• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic zt60

Per eventi sportivi, documentari e show televisivi e film d'animazione in CG, i 60fps nativi dovrebbero essere lo standard, mentre se va bene avremo i 4K interlacciati a 50hz, quindi i frame saranno sempre la metà = 25

devo dire che tra tutti gli sport che ho visionato, la F1 è quella che soffre meno di Blur, anche sul solo canale Rai HD, sia gli sfondi che le auto in moto restano a fuco

su digitale terrestre c'è qualche trasmissioni in 60 fps?

in realtà non ci sono neppure a 50fps, il nostro standard HDTV pal è a 1080i 50z

se mai uscisse un canale tv HD che invece di trasmettere a soliti 1080i, decidesse di tramettere a 1080p nativi, e si attrezzasse di telecamere in grado di riprendere a in modalità 1080p 50fps, ad oggi persino uno smart-phone da 500€ lo consente, ovviamente non con la stessa qualità delle immagini di un camera digitale Pro, allora sarebbe possibile avere trasmissioni a 50fps e 1080 reali, ma l'unico che potrebbe farlo in Italia è Sky, potrebbe fare un paio di canali che tramettono in questa modalità, principalmente per trasmissioni sportive, documentari, show televisivi, mentre per i film l'ideale sarebbe un canale che tramette a 1080p 24fps (23,97), essendo i film girati con questo frame, ovviamente utilizzando master a 23,97fps, altrimenti è un pastrocchio.

l'app infinity non è possibile installarla sullo zt60?
ho provato ad accedere sulla tv dal sito infinity, ma la mia linea è penosa
e non riesco, dopo l'estate passo alla fibra 200 e spero di riuscirci

Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho un problema di ritenzione con lo ZT60: quel cavolo di orologio di SKY TG24 si intravede nelle immagini più chiare! :cry:

Ho provato con la barra di scorrimento per alcune ore e il problema è migliorato, ma non si è risolto: per quante ore dovrei tenerla attiva? Esistono metodi migliori?

Grazie mille!

Ciao, grazie mille per l'aiuto.

L'ho scaricato, l'ho fatti girare fin'ora ma la sagoma del maledetto orologio è sempre lì... :mad:
Posso tentare qualcos'altro?

Grazie.

Evita di guardare SkyTg24 per un po', oppure guardalo impostando lo zoom un modo che l'orologio sia esterno al pannello. Vedrai che un po' alla volta andrà via. Non è che per caso usi settings di luminosità e contrasto troppo spinti? Il pixel orbiter è su ON?

Uno ZT deve essere calibrato, fare cut&Paste può migliorare ma non sei al reference. E con un TV così devi esserlo. Tra l'altro leggi cosa dice Steve:

"The settings below are supplied for information purposes only. We make no guarantee that using the adjustments below will improve your TV's picture, they may even make it look worse."

Uno ZT deve essere calibrato, fare cut&Paste può migliorare ma non sei al reference. E con un TV così devi esserlo. Tra l'altro leggi cosa dice Steve:

"The settings below are supplied for information purposes only. We make no guarantee that using the adjustments below will improve your TV's picture, they may even make it look wors..........[CUT]

Trovami uno che calibra TV con cognizione di causa in provincia di Vicenza, e lo faccio calibrare oggi stesso. ;)

Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho un problema di ritenzione con lo ZT60: quel cavolo di orologio di SKY TG24 si intravede nelle immagini più chiare

La ritenzione di alcuni loghi può richiedere anche molte ore di visione di materiale misto, se non giorni, per dissolversi del tutto, mi ricordo che col Pana 50' g20 che aveva pochi giorni di vita, le Hud fisse-bianche sparatissime di Alan Wake per Xbox 360 dopo averlo completato per la prima volta in pochi giorni di gioco consecutivi, ci misi oltre 10 giorni di visione di Blu-ray a farle dissolvere del tutto.

"The settings below are supplied for information purposes only. We make no guarantee that using the adjustments below will improve your TV's picture, they may even make it look wors..........[CUT]

Immagino che un altro aspetto positivo, sarà il poter rivedere tutti i Blu-ray di film e serie preferite after-calibrazione, come vederli per la prima volta, sotto una nuova luce :)

Neanche a farlo apposta ho appena finito di calibrare un 55VT60E. Come il tuo Giò... :D
Comportamento tipico, nulla di nuovo, avg dE bilanciamento bianco post 2P circa 0,9, avg dE saturazioni gamut, color checker classic e flesh tones tutti intorno a 0,8-0,9.
Visione finale di test con le classiche scene IMAX di The Dark Night: da bava alla bocca! Lavoro di routine... :asd:

Ottimo.. mi chiedo a sto punto come mai il mio apra molto di più degli altri.. va beh poco male.. ;)

Ormai sei un calibratore seriale, tipo 007 "è stato un lavoro semplice signora" :asd:

Credo che faccia più differenza la variabilità di lettura tra 2 esemplari di una stessa sonda che quella tra 2 pannelli 55vt60.