• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV LG OLED 55C6V 4K

Se ti arriva domani, considerato il week end lungo, mi sa che hai ospiti a casa nel week end...

Non vorrei farti sbavare troppo...e poi come faresti a tornare a guardare il tuo cs630? :D

Comunque se vieni qui, mando la mia consorte a far compagnia alla tua...così loro possono :blah::blah:
e noi... :sbavvv: :ubriachi: :cincin: :yeah: :sbavvv:

Soli 24 anni, un giovanotto insomma. :D

Comunque ragazzi ve lo consiglio, mai visto la TV così, mai. Non esiste paragone con nessun altro TV, infatti credo che il termine entry sia fuorviante, io lo toglierei ;)

Mi permetto di fare un piccolo riassunto delle mie prime impressioni, dire recensione sarebbe troppo, se avete domande da fare o consigli non mi fa altro che piacere rispondervi e provare qualcosa che mi suggerirete.

Design curvo
preferisco i TV piatti, questo l'ho comprato come alternativa al b6v perchè ha il 3D, lo so forse il 3D andrà a morire ma al momento non ho intenzione di rinunciarci! Non avevo ancora visto il C6 in esposizione ed il mio acquisto è stato fatto un tantino alla cieca sotto questo punto di vista ma devo dire che sono contento di averlo preso. Si, il TV è curvo, ma è una curvatura tanto leggera che neanche si vede! non infastidisce ne la visione ne l'estetica. Non voglio fare l'ipocrita dicendo che lo preferisco ai TV piatti ma posso tranquillamente dire che la sua linea non credo che possa dispiacere così tanto a chi odia i TV curvi.

Audio
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'audio, certo non ci si può aspettare un HT ma fa quello che deve fare e credo che soddisferà chi non ha grosse pretese. il suono sia dei film che della musica è quantomeno decente e secondo me superiore alla maggior parte delle TV che sono in circolazione.

Video

Partiamo da SD. Ho un decoder SkyHD e quindi tutte le mie impressioni vengono dalla visione dello stesso.
Partiamo dal presupposto che I canali SD per me sono osceni su tutti i tv tranne che sui CRT! Ad ogni modo credo che continuerò a non guardarli perchè la visione risulta (credo ovviamente) essere peggiorata rispetto al FHD. Di contro credo che chi riusciva a guardare i canali SD sui TV FHD non credo che avrà grosse difficoltà ad abituarsi.

Sorgente: Canali sky HD
Con sky HD devo ricredermi, si comporta veramente bene e lo dico con immenso piacere visto che ero scettico all'acquisto di un UHD proprio per la scarsa disponibilità di sorgenti 4K. Ovviamente si vede che la sorgente non è 4K ma la visione è veramente piacevole, fluida e senza una vistosa creazione di artefatti o blur (mi riservo solo di vedere una partita di calcio) o grosse sgranature dell'immagine. Credo che nella visione di contenuti 1080i (sky appunto) non ha nulla da invidiare ad un TV FHD.

Sorgenti 1080P bluray e mkv
Semplicemente fantastico soprattutto con i bluray, una visione senza precedenti. se con i canali schifosi di sky hd sono soddisfatto potete immaginare quanto lo possa essere con un bluray... :D

Sorgenti UHD e UHD HDR
non ci sono parole...c'è solo bisogno di un secchio per raccogliere la bava.
Tutti i video sono quelli che ho scaricato dal sito demo-uhd e sono un capolavoro, quelli HDR poi...
volevo fare un appunto sui demo 4k...avete presente quel video samsung delle verdure che girano sui nuovi top di gamma? su questo tv l'immagine sembra REALE non pompata a mille come sui i vari ku8000 9000. I colori sono fedeli, mi prenderete per pazzo ma sono andato a prendere un pomodoro ed un fagiolino e li ho messi vicino alla TV per vedere le differenze :D ...che dire, sono senza parole

Smartweb 3.0 e remote control
Non sono un gran amante delle funzioni smart ma devo dire che è molto molto veloce, intuitiva e ben fatta e con il telecomando magic remote ho fatto subito amicizia.

Voglio dire due cose

1) Non ho settato nulla ancora a mio piacimento dell'immagine, ho solo abbassato la luce oled a 35 e tolto tutti i filtri aiuti ecc ecc per fare un rodaggio per e prime 100 e paasa ore, e già questo TV mi ha letteralmente rapito con i colori, i neri, la definizione, la fluidità di immagine e non smette di stupirmi ad ogni nuovo video...
2) Sono molto critico con gli acquisti che faccio soprattutto se ho speso tanti soldi, per questo sto cercando qualche difetto come quello tanto discusso del near black ma (fortunatamente) neanche l'ombra. Sto cercando di trovargli dei difetti ma al momento non riesco.

Il 3D! ! Dicci del 3D fratello!!! Sbavsmiley

Hai ragione fratello :D

Ho "solo" visto pezzi di the martian in 3D al momento che probabilmente è tra i migliori film con 3D.
lo sai io vengo da un samsung con 3D attivo che dicevo che andava alla grande, che si vedeva benissimo, profondità, colori...
Il 3D su questo oled è da PAURA! sono rimasto a bocca aperta per la profondità, colore, nessun ghost, occhiali che non pesano niente, posso dire solo che il 3D su OLED è un altro pianeta! Pensa che per sbaglio ho lasciato acceso il 3D mettendo il filmato LG CHESS HDR e mi ha fatto la conversione 2D-3D...non ho mai creduto a questa funzione lo sai...sembrava quasi nativo.
Uno spettacolo veramente.

Hai ragione fratello :D

Ho "solo" visto pezzi di the martian in 3D al momento che probabilmente è tra i migliori film con 3D.
lo sai io vengo da un samsung con 3D attivo che dicevo che andava alla grande, che si vedeva benissimo, profondità, colori...
Il 3D su questo oled è da PAURA! sono rimasto a bocca aperta per la profondità, colore..........[CUT]

OOOOO finalmente un altra conferma che non sono stato un pazzo a insistere con tutti di non rinunciare al 3D.

Visto che hai visto The Martian ti faccio 2 domande specifiche.
1) hai visto che prospettiva e profondità che hanno le immagini su Marte nel campo Lungo e lunghissimo?
2) Si sincero nelle scene dove la telecamera fa una ripresa a volo d'uccello su Marte, e gira attorno a delle creste di una montagna, non ti sembra di poter guardare dietro l'angolo della cresta?
Tanto che avresti la tentazione di allungare la mano, e toccare il bordo della montagna per affacciarti dietro e guardare cosa si vede?

Io sono rimasto impressionato da 3D su questo Oled, davvero non so come si fa a rinunciarci, su certi film poi acquista una tale importanza che senza il film stesso non ha senso, come su Kung Fu Panda 3, che è talmente piatto essendo un animazione girata come un cartone animato, che quando lo guardi in 3D diventa un film spettacolare, senza invece non riesco a guardarlo.

LG mi aveva proposto un B6 inizialmente, avrei rinunciato al cambio di TV se non avessero accettato la mia contro proposta, oppure accettavo un rimborso parziale per comprarmi un E6 piuttosto che rinunciare al 3D.

Ultima modifica:
OOOOO finalmente un altra conferma che non sono stato un pazzo a insistere con tutti di non rinunciare al 3D.

Visto che hai visto The Martian ti faccio 2 domande specifiche.
1) hai visto che prospettiva e profondità che hanno le immagini su Marte nel campo Lungo e lunghissimo?
2) Si sincero nelle scene dove la telecamera fa una ripresa a volo d'uc..........[CUT]

Non l'ho visto tutto ma a spezzoni perchè ho fatto mille prove ma di sicuro la profondità nelle scene è unica! Veramente mi sono sentito non dentro il film ma mi sono sentito su Marte :D
Comunque si e si ad entrambe le tue domande
Rinunciare al 3D no, non oso immaginare cosa sarebbero gli UHD 4k 3D, roba da matti.

Sono contento che hai risolto col TV di sicuro l' E6 sarà un altro gioiellino

Non l'ho visto tutto ma a spezzoni perchè ho fatto mille prove ma di sicuro la profondità nelle scene è unica! Veramente mi sono sentito non dentro il film ma mi sono sentito su Marte :D
Comunque si e si ad entrambe le tue domande
Rinunciare al 3D no, non oso immaginare cosa sarebbero gli UHD 4k 3D, roba da matti.

Sono contento che hai risolto c..........[CUT][/QUOTE

Ciao,sono intenzionato anche io ad acquistarlo,il top 55 piatto lo pagherei 2540,questo a quanto si trova?se si trova a buon prezzo opto per questo altrimenti mi butto sul piatto 3 D top di gamma]