Quale Ampli e sorgente per SF toy tower

alby76

Member
Quale Ampli e sorgente per Sonus Faber

Ciao amici,
Brevemente, sto pensando di sostituire ampli e lettore cd in firma, per avere qualcosa di qualità più elevata per pilotare le toy tower.

Spendendo sui 2000-2200 street price, cosa potrei portare a casa?

Ascolto prevalentemente jazz, classica e rock tipo pink floyd, cerco un sound corretto e lineare (al max, leggermente leggermente tendente al caldo), trasparente ma non radiografante, con buona dinamica, senza fatica d'ascolto.

Ho sentito le elettroniche lector zax70 e cdp 603, mi sono piaciute molto per timbrica e dinamica, però volevo sapere da voi se potete propormi delle alternative...

Grazie!

Ultima modifica:
Io li pilotavo con AA Verdi 100 SE ed erra una accoppiata molto buona. Passando a Yamaha ho guadagnato molto in risoluzione.

Grazie per la risposta, mi informo sullo yamaha! ☺

Qualcun altro ha consigli da darmi per gli apparecchi? Cosi mi faccio una panoramica il piu completa possibile.
Ampli e lettore cd, grazie mille!

Ultima modifica:
Nessuno che sappia darmi qualche indicazione?
Siamo tutti in ferie ☺
Vorrei procedere all'acquisto entro fine mese o inizio settembre, accetto indicazioni! 😊

Ciao amici,
Brevemente, sto pensando di sostituire ampli e lettore cd in firma, per avere qualcosa di qualità più elevata per pilotare le toy tower.

Spendendo sui 2000-2200 street price, cosa potrei portare a casa?....[CUT]

La tua firma non la vedo, il budget che hai indicato è per amplificatore e lettore CD ?

Ciao, ora ho ampli nad c316bee e lettore mad c545bee.
Si, il budget è per entrambi, street price, quindi listino potrebbe essere di più.
Grazie in anticipo!

Ciao, un aggiornamento:
Ho sentito lettore cd crescendo e ampli verdi 70, buona accoppiata con toy tower, ma mi sembravano poco dinamici...

Roksan K3 non sono riuscito a sentirli, peccato...

Alla fine l'accoppiata più equilibrata si è rivelata essere lector zax70 e cdp 603: timbrica coerente e corretta, dolcezza e grande dinamica allo stesso tempo... così me li sono portati a casa 😆