HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Alla fine non riesco a capire cosa serve questo kodi,in quando si puo avere il tutto diversamente:confused:
con il media center dell'himedia mi trovo abbastanza bene,cio un hdd(interno) della wd di 5tb e con via ftp o samba, quest'ultimo lo uso d+ ci mando quello che voglio,sul media center ce la possibilità di cancellare...cosa si vuole d+ non so...!!
se si vuole kodi ci sono dei mediaplayer che con pochi spiccioli si puo comprare...per es..anche con iptv..
L'himedia da tempo che lo conosco è stato creato esclusivamente dal vano dell'hdd interno e delle configurazione dello stesso..
poi altre cose aggiuntive...sono sole piccolezze!!io sono abbastanza contento che legge parecchia roba senza problemi..
ricordate che è un player da 200€ +o/-..altri che costano molto d+ magari non fanno il loro dovere..

Alla fine non riesco a capire cosa serve questo kodi,in quando si puo avere il tutto diversamente:confused:
...........[CUT]

i subitile delle serie TV in italiano sono quasi tutti su italiansubs, senza kodi come li scarichi? media center dell'himedia non gestisce il watch status o spunta su cosa hai visto.

Ultima modifica:
i subitile delle serie TV in italiano sono quasi tutti su italiansubs, senza kodi come li scarichi? media center dell'himedia non gestisce il watch status o spunta su cosi si ha visto.

Io film o serie tv non li guardo mai con i sottotitoli,scusa a cosa serve dei sottotitoli se è di lingua propria?
be di che ha bisogno dei sottotitoli è diverso...
qui c'è un'aggiornamento di kodi alla versione 17

Ho rieditato...scusate non pensavo che fossi offensivo,non è qualità mia farlo.

Ultima modifica:
Io film o serie tv non li guardo mai con i sottotitoli:D,scusa a cosa serve dei sottotitoli se è di lingua propria?
be certo a parte di chi è invalido,be appunto cercavo di capire di che beneficio ne si traeva su kodi.

Spero che questa sia una grande, grossa e grossolana battuta... Vero? Vero???? :muro:

Spero che questa sia una grande, grossa e grossolana battuta... Vero? Vero???? :muro:

Non vedo come te la prendi,si parla di sottotitoli...e io mi riferivo semplicemente a quelli che hanno problemi di udito..
non so che problemi hai,ma di certo sul conto hai generalizzato..
io vivo all'estero ma sono italiano(grazie ovimax)..

Ultima modifica:
Comunque ci sono anche i sottotitoli detti di "Cartello" o meglio forzati che comunque devono esserci obbligatoriamente.

Ragazzi scusate avevo scritto nel topic del q5 ma questo mi ispira di più. per iptv va bene o c'è di meglio? Attualmente uso un decoder enigma e mi hanno detto che vanno meglio dei box Android ma il sat non lo uso quindi ero orientato su qualcosa di più utile. Dovrei usarlo anche come media player e necessito anche di h265. Grazie.

per un suo normale bisogna solo abilitare il wrapper e basta , le patch addon ecc sono delle cose in più che di solito ne senti la mancanza quando conosci meglio il player e vuoi smanettarci un pò di più.

ok, allora (sto imparando) wrapper è già installato, ho attivato la password per l'account administrator di Samba. Dalla app wrapper ho scelto wrapper player al posto di Kody player, digitato account Administrator di default e password (che resta a vista...). Ora quando Kodi è avviato non mi dice quale player è attivo (ma ce la facciamo bastare)

Altro quesito. Volevo usare il Q10 pro come nas per la rete locale per i file audio e video.

Dalla tv smart vedo la periferica TV Himedia si collega ma non vede l'HDD esterno collegato alla USB 3.0 del Q10 ma solo la presa SDcard dove però non ce n'è nessuna montata .....

grazie per la dritta del programma, ora tramite dlna riesco a trasferire un film dal nas all'hard disk interno del lettore. ho visto "educazione siberiana" con il kodi con settato il player dell' himedia, un gran bel vedere, ma ho dovuto azzerare le opzioni di riduzione del rumore video onde evitare artefatti.
Ripeto la domanda: il lettore dell'himedia riesce a gestire i film con framerate 23,976 o meglio usare il player del kodi con frequency switcher? e in questo caso come settare le impostazioni audio di kodi perche' vengano trasmessi all'ampli le codifiche dolby digital e dts?
grazie ancora per le risposte!

Altro quesito. Volevo usare il Q10 pro come nas per la rete locale per i file audio e video.

Dalla tv smart vedo la periferica TV Himedia si collega ma non vede l'HDD esterno collegato alla USB 3.0 del Q10 ma solo la presa SDcard dove però non ce n'è nessuna montata .....

le smart TV supportano solo DLNA , c'è un app apposta sul q10 per configurare il servizio. La classica condivisione di windows non viene vista dalle TV.

Ripeto la domanda: il lettore dell'himedia riesce a gestire i film con framerate 23,976 o meglio usare il player del kodi con frequency switcher? ..........[CUT]

è stato detto decine di volte SI, se non li supportasse sono sarebbe stato preso neanche in cosiderazione.

e lo ripeto per ennessima volta la RIPRODUZIONE col player himedia e kodi +addon è LA MEDISIMA! usano gli stessi comandi per impoastare uscuita HDMI e lo stesso decoding OMX.

Le uniche differenze sono che kodi(dvdplayer):
- non supporta audio HD
- non supporta il full 3d
- addon non finziona con le iso 2d.

RICORDO CHE LA FUNZIONE IN ALTO A DESTRA "ricerca" non è a PAGAMENTO!

e in questo caso come settare le impostazioni audio di kodi perche' vengano trasmessi all'ampli le codifiche dolby digital e dts?..........[CUT]

ci sono decine di guide sul web dei abilitare il passtrought nelle impostazioni audio

@ovimax, mi puoi dire per favore, dove ho sbagliato l'altra volta che ho installato addon per il frequency e poi non riuscivo piu' a far comparire i numeri 1 e 2 dalla tastiera- pur resettando il lettore- in quanto mi usciva il relativo menu' associato ai tasti.

Ieri ho guardato un film direttamente dal player Himedia e notavo che se mettevo in fermo il film e poi lo riprendevo l'audio rimaneva bassissimo per una decina di secondi prima di tornare al livello normale.
E' capitato ad altri???

vedo Mediacenter e Himedia Center che puntano sempre e soltanto alla Sdcard ... qual è l'app apposita?

app è media share ,ma non c'è un interfaccia per configurare il servizzio. domanda ovvia a che ti serve se il q10 è attaccato alla TV?

sullo store trovi alcune app DLNA server ,personalmente mai provate.

ragazzi una domanda, perchè se io scarico la app di YouTube,quando parte un video l ampli sempre non ricevere nessun passtrought e quindi sento l audio molto scarso?

app è media share ,ma non c'è un interfaccia per configurare il servizzio. domanda ovvia a che ti serve se il q10 è attaccato alla TV?

sullo store trovi alcune app DLNA server ,personalmente mai provate.

hai ragione infatti è collegato al TV via HDMI e quindi è a posto così. vorrei vedere i film e ascoltare i brani audio con la tv delle altre stanze di cui una è smart quindi "autonoma" mentre all'altra non smart dovrò aggiungere una TVBOX economica. su cellulare ho VLC o BubleUpnp e leggo di Allconnect, intendi queste ?

Ultima modifica: