Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Peccato, volevo provare in quanto dopo aver caricato l'ultimo firmware, che è avvenuto in prossimità di 5.000 ore di utilizzo, ho notato subito dei cambiamenti:
1. All'accensione il pannello spesso sfrigola sul nero che risulta palesemente anche ad occhio più alto, rimane così fino a quando gli arriva la prima immagine dalla sorgente e tutto sembra..........[CUT]
la mia opinione è che sia un ulteriore "step", e ti spiego il perchè. A 5000 ore sul mio ci sono arrivato ben prima dell'aggiornamento del fw e ho notato anche io esattamente tutto ciò che hai notato anche tu, punto per punto. Il 3 e il 4 rientrati allo stesso modo tramite ri-calibrazione, l'1 e il 2 persistono tutt'ora.![]()

Faccio seguito al mio post nell'altra discussione per i dettagli tecnici ed altre considerazioni risultanti dalla calibrazione dello ZT60 di Luca (Giangee).
Ho potuto constatare di persona che i VT60 e ZT60 hanno lo s..........[CUT]
Sullo ZT60 sono partito da Calda per 3 motivi:Per curiosità, come mai parti da warm2? Io calibro sempre da normal e colore 49/50...[CUT]
Sullo ZT60 sono partito da Calda per 3 motivi:
1. -perchè la Normale mi è sembrata palesemente più fredda di quanto lo sia sul VT60, infatti dalle misura è risultata circa 227K più fredda di quanto lo sia sul VT60;
2. -perchè la Normale presentava agli estremi di R e B una apertura a ventaglio che mi avrebbe costretto ad intervenire sensibilmente..........[CUT]
Si con i pattern classici 10/11 siamo sui 100/104 cd/m2.
Sullo ZT60 sono partito da Calda per 3 motivi:
1. -perchè la Normale mi è sembrata palesemente più fredda di quanto lo sia sul VT60, infatti dalle misura è risultata circa 227K più fredda di quanto lo sia sul VT60;
2. -perchè la Normale presentava agli estremi di R e B una apertura a ventaglio che mi avrebbe costretto ad intervenire sensibilmente..........[CUT]
mi sa che quando Stefano leggera i tuoi ultimi posto avrà qualcosina da ridire..
però.. non si finisce mai di imparare!![]()
Guarda che f_carone non ha detto nulla di trascendentale. Cambia il punto di partenza ma il target ed il risultato finale è lo stesso. Non credo ci sia nulla da ridire, sono semplici scelte.

Sono felice di questa tua conclusione, che va a confermare quello che già un paio di anni fa avevo (in realtà solo) ipotizzato dopo la prima calibrazione da Service che feci. La mia idea era proprio che la cosa consentisse quanto meno di partire da una base più precisa per la calibrazione da menu utente, che avrebbe quindi portato a un risultato finale migliore (più preciso, fine, facile da raggiungere... si usi il termine che si preferisce)...........[CUT] Per concludere, calibrare da Service non ha portato nessun beneficio degno di nota se non appunto il poter affinare ancor di più il 2P, è come avere a disposizione un "mezzo click" (anche qualcosa in più, quasi "un terzo di click") che nel menu utente non si ha a disposizione. E può far comodo eh...