Consiglio diffusori, budget massimo 5000€

My two cents.
In ordine di preferenza ATC, PMC e Elac.

Cortesemente mi parli un po delle tue ATC? Pregi e difetti?
Se non sbaglio hanno una sensibilità di 85db, forse un po bassa per i miei 120W?

Che mi dite invece di Sonus Faber? Come le vedete le Venere S o una Olympica 2 (usate)?

Se hai due angoli liberi con muri belli spessi e solidi, una bella coppia di Klipschorn usate con €4000 e vivi felice. Con quello che avanzi le revisioni e personalizzi i cabinet. Comunque punterei a qualcosa di facile inserimento in ambiente e possibilmente ad alta efficienza, quindi eviterei le solite b&w, focal o altre cose commerciali, delle quali paghi più il marchio che altro. Bisognerebbe anche conoscere le elettroniche che hai a disposizione

Cortesemente mi parli un po delle tue ATC? Pregi e difetti?
Se non sbaglio hanno una sensibilità di 85db, forse un po bassa per i miei 120W?

Che mi dite invece di Sonus Faber? Come le vedete le Venere S o una Olympica 2 (usate)?

Una mia mini recensione http://www.avmagazine.it/forum/92-p...-proac-148-informazioni?p=4519523#post4519523 .

Per quanto riguarda la sensibilità relativamente bassa io personalmente non lo trovo un grande problema:
http://www.avmagazine.it/forum/92-p...rare-in-ht-budget-9-000?p=4404905#post4404905

Qui trovi un po di recensioni delle varie ATC incluse anche le 40:
http://studio-hifi.com/review.php?selected=3&lang=en

personalmente con quel budegt abbastanza importante vedrei cose un pochino diverse, magari delle Klipsch Cornwall, oppure delle Kensigton Tannoy, Harbeth M40, Spendor Sp100r, qualche Avalon Avatar, o Ascendant1, sicuramente delle Proac D80/D80R scendendo di categoria le d38.....sicuramente anche la ATC 40 nuova....

Eviterei le Sf moderne che hanno ben poco della SF originale nemmeno le finiture ormai

personalmente con quel budegt abbastanza importante vedrei cose un pochino diverse, magari delle Klipsch Cornwall, oppure delle Kensigton Tannoy, Harbeth M40, Spendor Sp100r, qualche Avalon Avatar, o Ascendant1, sicuramente delle Proac D80/D80R scendendo di categoria le d38.....sicuramente anche la ATC 40 nuova....

Eviterei le Sf moderne che hanno..........[CUT]

belle dritte!

Se hai due angoli liberi con muri belli spessi e solidi, una bella coppia di Klipschorn usate con €4000 e vivi felice. Con quello che avanzi le revisioni e personalizzi i cabinet. Comunque punterei a qualcosa di facile inserimento in ambiente e possibilmente ad alta efficienza, quindi eviterei le solite b&w, focal o altre cose commerciali..........[CUT]

Klipschorn...proprio non mi piacciono...anche l'occhio vuole la sua parte...
Le mie elettroniche sono quelle in firma, 2x120W a 8ohm, suono per me abbastanza elegante, forse meno "pomposo" di altri ampli.

Sonus Faber Venere S?

Le stavo guardando proprio oggi...ma le hanno già segate....e invece le Opera?

belle dritte!

Mi sono dimenticato, esteticamente vorrei qualcosa di moderno, quindi niente mobiloni enormi e color legno...nel mio soggiorno ci starebbero malissimo...

Dal punto di vista tecnico vorrei stare sopra i 90db e cerco un diffusore con un po di punch, dato che ad oggi ho un basso bello profondo ma forse un po esile, come se (perdonatemi se scrivo una boiata) muovesse poca aria...

Ultima modifica:
sono dimenticato, esteticamente vorrei qualcosa di moderno, quindi niente mobiloni enormi e color legno...nel mio soggiorno ci starebbero malissimo...

......[CUT]

Oggi quasi tutti gli produttori dei diffusori li fanno anche bianche o nere laccate.
Se invece vuoi il punch non ce niente meglio di
d-80.JPG

Mi raccomando rinforzare le finestre, porte, muri in cartongesso :D

Su un sito ho trovato un paio di Mcintosh RX100, che però proprio non conosco....l'unica rece trovata dice che vanno molto bene, ma alla fine, praticamente consiglia di comperare altro....
La cosa che mi fa un po paura è l'efficienza di soli 87bd...

Se mi riccordo bene un utente del forum aveva le mcintosh ed ha fato l'upgrade con le altre mcintosh. Dovresti cercare la discusione di circa sei mesi fa.

Mi sono dimenticato, esteticamente vorrei qualcosa di moderno, quindi niente mobiloni enormi e color legno...nel mio soggiorno ci starebbero malissimo...

Dal punto di vista tecnico vorrei stare sopra i 90db e cerco un diffusore con un po di punch, dato che ad oggi ho un basso bello profondo ma forse un po esile, come se (perdonatemi se scrivo una boiata) muovesse poca aria...
...[CUT]

delle belle PL 300 (la II suona davvero bene ma non hai molte speranze di trovarle usate...).

dipende quali, fanno ottimi prodotti un pelino difficili da pilotare ma se ben pilotate vanno abbastanza bene

Ok che il mio budget non é da ricco, ma per 5000€ vorri qualcosa che suonasse meglio di abbastanza bene....

Ho trovato in vendita una coppia di 802D, cosa ne pensate?
Le avete sentite? Cosa ne pensate? Possono andare per i miei 30mq e per le mie elettroniche?

Parti da presupposto che su quei livelli di casse usate sono tutte di ottima fattura e ben suonanti, poi comincia a diventare una cosa di sfumature, di abbinamenti, e gusti personali.

Potrei dirti che a me la B&W non piace perchè l'ho sentita in una condiziona sbagliata, che 120w mi sembrano un pò pochini, però magari nel tuo ambiante sono piu che sufficienti.

tempo fa avevo visto una coppia di Usher Be10dmd che dovrebbero essere attorno a quella cifrà e una cassa importante facile da pilotare, grande, molto ben suonante.

Sicuramente la B&W e una casa che ha la maggiore rivendibilità sul mercato mondiale

La mia paura é proprio che il mio finale non riesca a spremerle a dovere...per carità, il venditore é a 2 ore da casa mi, quindi potrei pensare di fare un giro da lui con le mie elettroniche e vedere cosa succede, al massimo me ne torno a casa...