• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Giusta prudenza.

Sull'HDR e Netflix concordo ma non credo che andranno oltre.

Io intanto non ho aggiornato nonostante il messaggio comparso a video.
 
Ma kirk che ti frega di scollegare? Tanto quel tv te lo portano via :)... io cmq ho finalmente visto le bande verticali in un paio di episodi di vikings... roba di secondi e ad andarle a cercare... e all inizio della demo 3d di nemo... che dite provo a chiedere la sostituzione del pannello (mi basta mandare la foto della schermata di netflix dove sono evidenti) o è meglio aspettare di aver finito il rodaggio per vedere se la situazione migliora... sono a 17 compensazioni. Mi pareva di aver letto che un buon test era presente nel br di batman il ritorno del cavaliere oscuro, ma non ricordo quale è :)...
 
Ultima modifica:
Si ma se si fulmina non credo che LG lo cambi comunque, meglio non rischiare.

Se hai solo il Virtual bading ma non hai vignetting, non è detto che te lo cambino in garanzia, e ti consiglio di non farlo per il VB.
Perché rischi di trovarti con un pannello che ha del vignetting e quello si che è fastidioso.
Pensa che ora mai non riesco a vedere un film senza vederlo.
Vi risparmio le foto perché è troppo penosa la cosa, cosi rinuncerei anche subito, non è accettabile.
Rivoglio il mio pannello rotto caspita che nonostante tutto si vedeva bene.
 
Se va lento fatte un reset alle impostazioni di fabbrica, può essere che l'aggiornamento rallenti se non resettate la tv.
Nel mio caso sembra più fluido.
 
Si ma se si fulmina non credo che LG lo cambi comunque, meglio non rischiare.

Se hai solo il Virtual bading ma non hai vignetting, non è detto che te lo cambino in garanzia, e ti consiglio di non farlo per il VB.
Perché rischi di trovarti con un pannello che ha del vignetting e quello si che è fastidioso.
Pensa che ora mai non riesco a vedere un f..........[CUT]
E se il sostitutivo arriva che si vede peggio lo faccio ricambiare, alla fine se parto da un pannello con zero vignetting l unica scelta che hanno è cambiarmi il pannello fino a che non me ne danno uno migliore, giusto? Cmq ormai visto che siamo ad agosto aspetto settembre e vedo come va con le compensazioni e poi decido. Al massimo cosa rischio, che mi danno due pannelli peggio del mio e dopo un tv nuovo? Non penso di essere costretto ad accettare di tenermi un pannello peggiore se non sono soddisfatto, giusto?
 
Ultima modifica:
Se non hai vignetting (e bello evidente) non te lo cambiano. Tentar non nuoce ma secondo me il gioco non vale la candela.
Un conto è il caso di kirk che ha avuto una sfiga colossale ma se il tuo pannello ha solo VB rischi di peggiorare la situazione e di certo non te lo cambiano per un E6, quindi, con un 950 ti ritroverai al 99% con un pannello con vb se non peggio.
P.s.Anche fosse E6 sicuramente non corri il rischio di vignetting ma il VB non è stato ancora risolto quindi...pensaci bene.
 
Ultima modifica:
Mi pare che l e6 abbia meno rischi di vignetting, ma non nulli... dai primi commenti letti qui e li pare che possa cmq capitare, anche se di meno. E cmq non credo proprio che lg possa cambiare un 950 per un e6 1 a 1 senza chiedere un bel conguaglio... sbaglio o di listino il 55 e6 costa quasi come il 950 65? Cmq vlper ora lo tengo anche perchè come detto l ho notato solo un paio di volte in 40 ore di visione, e mi sono impegnato a cercarlo. Mi annoia molto sulla schermata di netflix, ma sono straconvinto che li c'è un problema con le impostazioni basali del mio pannello che hanno una luminosità settata più alta e che se riuscissi ad abbassare un minimo sparirebbero. Quello che mi domando, i cicli di compensazione quanto possono incidere sul vb? E siamo sicuri che non rischino di peggiorarlo? Io prima non avevo bande sulla schermata di netflix e ora le ho, prima non ho mai notato vb e ora in un paio di occasioni lo noto... sono io che mi sto sforzando a cercare il difetto e prima che non sapevo esistesse questo problema non ci facevo caso, o sono i cicli ad esasperate la cosa?
 
Ultima modifica:
secondo me i cicli di compensazione possono essere anche un arma a doppio taglio, di certo riducono il rischio stampaggio (es, il giorno degli attentati il mio tv è rimasto acceso parecchio su sly tg 24 e c'era un minimo di rimasuglio del logo, spento e riacceso dopo 20 minuti, ciclo eseguito, sparito tutto), ma per il vb non saprei dirti e non lho ancora capito,quindi boh, non c'è una risposta definitiva, di certo sono soddisfatto del mio pannello poichè non ha vignetting e il vb è mooolto contenuto, il miglioramento più netto c'è stato dopo i primi 3/4 cicli, poi onestamente mi sembra che non sia più migliorato quindi potrebbe essere che dopo un po' i cicli non abbiano molto effetto sul vb che resta sempre magari cambiando un po'.
 
secondo me i cicli di compensazione possono essere anche un arma a doppio taglio, di certo riducono il rischio stampaggio (es, il giorno degli attentati il mio tv è rimasto acceso parecchio su sly tg 24 e c'era un minimo di rimasuglio del logo, spento e riacceso dopo 20 minuti, ciclo eseguito, sparito tutto), ma per il vb non saprei dirti e non lho..........[CUT]

A logica, se il pannello non è dotato di un qualcosa che possa leggere la disuniformita, la vedo dura che il ciclo possa migliorare....
Su quali basi?
Affermiamo da parecchio che il vb è originato dalle varie zone di pilotaggio che evidentemente reagiscono in maniera non omogenea ai voltaggi di pilotaggio, appunto.
Se invece le differenze fossero lette, magari da una buona sonda, si avrebbero i dati per giostrare un po sui voltaggi, magari da menu di servizio.
Mi pare incredibile che nessuno ci abbia ancora provato.
 
Ultima modifica:
a me sembra incredibile che facciano uscire certe schifezze dalle fabbriche..dovrebbero cambiare il modo di testare i pannelli prima di commercializzarli..
 
A logica, se il pannello non è dotato di un qualcosa che possa leggere la disuniformita, la vedo dura che il ciclo possa migliorare....
Su quali basi?
Affermiamo da parecchio che il vb è originato dalle varie zone di pilotaggio che evidentemente reagiscono in maniera non omogenea ai voltaggi di pilotaggio, appunto.
Se invece le differenze fosser..........[CUT]
Ma cosi non rischi di bruciare tutto?
 
Ma cosi non rischi di bruciare tutto?

È evidentemente un qualcosa che sarebbe possibile fare, in teoria.
Per procedere pero occorrerebbe conoscere particolari riguardo ai voltaggi di pilotaggio, forse neanche accessibili dal service menu di primo livello.

Ma con tutti gli smanettoni che ci sono al mondo, mi pare strano che ancora nessuno c'abbia provato.
 
Infatti non è il 99... è il 100%... perché il vb, più o meno accentuato, ce l hanno tutti i pannelli purtroppo... che il tv sia una schifezza però non è vero, anzi...
 
Oggi è arrivato un bel temporale con un paio di fulmini molto vicini, io per non saper ne leggere ne scrivere ho scollegato tutto.

Cacchio, pure da me! Allora abitiamo vicini. Io sono a Novara, periferia ENE. Ha picchiato giù un paio di tecche vicinissime ed è andata via la luce per un minuto circa, non avevo spento. Comunque non è successo niente. Può capitare, credo che abbiano considerato anche situazioni del genere, non facciamoci troppe seghe mentali. La tv è ancora viva! non sembra neanche ferita... :D
 
No da li fai solo il reset delle impostazioni immagine.
Devi andare su generale e fare il reset alle impostazioni di fabbrica.

Allora ho fatto giusto. Ci vuole il PIN e poi si spegne un attimo, dopodiche' arriva il pinguino perché deve ricominciare come quando lo spacchetti. E infine tutta la menata di rimettere a posto i canali, porca vacca. :cry:
 
Così a occhio no, Arandax. Tieni conto che nonostante abbia fatto delle fotografie ai vari menu e sottomenu prima di effettuare il reset, non sono sicuro di avere regolato la tv esattamente come prima, comunque mi sembra come prima.
 
Top