Il biamp non permette di amplificare due centrali purtroppo.. E in effetti pensandoci meglio, @R!ck mi sa che hai ragione.. Poi ogni cosa è soggettiva.. ma qualche conflitto con due diffusori è probabile che venga a crearsi, senza contare che diventa molto più complicato da gestire.
Il taglio di frequenza sul centrale è di 90Hz attuali, testato anche 120HZ ma la differenza non si sente o almeno non è così evidente.
Ho provato con la cassa singola al posto del centrale.. Non mi ha entusiasmato.. Provato anche altre posizioni, ma non è un problema di disposizione..
Ho letto sempre che il frontale deve essere più omogeneo possibile, quindi della stessa marca. Ma se lo cambiassi con un'altra marca cercando qualcosa di più profondo? Rovinerei veramente troppo il fronte? Oppure sarebbe giustificato un passaggio al centrale sempre della indiana line, ma questa volta diva? (sempre che ci sia veramente un reale miglioramento, non avendolo mai ascoltato)
Continuo a cercare sempre quel suono più profondo, ma la sensazione attuale è di una voce troppo poco presente. Forte si, come volumi, ma pur sempre castrata. Il suono sembra "leggermente ovattato" ed alzando il volume il peggioramento diventa più evidente. Non è quello che vorrei io, e non è quello che si ci aspetta da un cinemino decente. Ormai sono sempre più convinto che dipenda dalla cassa e dai suoi evidenti limiti di timbrica come centrale.