Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
che hai 5 diffusori uguali è un bene,ma che diano 5 risposte in ambiente uguali non è per nulla scontato.per dire,anche solo i miei 2 frontali,naturalmente identici,hanno risposte in frequenza diverse per via della loro posizione.naturalmente tu avrai gia verificato strumentalmente,quindi la mia precisazione è rivolta a chi,magari leggendoci,potrebbe pensare che diffusori uguali equivalga a risposte uguali.Certo kaio, io avendo 5 diffusori uguali hanno già le curve sovrapponibili. Limitando dirac o audyssey o arc , in generale la eq attiva... non si ha quel senso di soffocamento dei diffusori, come se fossero tenuti imbrigliati. . Si tratta di sovraequalizzare laddove non è necessario... Ed è un peccato
ci posso provare.scusa non ho ben capito questo punto kaio, potresti spiegarti ancora?
usata al cinema.certamente è cosi.il problema è che la maggior parte dell'utenza ht non sa nemmeno di cosa stiamo parlando i questi post,quindi cerco sempre di specificare ed essere preciso,anche se magari i miei post diventano lunghetti e noiosi per chi queste cose le sa.Perfettamente d'accordo... si parlava di sale trattate passivamente , diffusori posizionati correttamente, lontani da punti di massima pressione dei modi assiali... prime riflessioni assorbite e diffuse passivamente....
Do sempre per scontato distanze e ritardi impostati correttamente ed uguali per coppie front e surround. ..diffusori small messi i..........[CUT]
Grazie :mano:Mai noiosi, ma ricchi di spunti di riflessione
sembra il segreto di pulcinella,ma è proprio cosi.Così tanto calante è la curva usata nei cinema ? Sapevo che lo fosse ma non sapevo così tanto,inizia già a calare dopo i 2khz fino ad arrivare ai 18 khz sotto i -10 db
Ci credo che a casa servano fior di equalizzazioni per poter andare su col volume,soprattutto in presenza di ambienti poco trattati per assorbire le alte frequenze.
Grazie kaio.ci posso provare.
gli ambienti per uso musicale non sono molto assorbenti e anzi tendono alla diffusione della gamma alta per migliorare la naturalezza del messaggio percepito.questo è utilissimo ma in contrasto con le esigenze della riproduzione cinematografica,che invece richiede ambienti estremamente assorbenti.
per chi,come me,deve riprodurre..........[CUT]
purtroppo non si puo fare,almeno con le versioni per minidsp e emotiva.intendevo dire che con Dirac penso che si possa fare una lettura pre equalizzazione, per vedere come si comportavano i due ingressi (HDMI con l'analogico) ovviamente non post trattamento.
Era per evitarti di usare REW per il quale dovresti avere un microfono calibrato
ora mi sembra una situazione più plausibile.Appena finito una sessione di ascolto dopo una nuova calibrazione.
Premetto che soloora mi sono reso conto che le precedenti calibrazioni erano falsate dal canale surr back L che ha dei problemi e suona poco. Credevo che questo non influisse nella calibrazione generale ed invece così era e anche parecchio.
Di conseguenza ho impostato l'Emotiva su ..........[CUT]
ecco, fregati...per cui REW+Umikpurtroppo non si puo fare,almeno con le versioni per minidsp e emotiva...........[CUT]
Preferisco sempre la qualità del suono e la ricchezza di armonici rispetto ad una analiticità fredda e digitale, quindi Balanced tutta la vita.ora mi sembra una situazione più plausibile.
una domanda:in stereo,tra analogico xlr senza dirac e hdmi con dirac,cosa preferisci?erfido:
![]()
secondo te posso usare con REW il microfono in dotazione di Emotiva?ecco, fregati...per cui REW+Umik
Preferisco sempre la qualità del suono e la ricchezza di armonici rispetto ad una analiticità fredda e digitale, quindi Balanced tutta la vita.
Si collega al mac via USB. REW lo ha riconosciuto senza problemi. Il mic è marcato EMOTIVA EMM-1.che microfono è? come si collega?