Nuovi Hisense 2016

Come non quotarti è quello che continuo a predicare inutilmente da anni qui dentro!

Il problema e' che molti, non preparati tecnicamente, pensano che un 4K sia uguale ad un altro 4K, perche' entrambi sono 4K, che un TV da 55 pollici sia uguale ad un altro TV da 55 pollici. La realta' e' ben diversa. Un buon prodotto si paga, ma semplicemente perche' per fare un buon prodotto servono investimenti, componentistica di qualita', un buon progetto, la ricerca e tutto quanto serva. Siccome nessuno regala nulla, non e' plausibile che un TV da 600 euro possa avere le stesse caratteristiche di un prodotto da 1600 euro. E' che qualcuno si ritiene piu' furbo perche' avendo speso molto poco, ha un 55 pollici 4K. E' un po' come coloro che comprano la mountain bike da 100 euro al supermercato e si stupiscono che ci sia gente che per una mountain bike spenda 2000 euro. Non e' che c'e' gente furba e gente meno furba (per non usare termini offensivi). Semplicemente c'e' gente che avendo una passione e' disposta (potendo farlo) ad investire dei soldi per avere un prodotto superiore. Ovvio che uno deve avere un minimo di cultura, un minimo di interesse, deve essere appassionato e decidere di investire i propri risparmi nell'oggetto della propria passione. Non e' che al mondo ci sono i furbi che fanno superaffaroni ed i meno furbi (per non usare termini politically incorrect o scorrect) che buttano i soldi dalla finestra.
Semplicemente c'e' gente appassionata che e' disposta ad investire in un prodotto migliore e gente meno appasionata (o con meno budget) che decide di spendere molto meno accontentandosi. Quello che mi irrita e' mettere tutto sullo stesso piano. Se uno spende 600 euro per un 4K da 55 pollici ed e' felice e beato, buon per lui, di qui a dire che sia la stessa cosa rispetto ad un Oled che costa 1900 o 2500 euro ce ne passa. Poi uno puo' essere contento del TV da 600 euro e fa benissimo a comprarselo, ma non e' corretto fare paragoni con TV di altro genere dal costo molto piu' elevato.
Scusate l'OT.
 
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Con il prezzo del 55eg910v che è sceso a 1.196€ e il 55b6 a 1700€ qualsiasi lcd ha poco senso...

Io sarei interessato al 65", il prezzo più basso che sono riuscito a trovare ad oggi è 3.148€ per il 65B6V e 3.936 per l' E6V sempre da 65".. anche se lentamente i prezzi sanno scendendo, specie quelli online, ed entro natale secondo me i suddetti modelli li troveremo a meno di 3.000€ di sicuro, a questo punto quindi aspetto e opto per la qualità assoluta degli oled, peccato solo per i 10 pollici in più che avrebbe avuto questo Hisense... ma meglio vedere un 65" da dio che un 75" cosi cosi, e magari poi con dei pentimenti.
 
Io sarei interessato al 65", il prezzo più basso che sono riuscito a trovare ad oggi è 3.148€ per il 65B6V e 3.936 per l' E6V sempre da 65".. anche se lentamente i prezzi sanno scendendo, specie quelli online, ed entro natale secondo me i suddetti modelli li troveremo a meno di 3.000€ di sicuro, a questo punto quindi aspetto ..........[CUT]

Basta avvicinare il divano :D Comunque oggi c'era il 65C6V su glistockisti a 3050€. Mi sa che non ci sarà bisogno di aspettare Natale.
 
Veramente ho cercato sul sito degli stokisti, ma il televisore da te citato a quel prezzo non sono riuscito a trovarlo... per i 65" si parte dai 3.999€ per il 65B6J (che tra l'altro non ho capito che modello sia) L'E6V che hanno loro lo vendono a 4.199€, forse si erano sbagliati ed hanno corretto :D
 
Vi racconto la mia odissea.. Televisione preso da Epr... arrivato lunedi, portato su al secondo piano vedo che nella confezione c'è una ammaccatura con dei tagli, non ci faccio caso e vado avanti, apro la confezione monto il piedistallo lo posiziono nel suo posto, finalmente levo la plastica dallo schermo... pannello rotto nel punto dell'ammaccatura.. preso dallo sconforto telefono al centro assistenza e qui inizia un'altra storia.. la ragazza che mi risponde gentilissima mi guida passo per passo come devo avviare la pratica per la sostituzione, dopo neanche un'ora mi arriva una email con l'autorizzazione al reso e se volevo restituiti i soldi o riordinare la tv e in modo dettagliato cosa devo fare.. l'indomani alle 11 arriva il corriere per ritirare la tv e infine oggi ritorna il corriere con la mia adorata tv, stavolta tutto bene tv bella nell'estetica, l'ho provata solo con youtube con filmati demo in 4K, vi posso confermare che a me è sembrata veramente ottima nessun rallentamento colori vividi e ottimi dettagli, con me era presente un mio collega che a casa ha un oled lg 4k e vi posso dire che è rimasto favorevolmente impressionato anche lui.. poi quando gli ho detto il prezzo è rimasto a bocca aperta sussurrando "con quello che ho speso io ne venivano 2 e mezzo" a presto con nuove impressioni. Rifaccio la domanda per chi ha la stessa tv se ha aggiornato il firmware francese e se i menu rimangono in italiano o se cambia qualcosa.. grazie
 
Onore ad Eprice che si è comportato egregiamente.
Non si perché non ha una buona fama questo sito..ma anche io non ho avuto mai problemi.
 
con l'aggiornamento al firmware 816 i menu rimangono in italiano.

premesso che non sono un esperto, da novello possessore di 65m7000 le mie prime impressioni sono che il tv si comporta decentemente con sorgenti di qualità, mentre con i programmi tv non hd fa veramente fatica e nelle scene poco luminose l'immagine presenta un pò di artefatti ai quali non ero abituato ...
anche la gestione colori richiede un pò di regolazioni perchè tende a sparare troppo sul rosso.
forse con una calibrazione più attenta le cose migliorerebbero...
altri "problemi" sono il clouding visibile alcune volte nelle scene più scure e durante la visione di film, le barre nere che tendono a divenire visibilmente più o meno luminose al variare delle scene.
in sintesi sono ancora indeciso se restituirlo o meno
 
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