è così è tranne se no sai percepire in questa fase ciò che l'integrato hi fi ti dà in più......fuoco, immagine, controllo, stabilità e dimensioni della scena, dinamica......spesso purtroppo non si è ancora preparati a discernere certe situaizoni e quindi tutto si appiattisce verso il basso
Probabilmente Antonio sarà così... eppure le differenze tra il mio impiantino e quello del conoscente di famiglia (che ha Jeff Roeland ecc) le sento eccome!
Sento differenze quando mi ha escluso il suo DAC esterno PsAudio e poi lo ha riattivato, differenze enormi.
Sento differenze nel mio Denon+Cabasse, prima e dopo la calibrazione Audyssey, e di molto anche.
Sento differenze, sempre nel Denon, se passo da Pure Direct a Stereo.
Sento differenze se collego il lettore cd tramite cavo ottico (in digitale) oppure tramite cavo rca (in analogico).
Sento differenze se riproduco un brano da cd e lo stesso brano (stesso album, stesso anno ecc) da Apple Music collegando l'iPod all'amplificatore.
Non sarò audiofilo, ne allenato all'ascolto... eppure in tutte queste situazioni le differenze le sento, quando più marcate e quando più sfumate.
Se non fossi stato sicuro non avrei neanche aperto questo post per poi rischiare di passare io da incapace.
Ribadisco che non sono un audiofilo, e che il mio è un impianto che comprendo essere entry entry-level del mondo dell'alta fedeltà (considerando ciò che offre il mercato, finanze permettendo), però Antonio credimi ho creato due impianti che dovevano avere prestazioni del tutto differenti dal lato musicale ed invece non ne hanno, e le piccole che ci sono non giustificano minimamente la spesa.
Quello che spero realmente con questa mia discussione sul forum, non è tanto capire se la colpa è del mio udito o meno, quanto capire se differenze EVIDENTI tra i due impianti ci devono essere, oppure se, come dice Nordata, probabilmente le mie aspettative erano alte solo a causa delle parole e degli agettivi suoerlativi letti qui sul forum, da parte di utenti e guru vari, che esaltano a prescindere fantomatiche ed impressionanti differenze tra un ampli 2ch entry-level e un sintoampli, sempre entry-level.
(p.s. Antonio il Denon e le Diva le ho acquistate da te)