Grazie mille. Per quanto riguarda l'Audio? Mi rivolgo sia all'audio degli mkv che audio 2 canali, mp3 o flac.
Il confronto tra la riproduzione del supporto fisico e infattibile:sbaglio o questi box non hanno lettore dvd/bd?
il discorso è un pò complicato visto la miriade di formati e modi trasmissione, diciamo che ci sono gruppi:
PCM
i file audio mp3/flac.. vengonoconveriti in PCM e invia al HDMI , ma TUTTI i player android si è scoperto che sono limitati a 16 bit e frquenze 48k, 96, 192
i flac a 24 vengono dwonscalati a 16 .
I file a 41k vengono ricampiani a 48k.
Questo è un limite del OS android ,ha un engie audio a 16 e non supporta i 41k.
O almeno è cosi che si è capito finora , non c'è un modo per verificare uscita PCM se è a 16 o 32 bit ma questo è un altro discorso.
RAW.
Tutti i fromati in passtrought vengono gestiti senza problema sia DD che DTS compresi quelli HD.
I DTS-HD a 24 192hz
Divera dal PCM non ci sono limiti di sistema essendo audio inviato direttamente al HDMI.
RAW decodificati in PCM
vale la prima regola, i traccia DD e DTS decofificati e inviati in fromato PCM al HDMI hanno questo problema.
In realtà è un falso problema il 99% dei film sono a 16 bit e 48khz, qualche film ha tracce DTS-HD/DTS:X a 24 bit /96khz un solo film akira ha una traccia dolby true HD a 24/192 in japponese
in pratica che vuol dire... i player android vanno benissimo per "sentire" qualsiasi film e musica, se però si vuole ascoltare della musica Hi-res e si ha un impianto sopra le media allora bisogna andare su player linux o windows.
In un impianto entry level/medio su un flac a 24 bit anche se converito a 16bit non si nota nessuna differenza, servono impianti professionali o di alto livello per sentire meno rumore(
quantization noise ) .
sono riuscito a installare il frequency switcher e a settare il wrapper in modo che in kodi venga utilizzato il player del himedia. a ...
o sui uno o l'atro, addon frequency switcher serve per usare il player di kodi(dvdplayer) se vuoi usare il player imedia non serve neanche installaro
grazie. mi pare che per ottenere un funzionamento decente bisogna smanettare un pò troppo per i miei gusti ...
per un suo normale bisogna solo abilitare il wrapper e basta , le patch addon ecc sono delle cose in più che di solito ne senti la mancanza quando conosci meglio il player e vuoi smanettarci un pò di più.