Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi sembrava di averlo già fatto notare qualche tempo fa, se si postano grafici con una scala molto espansa tutte le inee sembreranno diritte e perfette poichè non si apprezzano le variazioni, bisogna appunto aumentare lo zoom, direi al massimo o appena il livello prima.
Tra l'altro non ho mai visto gli altri grafici, ad esempio quello della Lumino..........[CUT]

In seguito ho iniziato la calibrazione del bilanciamento del bianco a 2 punti e poi ho rifinito il tutto con quella a 10 punti. In questo caso segnalo un piccolo baco: per calibrare lo step al 90% del segnale in ingresso, ho dovuto agire in realtà allo step dell'80%; questo probabilmente è legato alla dinamica del segnale HDMI in ingresso component 4:2:2 16-235. Il livello dei colori reagisce di conseguenza e alla fine gli errori nel delta di luminanza sono più contenuti, entro il 6% e con DeltaE uv che supera il valore di 2 solo per la componente gialla.
ho rifatto la calibrazione del sony 4K con una sonda i1Display Pro, effettivamente molto più veloce e accurata dello spyder3.
ho riscontrato un'anomalia che non mi fa concludere con successo la calibrazione.
come già riportato nella recensione del modello superiore al mio (http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1122/test-sony-bravia-kd-65xd9..........[CUT]
metti un pattern 100% lettura in continuo e diminuisci il contrasto fino a che il valore nei nits non ..........[CUT]
ma i nits sono tra le unità di misura di HCFR? ho visto la Y che dava le cd/m.. è lo stesso valore?
Non ti sei spiegato benissimo, sembra che non ti vada i lettore...
Comunque credo che tu abbia clippato i bianchi, sei arrivato al limite del contrasto e stai saturando all'80% invece che al 100%.
Rimetti l'uscita giusta, compatibile con il tv, metti un pattern 100% lettura in continuo e diminuisci il contrasto fino a che il valore nei nits non ..........[CUT]
@pabba: ho notato che correggendo i 2 punti prima dei 20 attuando correzioni di diversi punti in percentuale (cerco di spiegarmi: non limitandosi ad aggiungere e/o togliere 1-2 punti sui gain e sugli offset, ma aggiungendone/togliendone 5-6-7 ad esempio) , quando poi si passa ai 20 punti intervenendo sugli rgb alle diverse ire i comandi rispondono ..........[CUT]