Oppo ex 113 e 115 UDP-203 e UDP-205 lettore player universal UHD 4K anticipazione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sopravviveremo, Patrick. :D

Se consideri poi che le HD sono pochissime e che ancor meno sono quelle vere "HD" (perché alcune all'ascolto sembrano tanto l'upsampling di quelle compresse), sopravviveremo alla grande! ;)


Certo ;)

Ma si sopravvive ancora meglio con i normali BR 2k audio HD :D

Io dopo l'ultima esperienza con l'HD-DVD, attendo sempre un adeguata diffusione del SW ed un HW definitivo e completo.
 
E' senza dubbio l'atteggiamento più sano. ;)
Ma chi può dichiararsi "del tutto" sano, qui da noi? :D
Mi sa che imperi piuttosto l'early adopter syndrome, con tutto quel che ne consegue... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ho appena letto una new dove riporta che la ps4 pro di prossima uscita NON avra' al suo interno il lettore x dischi 4k :eek:

Va be se neanche sony ci crede a sto giro la vedo molto male per i dischi 4k... Che tristezza:rolleyes:
 
In teoria un trucchetto per non perdere le codifiche hd ci sarebbe.
Se il lettore può fare la conversione in pcm 5.1, quello dovrebbe essere accettato dall'hdmi in dell'oppo.
Potete fare una prova confrontando la codifica hd convertita in pcm rispetto al dd o dts core che verrebbe passato con l'impostazione bitstream.
 
Se colleghi una sorgente all'hdmi in dell'oppo, questo in bitstream sicuramente non trasmette il dts hd ma o il dd true hd...le codifiche hd appunto (ovvero le tracce loss less) ;)
 
Ecco appunto mi ero perso che si parlava di hdmi in... sory con 'na ere!
Cmq a proposito chissà se il nuovo oppo manterrà questa "feature" magari migliorata, speriamo di si!
 
Se colleghi una sorgente all'hdmi in dell'oppo, questo in bitstream sicuramente non trasmette il dts hd ma o il dd true hd...le codifiche hd appunto (ovvero le tracce loss less) ;)

Avete ragione. Scusate, ma non ho mai ancora usato le entrate HDMI. :cool:
Forse però il nuovo 115 le supporterà...! :D
E poi, in effetti, di "quanto" materiale parliamo? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Bella domanda che pone altre domande. Probabile che se monterà un Mediatek si tratterà del nuovo. Mi chiedo se sarà l'unico processing ad essere presente nel lettore oppure, come negli attuali player blu ray, sarà affinacato da un chip più performante associato all' HDMI principale come lo sono stati gli Qedo e ABT impiegati nelle ultime due generazioni di lettori Blu ray. Che architettura progettuale avrà il nuovo "115"? Se ricalcherà la tendenza dei due lettori UHD fin qui disponibili la seconda HDMI sarà escluivamente utilizzata per veicolare l'audio e quindi il processing completo Audio Video in 4K sarà disponibile solo sulla HDMI principale 2.0a compatibile HDCP 2.2. Se cosi fosse mi auguro che la scelta per l'unico chip che sarà utilizzato - sia qualitativamente migliore.
 
Io penso che verrà mantenuta questa scelta che ha anche una sua logica commerciale perché permettere di usare il lettore anche in impianti solo parzialmente rinnovati (4K...)
Per quanto riguarda il ritardo sulla presentazione della nuova macchina, qui sono tutti (giustamente?booh...)mooolto abbottonati sulle date, dealer, beta tester, direttori di testate AV! Da quello che si intuisce leggendo i forum d'oltreoceano questo ritardo potrebbe essere dovuto alla scelta di mettere anche il Dolby Vision oltre all'HDR nella macchina e, dato che questo è un chip hardware da inserire e non una modifica di Firmware, il programma è ulteriormente slittato! Ma sono sole supposizioni, anzi se va avanti così supposte .... :ciapet:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top