Epson 4k (e-shift) a prezzi umani

Alberto, ancora una volta avevi ragione. La luminosità in modalità DCI è piuttosto bassina: 952 lumen con lampada alta contro i 2200 in modalità Natural sempre con lampada alta.

rimane però tra i più luminosi della categoria
 
video test in krukko --> https://www.youtube.com/watch?v=pYXEEuZOZLU

con immagini HDR e relatore ekki di cine4home

... da quel niente che ho capito sembrerebbe che abbia una funzione automatica di conversione dello spazio colore da BT709 a REC2020 senza l'uso di nessun filtro e quindi senza perdita di luminosità (da prender econ le molle che Ekki parla come un treno e il mio tedesco fa schifo.. anzi peggio) ... ((edit: ne ho parlato con uno che ne sa un mare più di me che mi ha spiegato che non è possibile non vi sia perdita di luce (lo ho detto che il mio tedesco fa pena :() ma però, per la fascia di prezzo e su una dimensione di schermo non esagerata, potrebbe comunque rivelarsi una macchina best buy ... sono le 20 e cine4home non ha ancora pubblicato la review... vado a cena.. che scimmia sulla spalla ))

inoltre, mi pare, esiste anche una funzione automatica di passaggio da SDR a HDR con 4 step di HDR .. 500 / 1000 / 2000 / 4000 cd/m2 di picco ... non ho ben capito in base a cosa il proiettore sceglie, forse un dato presente nel programma?

fighissimo... davvero FIGHISSIMO!!! ... la funzione di correzione dello shading (circa minuto 16) ... spettacolo :eek:
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene niente frame interpolation in 4k, iris dinamico cosi cosi, estremamente luminoso (cosa che per un 235cm non so quanto possa essere un bene, al di la dell'HDR che in un proiettore ritengo non il suo luogo ideale di applicazione) e un CR di circa 8000:1.

Non sono molto convinto...
 
mi rispondo da solo, luminosità, contrasto e certificazione ISF. la prova quindi è solo del 9300, non di tutti e due?
 
Ultima modifica:
Comunque il valore di contrasto nativo, senza Iris non è malaccio per un LCD trasmissivo. I Sony di pari livello sono inferiori.
Speriamo che abbiano veramente posto rimedio in qualche modo allo shading con il nuovo "facile" sistema di cui però mi farebbe piacere conoscere il meccanismo.
 
Interessante la review-preview di cine4home, un po’ leggerina in alcuni punti ma non male affatto…
noto:
- Capacità di trasmissione wireless di segnale 4k solo fino a 30Hz… peccato :( .. non va quindi bene per canali 4K come, ad esempio, Netfilx .. peccato perché il trasmettitore/switch 4k con 4 ingressi è un oggetto interessante e permette di non posare un nuovo cavo HDMI… peccato :(
- Si conferma (non che ve ne fosse bisogno) che per raggiungere lo spazio DCI viene impiegato un filtro con conseguente perdita di luce .. c’è anche un leggero scivolamento verso il blu richiede una nuova calibrazione, ma questo dovrà essere investigato meglio su unità di serie
- Il diaframma automatico è ancora mosso da un motore stepper con inevitabili ritardi di movimento
- Pare non sia supportata l’interpolazione dei frame con materiale nativo 4k, esattamente come con il fratello maggiore 10000… peccato … qui JVC, se confermato, ha un bel vantaggio per chi come me odia gli scattini

l'unità è comunque con software non definitivo...

quoto stazza... bello il meccanismo di correzione dello shading, sarebbe bello capire come funziona e quali sono i limiti

inoltre... c'è qualcuno che ha qualche idea di come si comportanto le matrici lcd trasmissive con l'invecchiamento? qualche dato circa l'andamento del valore di C.R. , o altre amenità, con il passare delle ore?

ci è già tristemente noto quanto male possono andare le matrici lcd riflessive (SXRD) e i filtri polarizzatori che impiegano... sarebbe tranquillizzante avere info circa le lcd trasmissive
 
Ho contattato un dealer nei giorni scorsi x avere news su possibili date di disponibilità dei nuovi 7300/9300w (quelli bianchi) mi ha detto che siamo in alto mare, che epson tipicamente annuncia in estate ma che poi la vera disponibilità arriva verso novembre/dicembre :eek:
 
Perchè ti meravigli?

Non è la prima volta che vengono dati disponibili certi prodotti che poi svaniscono magicamente.

L'importante è accalappiare i polli, ops, i clienti, si incassano un po' di soldi, poi si tira per le lunghe, si promette l'arrivo per "la settimana prossima", si ripete l'annuncio un po' di volte e se poi il cliente si scoccia e chiede il rimborso, con (molta) calma lo si rifonde, nel frattempo si sono incassati e messi in banca un po' di soldi che possono servire a far girare gli affari oltre che avere avuto un piccolo guadagno con gli interessi.

In altre parole: mi faccio fare un prestito senza pagare alcun interesse, anzi, ricavandolo.
 
Azz....dici che c'è codesta malafede ?
Si forse hai ragione.....
Penso che - se la scimmia sale - contattero' il mio dealer di fiducia che se può procurarmelo me lo dirà senza giri di parole e me lo farà pagare alla consegna, così come già accaduto con il sony.
 
Homecinemasolution lo da disponibile a € 3.299. Non li conosco direttamente, ma non mi risulta siano dei raccontafrottole.
 
Top