SAMSUNG SERIE J6200 guida all'attivazione delle funzioni segrete.

• Autore discussione Autore discussione apici
  • Data d'inizio Data d'inizio
salve a tutti,

qualche anima pia potrebbe aiutarmi a sbloccare il PVR dal menu segreto?

il mio problema e che non dispongo di un s4/s6;
ho provato il programma rusamsungtvcommunicator_v0.0.18.0 ma mi da un errore che non capisco anche provando a disabilitare firewall (senza contare che e tutto in tedesco).. inoltre è la versione corretta per sblo..........[CUT]

Ciao Roberto,
ad oggi le modalità per sbloccare il PVR sono elencate nella guida che trovi a pagina 3. Non sono state fatte altre prove.
Che io sappia il Samsungtvcommunicator non funziona con la serie J. Onestamente non ho mai provato.
Ti consiglio di trovare uno Smartphone Android con infrarossi..è la soluzione più semplice.

Salve a tutti. Ho provato ad attivare il pvr sul mio j6300.
sono entrato tramite info/menu/mute dal telecomando tv.
il fatto è che navigando nel menu non trovo la voce Local Set.
Inoltre per vedere il menu MRT completo devo attivare l'opzione hotel fare un clone tv su usb e poi andare sul menu MRT per poter vedere l'opzione PVR.
Il problema è che ..........[CUT]

Ciao Miluccio,
come scritto nella guida (pagina 3) l'unico modo per abilitare il PVR è entrare nel menù di servizio ESTESO. Con la procedura fatta da te entri nel menù di servizio "normale" ed è corretto che tu non veda le voci indicate.
Io ho un J6200 e all'accensione mi compare la scritta SMART TV e non SAMSUNG.

Ciao Miluccio,
come scritto nella guida (pagina 3) l'unico modo per abilitare il PVR è entrare nel menù di servizio ESTESO. Con la procedura fatta da te entri nel menù di servizio "normale" ed è corretto che tu non veda le voci indicate.
Io ho un J6200 e all'accensione mi compare la scritta SMART TV e non SAMSUNG.
Grazie per la tua risposta. La procedura che hai indicato tu l'ho seguita passo passo ma come ti dicevo nn mi da la possibilita di entrare nel menu esteso poichè nn esiste la voce Local Set...di conseguenza l'unico modo per entrare nel menu esteso è con una procedura presa su youtube tramite l'abilitazione della modalità hotel e facendo un backup della tv su usb. A quel punto si riesce a vedere il menù mtr in modalita estesa con la possibilità di abilitare il PVR. Il problema è che dopo avero abilitato se riavvio la tv il PVR nn funziona e se rientro nel menu è magicamente tornato su off. Nn so se è una restrizione che magari è stata messa con l'ultima release del fw.
Invece per rimettere la scritta Samsung quando si accende la tv sai come si fa?
Grazie ancora

Ultima modifica:
Grazie per la tua risposta. La procedura che hai indicato tu l'ho seguita passo passo ma come ti dicevo nn mi da la possibilita di entrare nel menu esteso poichè nn esiste la voce Local Set...di conseguenza l'unico modo per entrare nel menu esteso è con una procedura presa su youtube tramite l'abilitazione della modalità hotel e facendo un backup d..........[CUT]

Se avessi seguito la procedura come indicato nella guida ti troveresti nel menù esteso(per esteso intendo con la voce LOCAL SET visibile).
Se per entrare nel menù di servizio hai premuto i tasti dal telecomando (e lo confermi: "sono entrato tramite info/menu/mute dal telecomando tv.") non hai seguito la guida ed è normale che tu non veda la voce LOCAL SET ed è altrettanto normale che , pur riuscendo a modificare il valore PVR, alla riaccensione torni su OFF.
Quindi ti invito a rileggere la guida: l'unico modo(ad oggi conosciuto) per entrare nel menù di servizio ESTESO (quello che serve per modificare il PVR) è utilizzare uno smartphone e la app.

E' tutto scritto nella guida a pagina 3.

Per la scritta iniziale non sono a conoscenza di un metodo per modificarla.
A me pare che il mio tv abbia sempre visualizzato SMART TV all'accensione e non SAMSUNG (ma potrei sbagliarmi).
Vediamo se qualcuno che non ha ancora fatto queste modifiche può dirci quale scritta compare all'accensione di un J6200 con impostazioni standard.

Ultima modifica:
Perfetto. Grazie caro nn avevo letto bene la tua guida...funziona bene
Non riesco ad impostare la programmazione di registrazione automatica....sempre se si puo fare.
Rettifico: ho trovato anche la registrazione programmata.
Grazie mille ancora

Ultima modifica:
Grazie per la guida.
Utilizzata per il Samsung J6300. Funziona la funzione PVR. Ho attivato anche il local dimming devo dire che è intervenuto (sul clouding) davvero poco (e forse è solo un effetto placebo).

Ci sono altre info per le possibili opzioni attivabili oltre a queste?

Salve, con il menù segreto, c'è un modo quando si accende la TV di ritornare sempre al solito canale, e non all'ultimo visto, allo spegnimento? Per esempio, io vorrei accendere la TV ed aprire sempre con Rai 1. Grazie

MA SOLO IO HO AVUTO IL BUG CHE MI HA COSTRETTO A CAMBIARE LA NAZIONALITà DEL tv una volta attivato il PVR dal menù esteso?????

MA SOLO IO HO AVUTO IL BUG CHE MI HA COSTRETTO A CAMBIARE LA NAZIONALITà DEL tv una volta attivato il PVR dal menù esteso?????

Apici se vuoi apri pure una discussione apposta.....:eek:
Scusa ma perché insisti a dire che il "bug" che ti ha costretto a cambiare la nazionalità dipende dall'attivazione del PVR?
Hai attivato il PVR non so quanti MESI fa, il tv ti ha fatto cambiare la nazionalità 2 settimane fa e sei l'unico a cui è successo.

Come fai a dire che dipende da quello?!!

Se scrivi determinate cose devi essere SICURO che dipenda da quello altrimenti crei solo confusione a chi accede per la prima volta a questa discussione.
Ora..se vuoi risolvere hai solo una strada secondo me: resettare il tv e rifare tutto da capo. Continuare a scrivere che hai problemi non ti risolve nulla purtroppo.

Ultima modifica:
Apici se vuoi apri pure una discussione apposta.....:eek:
Scusa ma perché insisti a dire che il "bug" che ti ha costretto a cambiare la nazionalità dipende dall'attivazione del PVR?
Hai attivato il PVR non so quanti MESI fa, il tv ti ha fatto cambiare la nazionalità 2 settimane fa e sei l'unico a cui è successo.

Come fai a dire che dipe..........[CUT]

Kennino, l'ho scritto anche qua poer dare maggiore visibilità al topic, poichè magari succede anche a qualcun altro ma non lo scrive....sul fatto che dipenda dal PVR ne sono quasi sicuro al 100% poichè anche thom ha detto che cambiando da IT a EU è normale che lo faccia...eppoi, non avendo toccato NESSUN ALTRO PARAMETRO Nè MENU', l'unica ipotesi che mi viene in mente è questa dipendente dal cambio di nazionalità.

P.S.: per resettare il TV cosa intendi?? La voce FACTORY RESET nel menu' segreto (non la voce sotto IMPOSTAZIONI vero?)

Ultima modifica:
Kennino, l'ho scritto anche qua poer dare maggiore visibilità al topic, poichè magari succede anche a qualcun altro ma non lo scrive....sul fatto che dipenda dal PVR ne sono quasi sicuro al 100% poichè anche thom ha detto che cambiando da IT a EU è normale che lo faccia...eppoi, non avendo toccato NESSUN ALTRO PARAMETRO Nè MENU', l'unica ipotesi c..........[CUT]

"QUASI sicuro al 100%" è un bel gioco di parole:D Thom ha detto che è normale che lo faccia ma i fatti dicono che l'hai fatto solo tu, quindi non ne sarei così sicuro.
Per il reset informati, non ho mai dovuto farlo e non ho mai cercato informazioni. Inizierei con il riportare i parametri del menù di servizio esteso a quelli originali.

OK, MI SONO DECISO...HO RIPORTATO DApprima il TV su EU ITA, fatto il factory reset, riportato su EU e riaperto il PVR...ora vediamo un po' che succede!!!!!! :( Comunque, sono sempre piu' convinto che il mio TV abbai qualcosa di diverso (dal punto di vista della componentistica) rispetto agli altri, per vari motivi:

1) il problema della risintonizzazione su un'altra nazionalità che ha dato solo a me
2) il fatto che per confermare il passaggio da EU ITA a EU io debba premere OK mentre kennino premeva sempliceMente
RETURN
3) I l fatto che se lascio su on la sintonizzazione in stand by e la programmo per la mezzanotte, quando accendo il TV alle 14.00 non m isegnala nessun clnflitto, mentre quando l'accend oalle 18.00 - 18.30 puntualmente m isegnala da risolvere il conflitto tra due o piu' canali...

ditemi voi se non vi sembra strano...

Ultima modifica:
OK, responso ufficiale dopo 4 soli giorni dalla modifica..il mio tv è tornato magicamente alla nazionalità Bulgara...ieri accendendolo mi faceva problemi seri (del tipo che se provavo a cambiare canale rispetto a quello su cui l'avevo acceso, lo schermo si distorceva tutto e si bloccava il TV...) dopo averlo staccato dalla spina e lasciato qualche minuto senza alimentazione, alla riaccensione , da solo, è tornato su Bulgaria...ok, ci rinuncio, lo lascio così...ha vinto lui!! :) mi spiace solo che non potro' usufruire delle funzioni del servizio dati dei canali abilitati, nè potro' settare l'aggiornamento dei canali automatici perchè non sono previsti per questa nazione.... :(

Ultima modifica:
OK, MI SONO DECISO...HO RIPORTATO DApprima il TV su EU ITA, fatto il factory reset, riportato su EU e riaperto il PVR...ora vediamo un po' che succede!!!!!! :( Comunque, sono sempre piu' convinto che il mio TV abbai qualcosa di diverso (dal punto di vista della componentistica) rispetto agli altri, per vari motivi:

1) il problema della risintoniz..........[CUT]

Rimetti tutti i parametri del servizio di menu esteso originali (per TUTTI intendo anche il LOCAL SET e le opzioni MRT OPTION, riportalo originale insomma), fai un factory reset e lascialo così. Usalo e controlla come si comporta.

Rimetti tutti i parametri del servizio di menu esteso originali (per TUTTI intendo anche il LOCAL SET e le opzioni MRT OPTION, riportalo originale insomma), fai un factory reset e lascialo così. Usalo e controlla come si comporta.

NOn l'ho fatto, ma sono certo che se riportassi tutti i parametri alla configurazione originale, sparirebbero i problemi che ho. Il fatto è che a me la possibilità di registrare i programmi è davvero di primaria importanza, per cui preferisco tenermi il tv "monco" ma con la funzione PVR..