• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Acquistare diffusori FOCAL in Francia

Ma per quanto mi riguarda, visto che i rivenditori e assistenza, in italia si trovano quasi tutti in lombardia, cosa cambia da spedire in italia o in francia.

Cambia che l'articolo acquistato in Francia non è coperto da garanzia presso centri assistenza italiani gestiti da Tecnofuturo. Sarà quindi il rivenditore a doverti fornire l'assistenza per cui dovrai rispedire in Francia...

Cambia che l'articolo acquistato in Francia non è coperto da garanzia presso centri assistenza italiani gestiti da Tecnofuturo. Sarà quindi il rivenditore a doverti fornire l'assistenza per cui dovrai rispedire in Francia...

Non so se hai visto, ma abito in sardegna, tutti i rivenditori e l'assistenza, focal sono concentrati in lombardia, anche se acquistassi online o in negozio fisico in italia, sarei sempre costretto per l'assistenza a spedire il diffusore, quindi per me non farebbe quasi nessuna differenza tra spedire in francia o in lombardia.

sono tutti ubicati in lombardia.

Avevo lo stesso problema in Lombardia :rolleyes: per ascoltare Jamo , scrissi all'importatore i quale mi comunico un paio di soluzioni non troppo distanti ... un negozio in un centro commerciale ed un rivenditore che faceva dimostrazioni in taverna. (tra l'altro mi fece una buona impressione)

Ciao
Luca

Molto interessante, facendo 1 prova di acquisto sul sito www.homecinesolutions.fr ho visto che prendendo:

2 Focal Aria 948 + 1 Focal Aria 900cc + 2 Focal 300 ICW 8(che mi farebbero da surround mesi a soffitto dietro il divano) + 1 Focal
SUB 1000 F = 2770€!

...cioè almeno 1500-2000€ di meno rispetto al miglior prezzo qui da noi!

2 Focal Aria 948 + 1 Focal Aria 900cc + 2 Focal 300 ICW 8(che mi farebbero da surround mesi a soffitto dietro il divano) + 1 Focal
SUB 1000 F = 2770€!

Ho provato a fare il paniere con la stessa roba e mi da un totale di 3.464€ scontato a 3.116€, non è che hai sbagliato qualcosa.

Comunque ho appena scoperto che le 948 Noyer sono scese a 1.558, pochissima differenza con le 936, che non sono del tutto convinto di prendere, perché le 936 non è che siano molto diverse dalle 926.

Qualcuno conosce o sa come va questo Focal sub 1000 F? Sulla carta sembra ottimo con dimensioni non enormi ma neanche piccolo (ad esempio è 4cm per ogni dimensione più lungo dell'SVS pb2000), penso che si sposi alla perfezione con i diffusori Aria e soprattutto a 809€ (in Italia non si trova a meno di 1199€) credo sia un best buy (considerando che sempre l'SVS pb2000 laccato costa 899€)!

Ciao,
seguo la discussione perchè ho comprato le focal serie 700 e ne sono soddisfatto.
Ma il 1000F non è da paragonare ad un SB2000 ?

Gabriele

@ TUTTI

La discussione è mirata alla convenienza ed ai pro e contro dell'acquistare dei diffusori in Francia, non al confronto e pareri sui vari modelli.

Siete pertanto invitati a rimanere in tema

Col nuovo anno mi sa che mi butto con le 936, spero rimangano le promozioni...
In USA sfiorano i 5000 dollari :D

Ho il sospetto che, queste promozioni e continui ribassi (vedi le 948) sia una mossa anticipata dei maggiori rivenditori per l'uscita della nuova serie e fine della prodizione della seria aria 900.