Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
stavo per scriverti di si... ma ripensandoci il materiale che ho visionato in questi giorni non avevano sottotitoli esterni..
quindi non so.. dovrei provare..
se hai tempo installa e prova Xplay identica a Plex ma senza i suoi problemi di codifica
la trovi nello store LG e fammi sapere come ti va
Aggiorno un attimo, ho fatto qualche prova, ricapitolando:
Alcuni film e puntate di serie tv, guardandole con plex, mi davano qualche problema:
- app ufficiale di plex -> microscatti
- app ufficilae di plex, dopo aver ottimizzati il file per plex -> tutto ok
- app xplay (non ufficiale), ma presente nell'lg store -> microscatti
- a..........[CUT]
Non so se è questo, ma ti ricordi che un famoso recensore aveva toppato e tutti gli dicevano come ha fatto, perché non aveva disabilitato o impostato una funzione del E6 che gli faceva vedere male la tv?
Non mi ricordo il nome del calibratore, so che è conosciuto.
Grazie adesso vedo se è questa ma non mi sembra che fosse lo screen shift, mi sem..........[CUT]
INFO DI SERVIZIO IMPORTANTE:
NEL MENU DI SERVIZIO IL MEGA CICLO DA 1 ORA CHIAMATO JB, E' IMPOSTATO SU 2000 ORE!!!
ALTRA INFO IMPORTANTE, NEL MENU DI SERVIZIO DEL 55E6V-Z SOTTO LA VOCE OLED SI TROVA LA VOCE HDR IMPOSTATA SU NORMALE, SE CAMBIO SU ON VEDO LE IMMAGINI AUMENTARE IN MODO CONSIDEREVOLE DI LUMINOSITA' SE IMPOSTO SU OFF SI ABBASSA, SE LASC..........[CUT]
Sembra sia un problema di Transcoding di PLEX, che server usi per Plex Media Server?? ha potenza sufficiente per il Transcoding?? I nostri LG evidentemente non supportano alcune codifiche audio e automaticamente vanno in modalità Transcoding e non in Direct Play. Xplay evidenzia quanto attiva il trasncoding evidenziando l'audio in colore rosso con ..........[CUT]
Il recensore è nicolas di hdfever, se non ricordo male.
Non aveva impostato il "solo ricerca" o "just scan" in inglese, quindi vedeva degli artefatti su immagini upscalate.
Il "solo ricerca" va sempre messo! Vuol dire che ti fa vedere l'immagine com'è all'origine.
Io ho impostato il ciclo di compensazione normale og..........[CUT]
Ho grazie mille Betullo, si proprio lui Nicolas, ed era il Just Scan, che sul menu essendo in Italiano non lo riconoscevo, e non mi ricordavo il termine in inglese.
Ora controllo l'audio del file Mp4 su chiavetta di Avatar, visti i problemi di microscatti che hai riscontrato, non sia mai che quel file mp4 con l'audio dolby mi crea gli stessi proble..........[CUT]
OK, ma non ricordo come si fa ad attivarlo manualmente. Si dovrebbe riuscire da menu normale lg, giusto? Se si, come?
Io ormai aspetto le 100 ore e circa 30 cicli per vedere se è migliorato il pannello con near black 4%, ricordi che appena comprata avevo una banda verticale esattamente in mezzo?
Speriamo vada via, ma son dubbioso che sparisca...
..........[CUT]
Hai fatto questa prova?Kirk 1.9 gamma e 50 luminosità non va,mentre con 53 luminosità e 2.2 gamma direi che ci siamo!Lascio così per il momento.
L'unica cosa è che il contrasto,come ho già detto,se uso thx calibration con questa immagine devo lasciare 80 perché con 99 tutti i quadrati diventano bianchi e non si distinguono..http://images.techhive.com/images/article/..........[CUT]
Va bene cosi, hai verificato però di avere il test Near black 0% completamente spento?
Ma fidati di me, ieri pensavo di averlo spento, poi stanotte con super buio (ho spento anche le luci fuori casa perché si intravedevano un pochino nella stanza), a modalità veramente da bat caverna della serie che non vedevo dove si trovava la tv a 1 metro da me..........[CUT]
Hai fatto questa prova?
Qualcuno di voi proprietari OLED ha provato ad utilizzare 3DLUT?
Probabilmente bypasserebbero qualche difetuccio di elettronica ... Non so, penso ...
Il disco di thx fa vedere un immagine con 8 quadrati e ti dice di regolare il contrasto finché non si distinguono tutti e 4 e 4 tra il grigio e il bianco,e quindi 80 o 85 di contrasto,ma se poi faccio il test su avs hd 709 clippa oltre la 235,se non ricordo male addirittura verso la 251 con 80 di contrasto.....[CUT]

Per misurare il Near Black completo di un OLED ci vorrebbe almeno una Klein K10, i primi 2/3 step non sarebbero misurabili da una I1DPro in quanto, ponendo un Gamma medio di 2.3, 100% Y=120cd/m2 si avrebbe a 0%=0cd/m2, a 0,5%=0,0006cd/m2 e a 1%=0,003cd/m2, valori di luminanza inferiori al minimo misurabile dalla i1dpro dichiarato da X-Rite.La Near Black che hai postato è replicabile anche dall'Oled se alzi la luminosità portando il punto di nero a 0.002/3 cdm2 ma così facendo perderesti il nero assoluto.....[CUT]
Ho verificato.
con tutte le luci spente,se metto 52 è nero completo ma se faccio il test del Black level con avs hd 709 la barra 17 è quasi spenta (mentre teoricamente è l'ultima barra che dovrebbe intravedersi).Mentre a 53 di luminosità la barra 17 risulta leggerissimamente visibile,il problema,che probabilmente è nel mio pannello,è che se metto ..........[CUT]
Utilizzando una I1DPRO non si può misurare un near black perfetto su OLED, infatti i primi 2/3 step non sarebbero misurabili in quanto, ponendo un Gamma medio di 2.3, 100% Y=120cd/m2 si avrebbe a 0%=0cd/m2, a 0,5%=0,0006cd/m2 e a 1%=0,003cd/m2, al di sotto del del limite inferiore di lettura della sonda dichiarato da X-Rite.
SI, infatti, volevo rafforzare, numeri alla mano, quello che hai scrittoChiaro, infatti ho scritto che dovresti alzare il punto di nero, cioè non lasciare il nero assoluto ma portare la luminosità che so, a 57/58 per avere il pannello acceso ed un valore di partenza (non nero) a 0.002/3
Sul forum avs consigliano, per migliorare la tenuta del Near Black ed evitare il FB, di lasciare la luminosità a 50/51 e aumentare sul 5IRE, o contemporaneamente RGB o la luminanza (non si è capito quale sia meglio) regolando la barra 17 appena visibile.io proverei a lasciare 52 (barra 17 che si intravede appena) e poi provare ad aumentare i controlli a 20 punti nel primo step. Se li aumenti tutti di una stessa quantita' (nello stesso step) hai l'effetto di aumentare la luminosita' (in realta diminuire la gamma) in quello step. Tuttavia puo' darsi che ti fa lo stesso effetto di mettere 53
Sul forum avs consigliano, per migliorare la tenuta del Near Black ed evitare il FB, di lasciare la luminosità a 50/51 e aumentare sul 5IRE, o contemporaneamente RGB o la luminanza (non si è capito quale sia meglio) regolando la barra 17 appena visibile.