• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preview Panasonic DMP-UB700

Credo con "Pannello Alto" e "1080p pure direct", ci sarebbe da valutare un eventuale convertitore HDMI.

Ultima modifica:
Personalmente mai mi azzarderei, senza strumentazione di calibrazione come nel suo caso (ma anche con andrebbe aperto un capitolo a sé), ad abbozzare un settings basato su pannello alto per la visione night.

in sostanza il UB700 non è il sostituto del BDT700 di cui sono in possesso.......vi e il taglio delle uscite 7.1 analogiche discrete, che per chi ha un AVR che decodifica il Dolby True HD e DTS-HD MA, sono pressoché inutili,...[CUT]

il fatto e' che ho un vecchio Marantz 7001 senza codifiche HD (che non vorrei cambiare) quindi le uscite analogiche sono indispensabili per me. il BDT700 sarebbe perfetto per le mie esigenze, ma prenderlo ora senza riproduzione di bluray 4K, non mi pare una gran mossa. (non ho tv 4K, lo facevo per un prossimo futuro)

Ultima modifica:
Quindi si riuscirebbe ad usare la famosa inutile (finora) dicitura deep color che ci ha fracassato per tutta la prima decade?
Anche sul mio vecchietto kuro?

Sono anni che mi chiedo se un giorno avrebbe avuto senso questa feature.

Quindi si riuscirebbe ad usare la famosa inutile (finora) dicitura deep color che ci ha fracassato per tutta la prima decade?
Anche sul mio vecchietto kuro?

Sono anni che mi chiedo se un giorno avrebbe avuto senso questa feature.

Ti do una notizia ho un disco blu ray che utilizza questo deep color è Elysium.

sarebbe interessante capire per tutti i possessori i plasma se UB700 permette la conversione da BT.2020 a x.v.color, x9s lo fà egregiamente con i video demo.
20161122_200947_1.jpg

Che poi, anche se ci fosse il modo di farglielo digerire, che tipo di miglioramento si ha con segnale 10 bit su un pannello da 8?
Forse qualche piccolo miglioramento sul color banding?

... se UB700 permette la conversione da BT.2020 a x.v...
Lo chiesi tempo fa sia a Panasonic che a Oppo. Ma non ebbi nessuna risposta. Se ci fosse "spazio" come programmazione e potenza di calcolo nei vari "main chip" sarebbe estremamente utile.

Emidio, credo si riferisca al fatto che quel Blu-ray supporti x.v.color...
Appunto. Deep Color significa qualcosa di diverso, legato - se non ricordo male - alla riquantizzazione del segnale in uscita per favorire eventuali calibrazioni nel player.

Misure ZT spero stasera, prima di tutto su EduCAL. Nel frattempo sto chiudendo un first look ad un BenQ W11000 con annesso "invito" che - ne sono certo - vi farà più piacere.

Emidio

Che poi, anche se ci fosse il modo di farglielo digerire, che tipo di miglioramento si ha con segnale 10 bit su un pannello da 8?
Forse qualche piccolo miglioramento sul color banding?
un video h.265 a 10bit si vede molto meglio un semplice h.264 come insegnano le anime a Hi10p, sono mesi che testo demo un player 4k è la differenza è abbisale sopratutto su un plasma.

Dubaï e Chasing the Light sono spettacolari a 3m sembra di avere un 4k .

Ultima modifica:
Emidio ti prego illuminaci.. stiamo ancora aspettando ! :D

Va bene anche per il 22 per il dicembre.. :)

quale regalo migliore può esserci per una appassionato di AV che non può passare al VPR, di un bel Panasonic UB700 in accoppiata alla modalità ISF Pro "HDR simulato" di Emidio?

Ultima modifica:
Attenzione: già ora posso dirvi che non si tratta di "qualche beneficio". Ho un plasma Panasonic ZT60 e le differenze, al di là dell'aumento di dettaglio e risoluzione, sono evidentissimi, non solo per l'HDR ma per la triplicazione delle sfumature (3/4 dei 10 bit), la qualità della compressione e l'assenza - o quasi - del dither e/o rumor..........[CUT]

Io posseggo un VT50 ed ho sempre pensato che vedendo i contenuti 4k ne avrebbero beneficiato anche i pannelli fullhd specie quelli di qualita' , posso dire che guardando netflix prendendo i contenuti 4k il guadagno in termini di dettaglio e' visibile , quindi penso che i bluray diano ulteriori vantaggi , chiedo se debbo adottare qualche particolare settaggio per vederli al meglio grazie