Addirittura l'onore della menzione (che condivido molto volentieri con il vero "scovatore" della notizia,
arlo77)!
Grazie al Patron! :flower:
http://www.avmagazine.it/news/4K/cedia-oppo-203-uhd-4k_11560.html
Altro articolo (tedesco):
http://surround-sound.info/news/cedia-2016-oppo-praesentiert-seinen-ersten-uhd-blu-ray-player-6693/ (THX
gnagno1947, Avmag Roman Panel) con altra immagine (Fonte iconografica:
http://surround-sound.info/news/cedia-2016-oppo-praesentiert-seinen-ersten-uhd-blu-ray-player-6693/ e Brisbane Hi Fi, distributore australiano di Oppo)

Con le mie conoscenze di base del tedesco (praticamente 100 parole, se va bene) ho provato ad aggiustare un po' la traduzione automatica di Google dell'articolo segnalato da
claudio/gnagno di surround-sound.info, perché al momento è decisamente il più complesso tra quelli che si trovano in rete...
Di seguito il risultato, NON letterale, ma integrato a mio piacimento... Uomo avvertito...
"
Alla Fiera CEDIA di Dallas Oppo Digital ha confermato il suo primato con il suo primo player per il formato ottico UHD/4K
È giunto il momento per il quale molti appassionati di home theater hanno sopportato una lunga attesa: l'Oppo Digital, ben nota per i suoi riproduttori di alta qualità, alla Fiera CEDIA di Dallas, in Texas (USA), ha presentato il suo primo player in grado di riprodurre Blu-ray Ultra HD.
Ringraziamo i distributori australiani di Brisbane Hifi per le immagini del dispositivo che hanno pubblicato sulla loro pagina di Facebook. (C) picture Brisbane Hifi
In effetti non si conoscono molti dettagli circa il dispositivo che riporta la data di fabbricazione "Agosto 2016", nemmeno il prezzo. Ma uno sguardo alla parte posteriore rivela, dopo tutto, che l'UDP-203 possiede quanto di consueto nei lettori Blu-ray UHD, come una seconda presa HDMI che trasmette il segnale audio digitale ad esempio a ricevitori AV un po' datati, senza inserire il protocollo anticopia HDCP 2.2. Inoltre, il dispositivo possiede un decodificatore surround che decodifica fino a 7.1 canali. Una uscita digitale SPDIF ottica e coassiale completa la dotazione della sezione audio. Sul player si possono inoltre scorgere i loghi "Dolby Audio" e "DTS-HD Master Audio".
L'ingresso HDMI risulta invece più interessante, in quanto può essere previsto al fine di essere utilizzato per sfruttare i processori video presenti nel lettore per più dispositivi di riproduzione. Nella parte posteriore sono presenti due ulteriori porte USB 3.0 e una presa Ethernet gigabit e ciò lascia presupporre che l'UDP-203 riproduca anche i dati da supporti di memorizzazione esterni e da dischi di rete. È probabile che possa anche essere utilizzato come client di video-on-demand. Per l'integrazione in sistemi complessi di home theater è disponibile una presa RS-232c (in e out) e ricettacoli trigger-in e trigger-out utilizzabili per il controllo delle accensioni e degli spegnimenti in cascata.
Aggiornamento
Voci non confermate sostengono che la WLAN del dispositivo lavori su entrambe le bande di frequenza 2,4 e 5 GHz.
HDR
Non è chiaro se il player, come previsto, oltre ad essere compatibile, come di consueto, con film UHD codificati in HDR in formato HDR-10, al fine di garantire un aumento del contrasto, e allo spazio esteso REC2020, supporti anche la codifica Dolby Vision, in quanto - sulla base delle immagini pubblicate - non è possibile identificare il relativo logo: tale possibilità, tuttavia, appare molto probabile.
PREZZO
Brisbane Hifi presume che venga mantenuto il vecchio prezzo o che il nuovo prezzo sia addirittura inferiore rispetto a quelli della serie BDP-10X: attualmente il range di questa serie va dai 750 ai 1600 euro. Il prezzo che è stato diffuso per il BDP-203, pari a 499€, appare tuttavia irrealisticamente basso."