Io non ne sono sicuro. Se è vero che collegando il Samsung al box wireless, viene negoziato un segnale component 4:2:2 a 10 oppure a 12 bit, allora il problema è solo nella gestione dell'EDID.
Quindi basterebbe verificare se quello che è stato scritto qui (ovvero che i tedeschi hanno collegato il samsung senza problemi all'unità wireless) e segn..........[CUT]
Il problema è che anche l'Xbox One S non è compatibile, in quanto invia il segnale "pieno" (ma dopotutto mi sembra indicativo che nemmeno il panasonic sia compatibile, e che lo diventi solo aggiustando le opzioni video), per questo non vedo come il problema possa essere del samsung. Che poi, quando avranno testato il vpr, quanti erano i lettori bd uhd sul mercato? DUE! E su uno dei due non va????? Facciamo finta che non abbiano avuto tempo di testare il tutto in fase di preproduzione, il vpr è ormai sul mercato, ancora non ti preoccupi di fare funzionare uno dei due suddetti lettori? Mi sembra tutto veramente fuori della realtà, ci deve essere qualcosa di più grave sotto.
Peraltro nel mio caso (che credo possa essere assai rappresentativo di un pur ristrettissimo mercato), come ho detto post addietro, ci sono dei gravi risvolti immediati.
Ho sia il samsung che l'xbox, 15 bd uhd, il tutto prenderebbe la polvere se cercassi di collegarli all'epson. Non si tratta di maggiore o minore contrasto, maggiore o minore definizione, perchè tanto avrei un bello schermo nero.
Inoltre, sarebbe stato bello provare i primi giochi hdr (è già uscito nba 2k17, mi arriverà domani, e poi venerdì sarà la volta di Forza Horizon 3, e così via). Che interessi o meno il gioco, il fatto che il vpr non sia compatibile ha conseguenze immediate che impediscono, anche per questo aspetto, l'utilizzo del vpr.
Insomma, pur avendo, credo, molte più fonti e materiale 4k/hdr della norma, di fatto dovrei usare il 9300 come un proiettore fullhd (quando invece lo acquisterei proprio per il 4k/hdr).
Non mi pare una cosa nè normale nè da poco, come si può soprassedere?