Turulli sei stato esaustivo e cristallino! Grazie veramente
Ma il reclock di cui state parlando a cosa serve di preciso?
per scongiurare la possibilità che il video abbia dei microscatti, non è detto che senza reclock se ne debbano avere per forza, controlla le tue stats con madVR durante l'esecuzione di un filmato premendo CTRL+J
in questo caso l'utente che ha postato queste stats avra 1 frame perso ogni 41.67 secondi ed è bene che faccia qualcosa, tipo usare reclock
se hai impostato Kodi per aggiustare la frequenza dello schermo in base al frame rate del filmato che stai visualizzando puoi provare a leggere questa riga di stats per vedere che succede con le varie frequenze agganciate (59hz, 50hz, 24hz, 23,976hz) per scoprire se hai frame persi
se ce ne sono ogni pochi secondi o anche 20/30 minuti ti conviene provare a seguire i passaggi per installare reclock, se hai 1 frame perso ogni 2/3 ore o addirittura giorni non hai bisogno di toccare nulla
ricordati di far girare il filmato per qualche minuto prima di rilevare le stats perche si aggiornano con il tempo e all'inizio la stima è poco precisa
@Winstar
non so che scheda video tu abbia, ad ogni modo io ho 2 pc con 2 schede amd diverse e quando ho aggiornato i pc a windows 10 nonostante reclock stesse configurato bene continuavo ad avere frame persi casuali senza alcun motivi, sia da mpc che da dsplayer, inutile dire che stavo impazzendo e ho provato a installare windows 10 da 0 mille volte etc etc
alla fine ho risolto su entrambi i pc abbassando la queue di madvr di frame presentati in anticipo da 8 a 3, visto che anche evr tiene 3 backbuffer di solito... cmq
windowed mode - how many video frames... da 8 a 3
exclusive mode - how many video frames... da 8 a 3
tieni presente anche questa cosa se dovessi continuare a notare microscatti