Consiglio diffusori, budget massimo 5000€

dipende anche da che volume ascolti se ti piace alzare opure no....io direi che un'ascoltino ti converrebbe farlo con le tue elettroniche

dipende anche da che volume ascolti se ti piace alzare opure no....io direi che un'ascoltino ti converrebbe farlo con le tue elettroniche

Dipende...Norah Jones la ascolto volentieri anche bassa come se mi stesse sussurrando sul divano, ma la nona di Beethoven la devi ascoltare a volume sufficiente da sentire i violoncelli nello stomaco...come se ci fosse un'orchestra nel soggiorno!!!
Insomma, non ho un volume preferito, sono più per un volume "realistico" a seconda della singola registrazione.

Ok che il mio budget non é da ricco, ma per 5000€ vorri qualcosa che suonasse meglio di abbastanza bene....

Ho trovato in vendita una coppia di 802D, cosa ne pensate?
Le avete sentite? Cosa ne pensate? Possono andare per i miei 30mq e per le mie elettroniche?

Qualle 802, D oppure D2?

Forse uno dei miei migliori ascolti è stato quello con le 800 Signature con un finale da 100 + 100 Watt a valvole (si esclusivo) ma sempre 100 Watt sono - non dico il modello per riservatezza in quanto ospite a casa di amici

Provato anche il famoso assolo di batteria (lo consiglio a tutti se non conosciuto in quanto bellissimo e a tratti molto violento) Toni di Dennis Chambers- direi ipertrofica come resa - oltre che essere davanti ad una batteria vera. Quindi per me i Watt bastano a meno che gli electrocompaniet non cedano qualcosa come dinamica e tenuta - questo non lo so

Purtroppo il venditore mi ha fatto capire che non ha voglia di "perdere tempo" facendo fare ascolti, quindi mi sa che guardero` altrove...poi, chissa`, magari trovo altre B&W da ascoltare....