Oppo ex 113 e 115 UDP-203 e UDP-205 lettore player universal UHD 4K anticipazione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
assolutamente si .... se i chip fossero disponibili, anche i prossimi Sony potrebbero esserne dotati in attesa dello "sblocco" via fw ....
una cosa "intelligente" in questo mare di opportunismo ? Spettacolo :D
[CUT]

Concordo TOTALMENTE. Ogni tanto una cosa intelligente (e inaspettata) capita.:D
@gnagno: E' probabile che sia come dici tu riguardo al Mediatek. Ricordiamoci che alcuni CHIP Dolby Vision sono già disponibili inquanto utilizzati nei TV 4K della "LG".
 
Ultima modifica:
Ma questo processore Mediatek è stato fatto solo per l'Opppo, per cui gli altri dovrebbero sviluppare qualcosa di simile, almeno così ho capito ..........[CUT]

Ciao Claudio,

non lo so se la Mediatek abbia creato un chip custom solo per la Oppo .... più probabile che Oppo abbia deciso di utilizzarlo, altri magari no per questioni di royalties, costi o accordi con altri fornitori di chipset (quando non se li fanno in casa direttamente).

A meno che non ci sia un genly agreement fra le aziende ed Oppo lo usa per prima e per un pò.
Non ne ho idea.

EDIT: non avevo letto il commento sopra, se ci sono anche in LG vuole dire che è un chip "in vendita" per chi decide di usarlo.
 
Sì, il 205 corrisponderà all'attuale top di gamma 105 con però risoluzione UHD.

Il ragno di ZioMartinLoganHT (AVMag Roman Panel) ieri ha trovato varie altre cose.

1) "Update 21 September 2016. Leading AV journalist John Archerhas been informed at a UK briefingthat the OPPO UDP-203 and the step-up UDP-205 do have Dolby Vision-capable chipset (custom-built by Mediatek), but they’re still in the certification process. The UK list price for the 203 will be £599." (Vale a dire circa 696€).

2) https://twitter.com/hdtvtest



3) Oppo Digital su Facebook:



Fonte: https://www.facebook.com/OPPODigital/
 
Ultima modifica:
si potrebbe paragonare ad un acquisto completo per un paio di anni intendo per le attuali tecnologie mi vien da pensare il prezzo sara
alto ho letto adesso il tuo post adslinkato ma ufficiale questa notizia
 
Ultima modifica:
le ultime notizie riguardanti il 203 ( in attesa di essere confermate ufficialmente) assicurerebbero al prodotto quel minimo di garanzia sulle compatibilità di base che lo rendono un acquisto completo per un paio d'anni come hai giustamente detto tu. Rimane da capire quali saranno le differenze con il top 205. Credo che per quanto concerne la sezione DAC utilizzerà quasi sicuramente i top SABRE nella stessa configurazione progettuale del 105. Rimane di capire se il Processing Video (avevo letto che non sarà più ne Qedo ne Abt) sarà Mediatek e nel 205 sarà diversa. Infine la questione Darbee. Vedremo se ci saranno novità in versione 4K compatibili con l'HDR.
 
Peccato che non se ne possa sapere di più.
Il momento giusto per avere notizie sul 203 sembrava dovesse essere il 20 settembre, ma al di là della notizia che ho riportato al precedente post 170
http://www.avmagazine.it/forum/128-...al-uhd-4k-anticipazione?p=4624599#post4624599
non si è saputo nulla di nuovo.

Inoltre Emidio ha precisato che gli effetti dell'NDA con gli operatori sono stati differiti di due settimane e mezzo, vale a dire dal 20 settembre al 7 ottobre :rolleyes::

Purtroppo Oppo ha spostato l'embargo al 7 ottobre... :(
Emidio

Fonte: http://www.avmagazine.it/forum/60-news/282417-cedia-oppo-203-uhd-4k/page4

Quindi Fabio il nuovo 203 dovrebbe avere on board già il Sabre top a differenza delle coppie precedenti 93/95 e103/105 ! Chissà quindi come differenzieranno le due macchine 203/205 dal punto di vista archittetura audio, oltre che ovviamente come tipo e quantità delle uscite (il 203 ha solo le analogiche mch non le 2ch) ?

Me lo chiedo anche io, Cla'! Qualcosa si inventeranno... Sul fronte video potrebbe essere il Darbee o l'implementazione nativa di Dolby Vision "sbloccato" senza necessità di aggiornamenti firmware e HDMI 2.1 (invece di una speciale 2.0a upgradabile). Sul fronte più propriamente audio potrebbe essere la compatibilità con il formato MQA Meridian o "solo" (;)) la presenza delle uscite analogiche.

Comunque praticamente ormai ci siamo, dai...



Fonte: https://www.oppodigital.com/uhd/

Sul possibile "suono" della macchina, infine, riporto qui una mia traduzione maccheronica che origina da questo link
http://www.hdfever.fr/2016/09/21/dac-oppo-sonica/
e proviene da questo post
http://www.avmagazine.it/forum/91-g...-android-audiophile-799?p=4624817#post4624817
sul DAC ESS 9038 Pro presente sul nuovo DAC Sonica Oppo, ma che sarà inserito anche nel 203 e nel 205. Scusate se mi autocito (so che è inelegante), ma la questione potrebbe essere sfuggita mentre mi sembra particolarmente degna di nota!

(...) I DAC ESS sono stati spesso criticati per il loro suono un po' troppo analitico e privo di calore, ma la soluzione utilizzata da Oppo usato con uno stadio di uscita (buffer) in classe A dell'HA-1 è volta a fornire una tonalità più naturale, più calda e musicale. È quindi possibile che questo sarà la soluzione adottata anche per il nuovo DAC SONICA. (...)
 
Ultima modifica:
Poichè nel frattempo è stato dato l'annuncio ed esiste una discussione apposita direi che è finito il tempo delle anticipazioni e si può proseguire in quella discussione (nelle News).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top