lupoal
Advanced Member
interessante video (lungo!) su calibrazione di un Oled LG ... https://www.youtube.com/watch?v=Gu6ffG1u2H8
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il soldato del Gladiatore in BTB è entrato nella storia!
Luciano, mi confermi invece che il riflesso dell'elmo al link di cui sopra è un bianco 100%, digitale 235? Mi interessa molto perchè potrei tenere quel frame come reference al fine di verificare la stabilità RGB dei tv al variare dell'APL ed essendo anche una scena a medio APL si prestereb..........[CUT]
Ma per verificare i livelli non è sufficiente visualizzare il video con un PC, salvare il fotogramma e analizzarlo con qualunque software grafico?
Non sarebbe male, se ti va, verificare insieme questa cosa.
La mia idea sarebbe il tuo vt ed il mio kuro con picco a X nits a 100 ire, gamma lo decidiamo insieme, e poi verifichiamo come si comportano con questo fotogramma (intendo nits rilevati)
....[CUT]
Puoi abbassare tranquillamente il contrasto, le barre del white clipping non devono necessariamente fermarsi sulla 235 (or higher), che TV hai? Su 55e6 quei valori danno luogo a circa 260nit che non sono bruscolini