MadVr, condividiano il nostro setting.

Ti ringrazio
Mi ha già dato una mano Dakhan che sto tartassando a bestia, non ho comunque risolto nulla
Con kodi va tutto bene
Con mpchc liscio va tutto bene
Con madvr ho smacchinato lo smacchinabile e scatta!
 
Ho notato che se con video in play se faccio tasto destro, quindi con la colonna del menù aperta (che occupa un 15% dello schermo) dietro il video va perfetto, appena la tolgo scatta
Ho anche tolto i crimson in luogo dei Catalyst, niente di fatto
 
in rendering, general setting deseleziona enable eautomatic fullscreen exclusive mode e use direct3D 11 for presentation e vedi come va
 
Per use Direct 3D già ti rispondo, i video partono in pausa e viene una scritta rossa con scritto appunto "unable to use direct3d...."ma non so dire se scatta
Mentre per il full screen vi farò sapere dato che non ho provato
Grazie :)
 
Exclusive mode era gia deselezionato, l'ho selezionato e sembra TUTTO OK

GRAZIE!! Erano due o tre giorni che non ne uscivo! Due o tre giorni molto pesanti anche per Dakhan che ho stressato così tanto che mi sarei mandato affan... da solo :D
Ora che ho visto che non ho problemi sto pensando al madvr per kodi col quale mi trovo squisitamente...

Con una apu come la mia con GPU in extreme da bios (per quanto possa valere) ben alimentato con case ottimamente areato al massimo quanto vi spingereste?
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti...
chi mi puo aiutare? vorrei far fare un upscaling in 4k al mio htpc tramite madvr, quali sono i settaggi da utilizzare?
Ultima cosa su MadVR Image Doubling ho selezionato "always - if upscaling is needed " è corretto ?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto provando sto benedetto Madvr, ma non c' è modo di farlo funzionare senza problemi e ormai credo di averle provate tutte: se agisco su alcuni parametri vado bene con certi video, se faccio altre regolazioni mi sballa quelli che prima vedevo bene.
Ho un pc abbastanza potente (i5, 8gb ram, hd 7950 3gb ddr5) e con i settaggi attuali l' utilizzo della gpu si attesta al 33%, quello della cpu molto meno.
Teoricamente le statistiche in Madvr sono ottime ma, seppur non me ne accorga durante la visione, ho dropped frames.
La cosa buffa poi è che noto spesso delle incertezze nel movimenti in alcuni video e le statistiche non me li riportano (che dipenda dal tv Samsung PS64D8000?).
Allego le statistiche, se ci fosse qualcuno che ha delle idee...

https://postimg.org/image/cijf0fnat/8ad21622/
 
Mi sono riletto tutta la teoria su Madvr (che male non fa...), ma l' unico motivo che potrebbe portarmi ad avere dei random dropped/repeated frames è relativo al clock jitter e l' autore conclude dicendo che bisogna rassegnarsi al fatto che ciò è connaturato al mondo htpc.
Infatti io veicolo il video via hdmi verso il tv, mentre l' audio via usb al dac e temo che ciò possa in qualche modo portare a problemi di clock (anche usando reclock in jriver).
La cosa che mi fa pensare è che se spengo il dac e mando l' audio al tv via hdmi,insieme al video, il problema viene pure accentuato.
 
togli Nnedi64 dal chroma upscaling, e' un inutile spreco di risorse[ CUT]

ti quoto questa tua frase di ottobre perché ovviamente sto leggendo tutto, andando indietro ancora un po però scrivi:
NNEDI3 resta il migliore.

che famo? :D

inoltre essendo alle prime armi chiedo se con il mio hardware (a88x PRO - APU A 10 7800 - radeon r9 270x - 8 GB RAM) è consigliabile creare due profili per 720 e 1080 (ho letto nel 3d che se l'hardware è abbastanza potente non è necessario creare due profili)
avrei anche una scheda per il digitale terrestre, dite di creare un profilo per questo tipo di segnale? se si, cosa in linea di massima dovrei cambiare rispetto alla riproduzione di filmati HD 720/1080 ?
grazie
 
Ultima modifica:
Scusate un'altra domanda:
Durante la riproduzione random capita che il bordo nero del film si inspessisce di circa un paio di centimetri, poi torna ok, poi ricompare, come detto random.
Sono certo che ci sia qualcosa da toccare, ma cosa?
 
ti quoto questa tua frase di ottobre perché ovviamente sto leggendo tutto, andando indietro ancora un po però scrivi:
NNEDI3 resta il migliore.

che famo? :D

inoltre essendo alle prime armi chiedo se con il mio hardware (a88x PRO - APU A 10 7800 - radeon r9 270x - 8 GB RAM) è consigliabile creare due profili per 720 e 1080 (ho letto nel 3d che se ..........[CUT]

Metti NNEDI32 :D

NNEDI e' il migliore ma c'e' a 16-32-64-128 e 256, sul croma 32 bastano.
Io con la 270 non usavo profili diversi ora li metto per il 4k, il deringing e' davvero troppo...
Per il DTT hai solo canali 576i e 1080i, non dovresti avere problemi salvo per il deinterlacing
 
Salvo per il deinterlacing? Ma come? Quando raggiungerò la paceeee??? :D

Comunque per il bordo strano ho risolto: ho smacchinato bene nelle opzioni e ho trovato zoom, ho selezionato un'impostazione riguardo le bande nere e tac, a tutto schermo perfetto. Molto soddisfatto! Poi in kodi che puoi regolare tutti i parametri in tempo reale con un'interfaccia minimale in cima allo schermo per vedere lo adoro...
 
Salvo per il deinterlacing? Ma come? Quando raggiungerò la paceeee??? :D

Comunque per il bordo strano ho risolto: ho smacchinato bene nelle opzioni e ho trovato zoom, ho selezionato un'impostazione riguardo le bande nere e tac, a tutto schermo perfetto. Molto soddisfatto! Poi in kodi che puoi regolare tutti i parametri in tempo reale con un'interf..........[CUT]

A me ha sempre dato problemi... non vuol dire che sia cosi' per te...
 
Ora ho scaricato kodi con dsplayer, prove con i vari pattern e ci sto prendendo la mano...il black clipping che prima chiudeva due step prima del reference black ora è perfetto, poi so già che sicuramente non sono a posto per molti versi ma sono molto soddisfatto
 
Ciao a tutti,
non avendo niente da fare ho voluto provare kodi con DSplayer e madvr per capire se puo' essere un alternativa al mediaplayer.
Ho perso una giornata a fare le varie prove ma ho un screen tearing impressionante e non riesco a sistemarlo.
Ho installato come dicevo kodi con dsplayer, madvr e re-clock su un macbook pro (windows 8 con bootcamp) con cpu i7, 16gb ram e nvidia GT650M.
Ho lasciato tutti i filtri su bilinear, sembra che la mia scheda video non riesce ad andare oltre senza drop frames e mi sembra strano.
Il mac è collegato tramite HDMI al Denon X4000, l'audio l'ho impostato su wasapi hdmi e su DSplayer l'ho messo come sistema.
Ho provato tutte le soluzioni che mi venivano in mente, vertical blank sync, fullscreen cone finestra ecc...
 
Top