TV OLED LG 65/55E6V 4K

Dalla pagina che linki si dice che non riescono ad attivare o disattivare il just scan da usb (cosa che sul mio E6 per altro non accade).
Vabbe m, io il link di avs in cui parlano di problemi di upscaling e fanno riferimento sempre ad un test di Nicolas di HDfever, nella quale parlano di pixel shift (e non di just scan!) e su come disattivarlo, l'ho già postato, piu di così non so che fare
 
Dalla pagina che linki si dice che non riescono ad attivare o disattivare il just scan da usb (cosa che sul mio E6 per altro non accade).
Vabbe m, io il link di avs in cui parlano di problemi di upscaling e fanno riferimento sempre ad un test di Nicolas di HDfever, nella quale parlano di pixel shift (e non di just scan!) e su come disattivarlo, l'h..........[CUT]

Quindi tu consigli e Nicolas se non ho capito male, consigliate di disattivare il Pixel Shift, perché fa lavorare l'upscaling della TV?
Che problemi pensi che crei, rallentamenti o scatti?
 
Prima di generare sentenze mie dovrei averle viste io, quindi non io ma gli utenti di avs come riportato al precedente post (che riportava al post di hdfever), parlano di problemi all' upscaling! Non è che fa lavorare l'upscaling della TV (questo lavora sempre quando non gli date in pasto file 4k! A meno che non li fate up scalare da una sorgente esterna in grado di farlo), è che lavora male. Vai al mio post precedente dove metto i due link, guarda quello di hdfever dove ci sono le foto e guarda prima come sono sbiadite le linee e dopo aver disattivato il pixel shift come sono definite.
Non c'entra nulla il rallentamento o il microscatto (cosa che ritengo imputabile al processore interno od al serraggio del thrumotion o come si chiama) , comunque la gestione del movimento non è mai stata il fiore all'occhiello a quanto ricordo di aver letto degli oled. Se parlate di microscatto di sequenze con panning orizzontali purtroppo è un problema generalizzato, non risolvibile che io sappia
 
Ultima modifica:
Domanda ma se state guardando il digitale terrestre per passare al satellite che naturalmente è connesso via HDMi si deve sempre passare attraverso le impostazioni del telecomando o c'è il bottono diretto per passare all'uscita hdmi ?

Garzie
Hispa
 
Non è che quelli che hanno problemi con Sky e bluray sul B6, abbiano DISATTIVATO lo Just Scan (Solo ricerca) e vanno a scatti per questo motivo?

Sinceramente non ho ancora capito cosa debba centrare il just scan in quanto da quanto so io (esperienza fatta nel tempo con altre tv) è solo un opzione che evita l'overscan. Non capisco come questo possa un overscan creare degli scatti. Chiedo lumi.
 
Domanda ma se state guardando il digitale terrestre per passare al satellite che naturalmente è connesso via HDMi si deve sempre passare attraverso le impostazioni del telecomando o c'è il bottono diretto per passare all'uscita hdmi ?

Garzie
Hispa

Non ho satellite ma non c'è un bottone diretto. Sull'E6 ci sono 4 hdmi e 3 usb, se dovevano fare un bottone specifico per ogni connessione diventava un telecomandone :D
Però quando attivi una connessione (in questo caso quando accendi lo scatolotto del satellite) sullo schermo viene visualizzata un icona, basta dare l'ok con il telecomando per attivare la visione di quella sorgente.
Altrimenti se la sorgente è già accesa e volete switchare tra le sorgenti c'è un tasto apposito sul telecomando che permette di visualizzare tutte le sorgenti collegate ed eventualmente attivare la riproduzione di quella desiderata.
 
Scusate raga una domanda, mi è arrivato oggi l'E6 65, io ho collegato al tv sia il cavo del satellite (ho astra che trasmette in chiaro) e il cavo tv.
Non c'è un tasto pe switchare da satellite a antenna normale??
Se no bisogna entrare nel menù sintonia e lì cambiare da antenna a satellite..precedimento lungo e macchinoso
 
Scusate raga una domanda, mi è arrivato oggi l'E6 65, io ho collegato al tv sia il cavo del satellite (ho astra che trasmette in chiaro) e il cavo tv.
Non c'è un tasto pe switchare da satellite a antenna normale??
Se no bisogna entrare nel menù sintonia e lì cambiare da antenna a satellite..precedimento lungo e macchinoso

Satellite con hdmi e antenna con cavo antenna?
 
No forse mi sono spiegato male...il satellite non ce l'ho sull'hdmi..no ho nessun decoder satellitare collegato in hdmi, semplicemente ho collegato il cavo antenna nella tv e il cavo satellite nel tv (che ha un decoder dvb2 incluso e i canali di astra ne li ha trovati tutti senza problemi) , però se sto vedendo i canali della tv digitale terrestre e voglio passare aquelli sat , devo macchinosamente entrare nel menù di sintonia e lì scehliere il tipo di antenna (antenna normale o satellite), solo a quel punto mi fa visualizzare i canali sat...io cercavo una scorciatoia, ossia un pulsante per passare direttamente da antenna a sat...
 
Domanda visto che ancora non ho collegato l'antenna, non è che puoi metterli tutti in un unica lista numerica cosi da richiamare direttamente il canale?
Sono proprio separati tra loro?
 
Domandona della mattina ... consigliate questo o il Samsung UE55KS7000, mi sono letto un bel pò ma sono alquanto indeciso tra pro e contro

Grazie
Hispa
 
Mikigio ti va di approfondire l'immagine di Morgan Freeman quando accende il sigaro, sulla sezione dei test con un confronto diretto con VT60 e Kuro?
Ho fatto molte foto anche io di quell'immagine, e mentre con il 950 avevo molto brusio di fondo ma più che altro microblocchi, adesso con l'E6 ho un immagine perfetta.
Quindi sarei curioso di testar..........[CUT]

Ciao, le foto non possono essere utilizzate per fare valutazioni, postai quelle di Batman su richiesta e perché essendo un'immagine con pochi sbalzi di luminosità si poteva restare vicini al "reale" bruciando solamente una piccolissima parte di alte luci.
Generalmente le foto a seconda del punto di lettura dell'esposimetro alterano le alte o le basse luci a meno che tutta l'immagine non sia più o meno allineata.
Molte macchine fotografiche (non reflex) caricano in maniera artificiale colore e saturazione per essere più accattivanti.

Le Nikon fino a poco tempo fà tendevano a rendere un'immagine più fredda.
Le Canon tendono a caricare leggermente il Rosso.

Poi le devi trasmettere e visualizzare su monitor da pc dove ognuno di essi difficilmente sarà realmente calibrato, gli ultimi poi sono un disastro.

Chiedevi delle Sonde per profilare.
Questo è un capitolo delicato, la spesa in sé non sarebbe elevata, poche centiania di Euro ma ad esempio la iD3 fino a poco tempo fà caricava eccessivamente il Rosso, sbagliava circa di 500°, non so se le cose siano migliorate, io l'acquistai e il bilanciamento cromatico divenne chiaramente sbilanciato verso il rosso (visibile sulla scala dei grigi e nettamente sul bianco e incarnati).
Quindi dal momento che volevo capire qualcosa di più e visto che oramai ero in ballo acquistai la C6 spectracall (iD3 certificata) e la Eye One Pro2, questo perché comunque sia i colorimetri non sono sempre precisi, col tempo cambiano la loro resa ed inoltre possono cambiare le letture a seconda del tipo di pannello anche se caricato il giuto abbinamento, plasma, lcd, oled che sia, quindi ho allegato lo spettrofotometro per Profilare il colorimetro, ed effettivamente l'accoppiata funziona bene ma la spesa lievita molto, in più devi preventivare un programma tipo Callman per utilizzare questi strumenti e facilitare le cose.
Poi si apre capitolo pattern, devi essere veloce nel farli passare, l'oled come il Plasma col passare del tempo e dei pattern lascia un residuo di immagine, la cosa migliore sarebbe caricare un effetto neve ogni tre letture per azzerare il residuo, va da sé che per entrambe le tecnologie non ci si dovrebbe spingere oltre un semplice White balance, ad esempio una lut completa 9x9x9 ma anche 5x5x5 non è praticabile, incombe il potenziale pericolo di avere derive anche importanti.

Venendo all'oled in questione la fortuna vuole che come da fabbrica il deltaE non sia quasi mai superiore a 3 (sotto a tre l'occhio umano in teoria non percepisce differenze), il Pannello da 65 (non so se sia uguale il 55 dovrei vederne uno) presenta meno Blu del dovuto e nella fascia 15/80 ire più Verde, ne consegue che sul 2 point si deve allineare il Blu al Rosso/Verde e nella fascia intermedia ridurre il Verde mediamente di 6/8 punti.
Il Gamma è già molto buono di suo su ogni preset e decisamente stabile.
 
Ultima modifica:
Hispanico ti sei svegliato male questa mattina per fare domande del genere in un posto del genere.:D
Ma dai su che domande sono queste, e nel topic del 55E6V per giunta, il top di gamma Oled tu lo vorresti confrontare con un KS7000?
Siamo seri?
Capirei me lo confrontassi con un FLED KS9500.

Lo sapevo che LG sbagliava ad abbassare troppo i prezzi, adesso si trova un Oled in negozio allo stesso prezzo di un KS7000 , e la gente pensa che siano sullo stesso piano.:mad:
Scherzi a parte Hispa, non ci sono paragoni ne confronti da fare, ripeto potrei capire se tu mi prendessi un Panasonic FLED, un Samsung FLed o un Sony ZD9 allora si che potremmo discuterne, ma con un LCD di fascia media come il 7000 direi di no.
Poi ovvio avrà i suoi punti di forza anche un KS7000, ma allora dovresti dirci tu che utilizzo ne fai e perché stai prendendo in considerazione due tecnologie e modelli cosi diversi tra loro.

@Makigi nessuno vuole fare valutazione, ma comunque dalle foto si può vedere la grana quella si che la noti, ed è quello che mi interessava vedere, poi per me vale sempre la valutazione di chi l'ha vista l'immagine, è la descrizione tua che a me interessa, se accompagnata da una foto, capisco semplicemente prima quello di cui parli tutto qui.
Ripeto nessun confronto sul colore, e poi non importa se brucia le basse luci o le alte luci, basta saperlo.
Per il discorso sonda, la mia era una domanda retorica in risposta a Kitane, personalmente preferisco pagare un professionista.
Comunque grazie per la risposta chiara ed esaustiva.
 
Ultima modifica:
Non comprerei mai un lcd led da 1500euro, tecnologia oramai datata, quando con 7-800 euro il più puoi avere un Oled top dì gamma come l'E6V
 
Top