Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma secondo me si vede molto meglio...[CUT]

Che per certi aspetti (il nero assoluto in primis) il quadro sia di notevole impatto è indubbio, ma è altresì vero che l'analogicità offerta dai plasma Pana ultima serie un oled LG proprio se la scorda, non è nelle sue corde. Che addirittura si veda "molto meglio" ho i miei seri dubbi e faticherei io stesso a sostenere una posizione del genere dovendolo dimostrare a livello strumentale.
Altrimenti, ma questo è solo un'indicazione, Mackenzie (uno a caso) avrebbe dato un bel "reference" all'E6, cosa che non ha fatto, e che invece ha fatto con la serie 60 Pana dal GT allo ZT.
 
Ultima modifica:
Io sono d'accordo con te, ma ci sono molti invece che lo considerano un brand importante.

Comunque ragazzi non ci fossilizziamo su questo aspetto, ripeto il mio commento non voleva puntare i dito su qualcuno in particolare, ma semplicemente essere positivo per il futuro.
Sinceramente a me frega poco dei motivi per i quali altri comprano la loro TV, viviamo in un mondo libero e non voglio essere ipocrita anche io qualche volta compro qualcosa solo perché è firmato.
Per tanto parliamo invece delle notizie positive che LG sta dando a noi possessori di Oled.

Samsung da Figo?
E che cavolo allora insistete, un conto è la massa che compra perché pensa che samsung sia il miglior TV.
Un conto è quello che compra perché ha soldi da buttare e deve vantarsi con gli amici del suo ultimo acquisto.

Non comprerebbe mai un Samsung credetemi.

@thegladiator non sono l'unico a dirlo, in questo forum ci sono stati più di uno che hanno posseduto un Vt60 o ZT60 e l'hanno cambiato con piena soddisfazione per un Oled, e anche della gamma 2015.

O se continui cosi non ti voglio mica a calibrare il mio Oled sei troppo talebano per i plasma non mi piace questa cosa.:sofico:
 
Ultima modifica:
non sono l'unico a dirlo, in questo forum ci sono stati più di uno che hanno posseduto un Vt60 o ZT60 e l'hanno cambiato con piena soddisfazione per un Oled, e anche della gamma 2015.

In questo forum c'è anche gente che ha venduto plasma per LCD; se gli attuali OLED fossero davvero così superiori agli ultimi plasma non avrei problemi ad acquistarne uno (anche perchè il mio lo vendo in 15 secondi, il tempo di scrivere un messaggio whatsapp). Peccato che per me non lo siano.
 
Ultima modifica:
Porre nella stessa frase VT60 e kuro ok, aggiungere D8000 è blasfemo. :D

Lo sapevo che l'avresti detto, ma quando ero indeciso tra VT60 ZT60 e D8000, me li sono studiati per benino per circa 1 anno, alla fine è risultato che su certi aspetti era meglio il VT, ma su altri faceva bene anche il D8000, e affiancati il nero del VT era peggiore del D8000 e non ti parlo delle immagini ma proprio delle fasce.
E questo confermato anche da esperti, calibratori, e gente che li aveva posseduti entrambi.
Ci sono stato in fissa per anni con il Kuro prima, il Pana dopo, e anche il samsung, per finire volevo il ZT60 solo che quando mi ero deciso di comprarlo era sparita l'offerta, e cosi ho deciso di aspettare ancora, e poi un giorno sento che i plasma sono morti.:mad:

Siete troppo talebani ragazzi, poi mi chiedo che ci fate nella sezione Oled... :D
 
Ultima modifica:
@thegladiator non sono l'unico a dirlo, in questo forum ci sono stati più di uno che hanno posseduto un Vt60 o ZT60 e l'hanno cambiato con piena soddisfazione per un Oled, e anche della gamma 2015.

O se continui cosi non ti voglio mica a calibrare il mio Oled sei troppo talebano per i plasma non mi piace questa cosa.....[CUT]

Che basi tecniche avevano gli utenti che hanno fatto il passaggio? Su quali basi reputano il quadro migliore? Insomma, l'ho detto prima, c'è utente e utente e i parametri di giudizio possono variare moltissimo...

Io non sono talebano plasma (ma se ti sto dicendo che appena Pana se ne uscisse con una linea "abbordabile" valuterei seriamente il cambio... e che non lo faccio ora per determinati motivi che ti ho spiegato...), sono abituato semplicemente a valutare TUTTI gli aspetti, anche quelli meno palesi ad un occhio poco allenato e, SOPRATTUTTO, a dare un giusto peso a ciascun aspetto, senza lasciarmi affascinare dall'effetto "wow" di questo o quello. E non da ultimo, mi baso su dati strumentali.
Se poi tutto questo mi porta ad apparire talebano, amen. :)
 
Eh no, riguardo il D8000 potrei offendermi!! :D

Mackenzie (uno a caso) avrebbe dato un bel "reference" all'E6, cosa che non ha fatto, e che invece ha fatto con la serie 60 Pana dal GT allo ZT.

Secondo me l'asticella si è alzata. Suvvia, non si possono raffrontare giudizi fatti a distanza di anni su tecnologie diverse.
 
, e affiancati il nero del VT era peggiore del D8000 e non ti parlo delle immagini ma proprio delle fasce.
E questo confermato anche da esperti, calibratori, e gente che li aveva posseduti entrambi

Ma mai nella vita. Non diciamo eresie per favore. Ma quali calibratori hanno scritto o detto che il nero del VT60 era peggiore del D8000? Guarda ti sbagli e di tanto.

Edit:

D8000: Calibrated black level (black screen) 0.04 cd/m2 (60hz), 0.06 cd/m2 (24p), 0.066 cd/m2 (50hz)
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.050 cd/m2 (60hz), 0.062 cd/m2 (24p), 0.065 cd/m2 (50hz)


VT60: Calibrated black level (black screen) 0.0033 cd/m2
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.0039 cd/m2

Manco c'è da commentare, siamo solo un ordine di grandezza sopra

Siete troppo talebani ragazzi, poi mi chiedo che ci fate nella sezione Oled...
Ah, ok. Capisco. Certo che se valuti l'OLED come hai valutato il D8000... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Che basi tecniche avevano gli utenti che hanno fatto il passaggio? Su quali basi reputano il quadro migliore? Insomma, l'ho detto prima, c'è utente e utente e i parametri di giudizio possono variare moltissimo...

Io non sono talebano plasma (ma se ti sto dicendo che appena Pana se ne uscisse con una linea "abbordabile" valuterei seriamen..........[CUT]

Capisco la deformazione professionale, ma tu un film lo guardi o lo analizzi?
Io lo guardo e se lo vedo meglio punto finisce li.
Quando tu parli di dati , non sempre l'occhio umano è in grado di percepire certe sfumature, ma alle volte ne percepisce altre, e magari non sono i punti di forza di un plasma.
A mio gusto personale il VT60 del mio amico, non mi restituisce più un immagine come desidero io.
Forse anni fa lo apprezzavo di più.

Può essere quindi che abbiamo gusti di versi in fatto d'immagine, o magari tu conoscendo i valori rilevati e ti lascia condizionare da questo, non lo so sto solo ipotizzando, ma di fatto adesso come adesso non prenderei un VT60 al posto del mio oled, neanche se potessi averlo gratis.
 
Ma mai nella vita. Non diciamo eresie per favore. Ma quali calibratori hanno scritto o detto che il nero del VT60 era peggiore del D8000? Guarda ti sbagli e di tanto.

Edit:

D8000: Calibrated black level (black screen) 0.04 cd/m2 (60hz), 0.06 cd/m2 (24p), 0.066 cd/m2 (50hz)
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.050 cd/m2 (60hz..........[CUT]

I parametri base quelli sono e il near black non è cambiato di una virgola... ;)

Non sono un tecnico, non ho sonde, e non posso valutarlo in nessun altro modo che quello del mio occhio e del mio gusto personale.
Non ho mai visto il D8000 purtroppo al buio totale.
 
Capisco la deformazione professionale, ma tu un film lo guardi o lo analizzi?
Io lo guardo e se lo vedo meglio punto finisce li......[CUT]

"Vedo meglio" è mooolto soggettivo, e su base soggettiva si può dire tutto e il contrario di tutto, e quando i confronti tecnici fra tv prendono questa piega del tutto aleatoria, preferisco farmi da parte. :)
 
non ho sonde, e non posso valutarlo in nessun altro modo che quello del mio occhio e del mio gusto personale.
Questo chiude la questione.

Ovvero: se si va sui gusti personali ognuno può dire la propria e liberissima opinione, che però rimane appunto "personale", se si deve invece dare un giudizio oggettivo o fare un confronto allora si deve per forza di cose utilizzare un metodo che non sia influenzabile dai gusti personali, in questo caso una misura fatta tramite spettrofotometro (o quanto meno un colorimetro) e patterns appositi.
 
NON CI POSSO CREDERE

Nemmeno io, fino all'ultimo ho in effetti sperato che Kirk ALMENO si stesse confondendo con l'F8500. Ma leggo ora che è stato in dubbio fra un VT60 e un D8000 ma il giudizio si basa sulla visione diurna e le "bande" erano più nere... filtro più aggressivo? E poi al buio diventano grigio topo... no, non ci siamo proprio Kirk, perdonami... :)


EDIT: leggo ora l'intervento di Nordata. Direi che non c'è altro da aggiungere.
 
Oddio questa del nero percepito l'ho pericolosamente già sentita e mi vengono i brividi.... Ok, buttiamola sul gusto personale ma non scriviamo che il nero di un TV con valore un ordine di grandezza maggiore sia "migliore" perchè semplicemente non è così, e non esiste percezione che lo confermi.

EDIT: Scusa Nordata, non avevo letto il tuo post. Chiuso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top