otaner ha detto:Buon divertimentoTienici informati
Ciao
aggionamenti?
ok li riassumo...
:yeah: :yeah: :yeah: :winner: :winner: :winner:
dopo un paio di settimane di stallo per mancanza di tempo fra ieri ed oggi mi sono messo all'opera:
rifatto le misure con la scheda nuova utilizzando REW
generato i file raw della risposta all'impulso per canale dx e sx
generato i filtri con drc (normal)
caricato i file generati da drc in cool edit e fusi in un wav stereo.
caricato il convolutore su foobar e quindi il filtro stereo
Oltre ai consigli fin qui ricevuti e varie letture spulciando il forum, molto utile è stata la guida "step by step guide v.1.0" di Jones rush.
Fortunatamente ha funzionato tutto bene ed anche abbastanza velocemente.
I risultati sono molto ma molto interessanti!
ho finito da poco, ed ho ascoltato solo alcuni brani, ma le differenze sono tanto macroscopiche quanto entusiasmanti, da farmi ritenere DRC uno strumento potente.
L'intera leggibilità della musica riprodotta è aumentata
Lo spettro basso della frequenza è molto controllato senza rimbombi ed esaltazioni (che prima pensavo di non avere, o per lo meno di avere in dose minima, ed invece ora....comprendo!!)
ma la cosa più incredibile, e per la quale sono veramente felice, è che il "centro", mio perenne cruccio, è ora finalmente un vero centro!!
Se penso a quanto ho penato con spostamenti e perfezionamenti dei diffusori per trovare il compromesso migliore...mi viene da ridere!
La messa a fuoco e la stabilità degli strumenti è aumentata in maniera determinante contribuendo a portare più in profondità l'intero fronte sonoro senza perdere in larghezza.
Non voglio farmi prendere da facili entusiasmi, sò che DRC ha molti parametri da regolare per ottimizarlo, e devo fare ancora un pò di ascolto e prove.... tuttavia, se tanto (poco) mi da tanto, si può solo migliorare.
Lo spauracchio di una minore dinamica, e di un "punch" dimesso a causa di una equalizzazione diciamo "automatica" per ora resta solo nelle parole dei detrattori....qui non manca nulla!
sono veramente molto soddisfatto.
Inoltre, il pc pilota tutto alla grande, mentre sto scrivendo e sono connesso wi fi alla rete sto ascoltando Tomasz Stanko alla tromba che è un piacere...nessuna esitazione per foobar...
cosa volere di più?
ciao



