Buongiorno,
arrivato da pochi giorni il q10pro e grazie ai consigli trovati in questa discussione sono riuscito a metterlo in pista dignitosamente.
Mi restano alcune perplessità:
- HDR
quali usare per il TV in firma? (HDR 10bit con uscite HDMI 2.0a)
Ho fatto vari tentativi:
il mio televisore in firma quando riproduce un video in HDR attiva una finestra in alto a destra.
Quando provo a riprodurre un contenuto HDR dal Q10 (il demo hdr della LG o della Samsung), con l'opzione HDR o Auto in advanced settings la finestra si attiva ma il video viene riprodotto distortissimo (fasce colorate oblique) e l'audio si sente;
se nei settings metto SDR allora la finestra dell'HDR non si attiva ma il video viene riprodotto.
Inoltre ho notato che solo con l'opzione SDR riesco ad attivare ed regolare i settings video del wrapper.
- risoluzione video
Ho notato che il frameswitch opera solo sul framerate e non sulla risoluzione video.
Esiste un modo per far si che con Kodi + Wrapper (oppure x cominciare anche solo con Himediacenter) la risoluzione del video cambi a seconda del filmato? (720p, 1080p, 2160p, etc)
Problema curioso poi è che per far attivare il wrapper in Kodi devo prima far partire un un filmato da HiMEdiacenter e poi lanciare Kodi che a quel punto mi lancia i video con Wrapper.
Ho fatto la procedura descritta sui forum di riavviare il Wrapper e di mappare il key 5 pper la chiusura di Kodi ma il problema persiste....
Problema dell'ultimo momento:
se setto il q10 a 2160p 24/50/600 il tv non mi aggancia la risoluzione.
Per utilizzarlo devo scollegare il cavo hdmi dal televisore, avviare il q10, aspettare che finisca il boot, collegare il cavo hdmi alla tv ...
Dopo questa procedure posso tranquillamente operare.
Se lo setto a 1080p funziona perfettamente....
Grazie per ora .....