• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Ok ho comprato l'ultimo Kit AG-F317 disponibile in Polonia.:D
Appena mi arriva vi dico come mi trovo con questi occhiali.
LG-Cinema-AG-F317-3D-Glasses-Alain-Mikli-RF-_57.jpg

LUNGA VITA AL 3D!! :yeah:

Ultima modifica:
complimenti per l acquisto... ho appena rivisto lo hobbit 1 in 3d senza ol minimo accenno di vertical banding... davvero uno spettacolo per gli occhi. poco da dire, sto tv si cede una meraviglia quando la qualità è alta.

Ultima modifica:
Ammazzi quanto siete sofisticati, ma ve l'ho chiesto io di cambiare argomento e mi ci sta bene.

Grazie per la dritta sugli occhiali, essendo diventato miope io li devo vedere n dosare sopra gli occhiali da vista.

Allora ho provato Avatar in 3D. No n pretendete da me recensioni così sofisticate, ma il mio giudizio lo potete immaginare. Una favola. Intendiamoci il film a me non ha mai fatto impazzire ma ci sono scene di grande effetto è ottima tridimensionalità.

Anche i colori e il contrasto molto belli. Non ho fatto nessun aggiustamento rispetto alle importa solite del BD.

Solo che adesso Kirk mi ha condizionato e vado alla ricerca dei difetti. Ho un dubbio su un paio di cm sul lato sinistro. Ma non sono sicuro. Insomma se ti metti a vedere il film non ti accorgi di nulla.

avatar lo vedrò dopo la trilogia dello hobbit :)... come 3d avatar è sicuramente migliore, lo hobbit imho resta mediocre. se hai vignetting da quanto ho capito lo vedibsempre... il vb invece dalla mia esperienza, una volta settato a dovere il nero, lo vedi raramente a meno che il segnale video non sia di bassa qualità o molto compresso... infatti a me è capitato su batman begins e alcuni ep su netflix a causa dell eccessiva compressione dei neri. nello hobbit manco una volta per dire.

Ammazzi quanto siete sofisticati, ma ve l'ho chiesto io di cambiare argomento e mi ci sta bene.

Grazie per la dritta sugli occhiali, essendo diventato miope io li devo vedere n dosare sopra gli occhiali da vista.

Allora ho provato Avatar in 3D. No n pretendete da me recensioni così sofisticate, ma il mio giudizio lo potete immaginare. Una favola...........[CUT]
Adesso non ti lamentare del nuovo argomento.:D
Non mi dire che non ti sei accorto dei riflessi che si vedono sugli occhialini.
Mi dispiace averti condizionato, se guardando il film non ti accorgi di nulla allora è leggero.
Se fossero stati un paio di centimetri che non si vedevano sempre, sarei stato felice di tenermi il pannello, io ho da 20cm in su come si vede nella foto di Batman Begins.
Scusa che file sono i .tpr che li provo.

@Ghilbert ti quoto, anche con tutti i difetti rimane attualmente il tv migliore che ci sia, quando guardi film di qualità è sbalorditivo.
Tanto che ultimamente mi è capitato di andare al cinema a vedere 2 film e restare deluso anche se vado nella sala con lo schermo migliore e più grande, continuavo a dire ma è sempre stata cosi buia l'immagine? ma i Neri sono sempre stati cosi slavati?
Giurò che l'effetto Oled mi ha rovinato la visione dei film al cinema, non scherzo.

Ultima modifica:
beh si la qualità è davvero alta.. però sui segnali più compressi tipo le serie tv su netflix o il begins il vb di tanto in tanto si nota purtroppo.

io ho appena acquistato il lettore samsung k 8500 da affiancare al nostro tv... dovrebbe arrivarmi a giorni. Per 319 euro mi sembra il perfetto completamento al nostro tv... kirk una domanda: il tv sostitutivo te lo porterà il tecnico o lg? e cosa accadrà alla eventuale estensione di garanzia sottoscritta?

Ultima modifica:
Ottimo prezzo ghilbert!
Sono curioso anch'io di sapere come finziona la garanzia e l'estensione, nel senso che, se mi cambi il pannello o il tv direttamente, si riparte da capo con i 2 anni o con il conteggio?non credo giusto?

I pezzi sostituiti in garanzia ovvero in caso di sostituzione non godono di ulteriore garanzia. Praticamente se l'ultimo giorno di garanzia ti sostituiscono il TV ed il giorno dopo si rompe ti paghi il guasto. Solo i pezzi sostituiti fuori dalla garanzia godono di ulteriori 2 anni di garanzia, questo vale per tutte le garanzie di legge salvo accordi diversi tra le parti ovviamente

non ho capito... domani mi prendono il tv che ho a casa comprato da un mese e mi cambiano il pannello... il nuovo non va e me lo ricambiano... manco il nuovo va bene e mi propongono l upgrade a un nuovo modello o un tv nuovo identico al mio. se pure questo per sfiga ha problemi e ha un dead pixel (per dire) mi attacco perché non è più in garanzia? o ho cmq altri 23 mesi da sfruttare? e per le estensioni di garanzia pagate a parte si perdono i soldi o si trasferiscono al nuovo tv?

Ultima modifica:
durante i 24 mesi di garanzia che partono sempre da quando hai acquistato il prodotto il venditore può riparare e sostituire come crede, quindi si hai i tuoi vecchi 23 mesi residui. Per le estensioni dipende da cosa hai sottoscritto, ad esempio con l'estensione di Unieuro hai massimo 1 sostituzione del TV completa, con LG non so

Ultima modifica:
unieuro inizia a rispondere dopo i due anni di lg... bisogna capire se nei due anni lg ti cambia il tv l estensione (comunicandolo per tempo) passa al nuovo tv oppure no... o se ti dicono 'mi spiace, noi la garanzia l abbiamo applicata a quel nunero di serie specifico e rispondiamo solo per quello

Ultima modifica:
Non pensò proprio che perdo l'estensione di garanzia, ci mancherebbe altro, mica è colpa mia se mi devono sostituire il TV, penso che basti chiedere di trasferire l'estensione sul codice del nuovo TV.
Per i mesi di garanzia concordo sul fatto che i 24 mesi partono dalla data d'acquisto e non da quando ti consegnano il nuovo TV, salvo non sia una sostituzione fuori garanzia, in questo caso il prodotto sostituito ha diritto ad altri 12 mesi di garanzia se non ricordo male.

Arrivata l'adsl ma non ci siamo solo 10 mega al posto dei 18 che mi aspettavo, domani chiederò l'intervento del tecnico per arrivare almeno a 15 mega effettivi.

Edit adesso sono arrivato a 11.60 poco troppo poco.

Ultima modifica:
veramente io mi preoccupavo per me... visto che ho sia il problema del vb esteso sia quello della luminosità più alta che credo abbia origine altrove non vorrei mi cambuassero durettamente il tv... oppure nulla (che è la cosa che temo di più). pure a me la 20 mega va a 8 che è il minimo garantito. Dibsolito danno la colpa alka lineeervetc e dicono che non ci possono fare molto. fammi sapere che ti dice il tecnico :)

Ultima modifica:
Ma anche nel tuo caso perché dovresti perdere la garanzia?
Se ti cambiano il TV avrai comunque altri 23 mesi di garanzia più l'estensione se l'hai fatta che parte da quando scade quella per legge.

Io non pretendo 20 mega ma se pago per 20 vorrei andare almeno a 15, anche perché mia mamma che abita affianco a me e ha lo stesso doppino, con Fastweb inizialmente andava a 18Mega, adesso arriva a 13/14mega, e non ho mai telefonato per fare un riallineamento o cambio di profilo.

Domani provo a chiedere che mi mandino un tecnico a verificare in centrale, oggi abbiamo cambiato il profilo da i184_ qualcosa con 12db a i184_11 che ha 6db e sono salito di 1 mega.
Quindi penso ci sia un ulteriore margine di miglioramento.

diciamo che più di lg mi preoccuoa unieuro... ma sontutte paturnie mie... tanto qualcosa mi dice che non mi cambieranno nulla... per la connessione tutto quello che hai scritto sil profilo per me è arabo :)... se hai risultati positivi proverò a sentire il tecnico pure io... ormai faccio tesoro delle tue esperienze...

Ultima modifica:
diciamo che più di lg mi preoccuoa unieuro... ma sontutte paturnie mie... tanto qualcosa mi dice che non mi cambieranno nulla... per la connessione tutto quello che hai scritto sil profilo per me è arabo :)... se hai risultati positivi proverò a sentire il tecnico pure io... ormai faccio tesoro delle tue esperienze...

HaHAH tranquillo se posso essere utile in qualche modo mi fa sempre piacere.

Quelli sono i profili che i tecnici di TIM possono impostarti tutto da remoto, in base ai vari profili puoi migliorare o peggiorare la connessione, per esempio puoi aumentare la velocità in DL ma potrebbe disconnettersi più spesso e viceversa.
Leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
Cosi quando parli con il tecnico sai già cosa chiedere.

Se puo interessarvi il Kit AF-F317 è nuovamente disponibile ad un prezzo ottimo, io l'ho già comprato e l'hanno spedito oggi.
http://www.ebay.it/itm/AG-F317-Bundle-2x-AG-F360-2x-AG-F420-ag-f-315-ag-f-360-ag-f-420-NEW-/222213859929?hash=item33bcfa6a59:g:tGMAAOSwPc9Wzd9Y

PS: capisco prova a contattare Unieuro e spiegagli il problema, credo che non possano neanche loro rifiutarsi di trasferire la garanzia supplementare dal vecchio tv a quello nuovo, tanto si attiva alla fine dei 2 anni di garanzia per legge.

Ultima modifica: