• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Ok tieni sotto controllo il calore però, perché ho l'impressione che queste tv si possano piegare facilmente con un calore intenso.
Hai chiamato LG?
@il Petroliere purtroppo in 4K ho solo the martian e Mad Max Fury Road che si vedono da dio, Batman Vs Superman lo trovo fatto bene, ma mi da fastidio quando i registi scelgono quel effetto disturbo pe..........[CUT]
Ma perchè bliccano anche l uscita del tecnico se non li convince la foto? Tanto a liro cosa cambia alla fine non è il tecnico a decidere se il pannello o altro deve essere cambiato? Se l hai chiamato per qualcosa su cui non rispondono paghi tu la chiamata no, quindi a loro che gliene importa? Misteri...

Si è cosi, loro inizialmente non volevano far uscire il tecnico per i problemi che segnalavo, quando ho insistito che fosse il tecnico a visionare quanto era grave il problema visto dal vivo, hanno provato a minacciarmi che avrei pagato io l'intervento del tecnico se non avesse riscontrato problemi al TV, poi ho richiamato e tutto si è risolto con un altro operatore senza problemi.

Niente di mostruoso, un LG con upscaler 4k, e aggiungo anche che il mio bluray di batman begins non è il massimo! Ognitanto traballa ed è privo degli extra che invece sulla descrizione avrebbe dovuto avere, in pratica c'è il film e basta, dannata warner, anche un Bd di costantine ha lo stesso difetto!
Detto ciò nelle scene scure c'è parecchia grana ma niente squadrettamento ne tantomeno il difetto da te riportato ma preferisco attendere stanotte per giudicare meglio.

Kirk, tramite wifi non ti so dire ma preferisco sempre il cavo lan quando possibile, con quello oggi vado a 12, ho 20mega di massima ma non si è mai raggiunta nemmeno con il pc quella velocità, il mio massimo è 12/13mega e lo raggiungo anche con il tv

Ieri sera ho guardato The Martian in Blu-ray 4k HDR. Un vero spettacolo per gli occhi, scene scure da brivido e contrasti eccezionali anche grazie all'attivazione del HDR che enfatizza non poco le scene ad alto contrasto. È questo che ci vuole per sfruttare al massimo la nostra TV, peccato ancora sia poco il materiale degno di nota. Finito il film ..........[CUT]
Stupendo!!
peccato che a me non si attiva l'hdr via USB.
peccato ancora che non escano film 4K HDR in 3D, sono convinto che dovrebbero essere spettacolari visti così sul nostro TV.

Ultima modifica:
Sai che non capisco a cosa ti riferisci?

all'utente sopra che diceva che l'assistenza non interverra' per tutto agosto per ferie.

devo fare anche io un'acquisto importante in questo periodo e tutto agosto saro' fermo per motivi non miei, considerando che non vado in ferie, è un mese buttato via...

Niente di mostruoso, un LG con upscaler 4k, e aggiungo anche che il mio bluray di batman begins non è il massimo! Ognitanto traballa ed è privo degli extra che invece sulla descrizione avrebbe dovuto avere, in pratica c'è il film e basta, dannata warner, anche un Bd di costantine ha lo stesso difetto!
Detto ciò nelle scene scure c'è parecchia gran..........[CUT]
Hai fatto un speed test dal browser del TV?
E quale speed test hai usato, perché quelli per il flash player non funzionano.

Non l'ho fatto diretanente dal tv ma la connessione via Lan viaggia a 12mega oggi, ho guardato un film in streaming in full hd dal browser del tv e solitamente se non ho almeno 10 mega non roesco a guardarlo in diretta a questa qualità senza lasciarlo caricare, il che mi fa dedurre che va a 12mega esattamente come il pc

Mentre per il 3D uhd pare che avatar 2 venga girato in questo formato!

Qui trovi altre notizie positive in tal senso anche se non so quanto affidabili:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1104074592965042&id=1006848912687611

Preparati il materiale e la casa oscurata, io tenevo tutto chiuso quando veniva il tecnico, altrimenti il near black 4 % lo vedevi a fatica.

Ps: mi fai una foto del tuo nb4%?

Ps2: qualcuno ha provato a fare dei speed test dal browser della TV?
io con Alice 7 mega modem di 8 anni fa non 5Ghz, via wi-fi con tv a 4 metri, non supero 1mega e si che i..........[CUT]

sicuramente la tv non ha una ricezione perfetta e presumo che come velocità massima raggiunga i 100 mega,io personalmente seppure ho il modem vicino ho sempre avuto problemi in wifi,si disconnetteva sia con la 2.4ghz che con la 5ghz,ho provato anche a cambiare i canali wifi ma a poco è servito così lo collegata con il cavo ethernet,ad ogni modo io ho una fibra 1000mega da pc viaggio anche a 990mb/s con la tv cablata al massimo và a 90mb/s percui penso che sia proprio un limite di di modulo di rete del tv.

Ultima modifica:
Si a questo punto penso anche io, poi se ci aggungiamo che sono via wi-fi 2,4ghz e sopratutto il browser non sarà ottimizzato, è facile che si crei qualche imbuto da qualche parte, perché youtube mi va abbastanza veloce.
per il momento non posso testarlo via cavo perché è tropo lontano.
Appena mi arriva l'adsl 20 mega e sposto la tv faccio il test dal browser sia con il cavo che senza.

Stupendo!!
peccato che a me non si attiva l'hdr via USB.
peccato ancora che non escano film 4K HDR in 3D, sono convinto che dovrebbero essere spettacolari visti così sul nostro TV.

Via USB dovrebbe funzionare, ho diverse Demo HDR e quando le lancio la TV lo riconosce. In ogni caso The Martian l'ho provato direttamente in Bd uhd tramite lettore samsung k8500 e appena parte il disco la TV passa su profilo HDR attivo. In 3D ho provato solo Bd normali e già è una goduria, effettivamente è un peccato non avere Bd 4k 3d in commercio.

Non l'ho fatto diretanente dal tv ma la connessione via Lan viaggia a 12mega oggi, ho guardato un film in streaming in full hd dal browser del tv e solitamente se non ho almeno 10 mega non roesco a guardarlo in diretta a questa qualità senza lasciarlo caricare, il che mi fa dedurre che va a 12mega esattamente come il pc

Mentre per il 3D uhd pare..........[CUT]

Fantastico che notiziona quella del 8K con il 3D senza occhiali.
Il tuo lettore 4K supporta già il 3D 4K o no?

Via USB dovrebbe funzionare, ho diverse Demo HDR e quando le lancio la TV lo riconosce. In ogni caso The Martian l'ho provato direttamente in Bd uhd tramite lettore samsung k8500 e appena parte il disco la TV passa su profilo HDR attivo. In 3D ho provato solo Bd normali e già è una goduria, effettivamente è un peccato non avere Bd 4k 3d in commerc..........[CUT]

Le demo si funzionano anche da me, la copia digitale del film no, appena arriva la ps4 neo lo guarderò con il lettore BD 4k.

Si, quello si che sarà il prossimo tv definitivo!! ;)
Per una visione normale gli 8k saranno la risoluzione definitiva per davvero!
penso che nel 2020 il nostro obbiettivo saranno tv 8k con 3d senza occhiali (quela si che sarà una vera figata).
Li vedremo probabilmente anche prima, finito di spremere i vari dolby vision,hdr,etc, passato l'effetto novità della tecnologia oled che nel mentre si sarà anche assestata sia come difetti che come prezzi e offerta anche dalle altre case, il passo successivo è già scritto, secondo me 2/3 anni e avremo le prime tv già sugli scaffali!

Il mio lettore 4k non so se è compatibile con 4k 3d dato che non esiste ancora questa tecnologia, non c'è proprio materiale, mentre i bluray standard 3d li legge.

Ciao a tutti ragazzi.
Dopo aver letto tutte le vostre esperienze, ho deciso comunque di acquistare questo tv. In negozio si trovano da 2500 a 2999€, mentre on line (tipo gli sto**sti) anche a 2400. So benissimo che quello del negozio on line è un prodotto europa e non italia perciò devo italianizzare il tv, ma posso avere la possibilità di effettuare un reso entro i 15gg e poi andrei a a prendere un tv da un negozio che smista parecchie tv, quindi aumenta la possibilità di pannelli post maggio 2016.

inoltre si risparmia un pochino e schifo non fa...

cosa mi consigliate? è una procedura "pericolosa" e conto garanzia italianizzare il tv (sono a conoscenza dell'esistenza della procedura)?
potrei comunque acquistare l'estenzione della garanzia da lg italia?

grazie a tutti

Fossi in te lo prenderei da unieuro con garanzia italia con la promozione citata pagina dietro!
Per meno di 100€ di differenza andrei sul sicuro, dato che wualche probabilità che il tv abbia difetti c'è!

Si, il tv è già compatibile con HDR, i problemi di cui si parla sono per la app di netflix che ancora non è stata aggiornata

Ok tieni sotto controllo il calore però, perché ho l'impressione che queste tv si possano piegare facilmente con un calore intenso.
Hai chiamato LG?
@il Petroliere purtroppo in 4K ho solo the martian e Mad Max Fury Road che si vedono da dio, Batman Vs Superman lo trovo fatto bene, ma mi da fastidio quando i registi scelgono quel effetto disturbo pe..........[CUT]

Ah ecco, perché l'altro giorno ho guardato batman vs superman in 4k (che mi ha portato un mio amico), confidando nelle molte recensioni di questo bluray che dicevano fosse splendido in 4k (anche per il fatto che è un 4k nativo), Invece sono rimasto estremamente deluso, le immagini mi sembrano sempre poco definite con sempre un velo bianco sulle immagini (come se avessi impostato troppa luminosità) e spesso molta grana.
Non mi sembra per niente un bel bluray, contando anche che tutti dicono che mad max fury road (che è girato in 2k) ha una resa mooooolto migliore anche se nelle recensioni dicono che non è niente di che.
Adesso magari è come dici tu che il film è stato girato in maniera particolare dal regista e questo fa si che le immagini non sono ben nitide, l'unica scena che mi ha impressionato è verso la fine quando fanno una panoramica della città di notte con un fuoco che risalta un sacco... per il resto personalmente lo reputo un bluray 4k scadente (rispetto a mad max e the revenant che sono gli unici che ho visionato).

Allora io auto non lo vedo... mi permette solo di settare alto o basso. Ho fatto come ha detto rick e l unico risultato che ho avuto è che tutto lo schermo è passato da nero a grigio... se abbasso la luminosità arrivo alla stessa situazione di prima, solo a calori più bassi... certo così è più uniforme ma dubito sia questo il nero dell oled... ..........[CUT]

Mettendo la gamma della tv a 2.4 le cose non migliorano?? anche a me cmq non si vede un granche questo bd