Hisense 43M3000: 43", 4K, HDR, HEVC, DVB-T2+C+S2 a soli € 399 !!!

Io fossi in te andrei sulla serie 3300 che ha garanzia italia e garantisce ottime prestazioni anche nella compensazione del moto essendo un 800 Hertz
Hai ragione dal sito hisense de nelle specifiche il 40m3300 e l unico che ha realmente 800Hz tanto non c e molta differnza tra un 40 e un 43 hisense giusto?

Si la differenza tra il 43M3000 ed il 43MEC3050 è rappresentata solo dalla frequenza di refresh, almeno secondo quello che mi ha risposto Hisense Germania ad una mia domanda al riguardo.

.

Grazie a tutti per le risposte alla fine ho comprato 40m3300 a 407€ compresa di spedizione ho visto che su sito tedesco di hisense la stessa TV costa 699€ appena mi arriva vi darò i miei pareri sulla tv

Infatti in Gemania, nonostante l'IVA più bassa, i televisori Hisense costano di più.

Quindi è un'affare comprare i TV dell'azienda asiatica da noi.

.

Ho spippolato un pò in giro per i vari forum esteri ed ho trovato un post in cui si cita una risposta del servizio assistenza hisense per cui verrà rilasciato un'aggiornamento (fine luglio?)per lo sblocco dell'hdr via hdmi. Nel dubbio ho scritto stamani all'assistenza italiana. Vediamo come rispondono loro.

Mi è arrivata la TV 40m3300 sono andato nel sito hisense per aggiornare la TV ma il file che scarico è corrotto ho provato sia con 7zip che Win rar con qualsiasi estrazione ma è sempre corrotto come posso fare? Cmq la TV è bellissima si vede bene e fluida nei settaggi un po' meno nelle opzioni smart ed ha il vizio di non rilevarmi sempre hdmi del PC spero che la colpa sia dovuta alla mia HDmi oggi la compro nuova

Mi è arrivata la TV 40m3300 sono andato nel sito hisense per aggiornare la TV ma il file che scarico è corrotto ho provato sia con 7zip che Win rar con qualsiasi estrazione ma è sempre corrotto come posso fare? Cmq la TV è bellissima si vede bene e fluida nei settaggi un po' meno nelle opzioni smart ed ha il vizio di non rilevarmi sempre hdmi de..........[CUT]
Bene ottime notizie sono sicuro che questo marchio ci regalerà grandi soddisfazioni e saprai imporsi come un top del mercato tv

Grazie Giampix e a tutti voi scusate per i troppi post ma confermo che 40m3300 e perfetta cambiato hdmi risolto tutto ho provato vari film 4 k a 60 fps usando mpc-hc e mad vr e il risultato e fantastico le casse di questa tv sono veramente ottime mi tocca tenere a 12/100 perche se no la sera sveglio tutti ciao a tutti del forum e grazie ancora

mail di risposta da hisense in merito a chiarimenti sulle funzionalità hdr della tv

Salve,
il TV del cliente è un "HDR ready". Quel ready indica una sottocategoria dell'HDR. In questo caso, il TV riceve in HDR da sorgenti esterne, ma non dalla piattaforma smart come Netflix.

Cordiali saluti.

non so se ridere o piangere.

da quanto ne so l'hdr viaggia su hdmi 2.0a. questo tv ha 2.0... si potrà aggiornare via software? o quella "a" è una cosa hardware e quindi non si aggiorna?

rimango fiducioso... vediamo eventuali aggiornamenti....

domanda pratica, su questo tipo di tv è possibile disabilitare TUTTTOOOO?
ovvero non voglio motion blur aggiunto, non voglio maschere di contrasto per cesellare quello che non si deve etc etc...
st cercando un televisore che mi mostri i filmati nella loro versione originale, già il fatto che si sia il bollino HDR mi fa paura, HDR è una tecnologia che nel cinema lo fa UNA sola cinepresa digitale e nessun film è mai stato girato con quella tecnologia, solo filmati dimostrativi di durata brevissima.
lo userei prettamente per monitor di girati di una cinepresa 4k raw, e vorrei vedere il materiale non triturato da mille e più processori d'immagine, ho già restituito diversi televisori di marca per quello, e spero che su una marca meno costosa, magari hanno risparmiato proprio su quelli che rovinano la visione.

....lo userei prettamente per monitor di girati di una cinepresa 4k raw,....UNQUOTE
il consiglio più ovvio è quello di comprarti un vero monitor e non un TV. Anche disabilitando tutto quello che è possibile disabilitare il segnale passa attraverso un processore che qualcosa elabora. Posso sbagliarmi ma non credo che esistano TV con "pass through" (cioè il segnale va direttamente allo schermo senza processazione).

....lo userei prettamente per monitor di girati di una cinepresa 4k raw,....UNQUOTE
il consiglio più ovvio è quello di comprarti un vero monitor e non un TV. Anche disabilitando tutto quello che è possibile disabilitare il segnale passa attraverso un processore che qualcosa elabora. Posso sbagliarmi ma non credo che esi..........[CUT]

un monitor video costa delle follie, soprattutto 4k, parliamo di una decina di migliaia di euro, mentre i monitor computer non hanno frequenze corrette, cioè i refresh non sono compatibili con il materiale 24/25p e quindi scattano.
sto cercando una soluzione umana, e il televisore è la via più semplice. In realtà ogni dispositivo processa in modo minimo il segnale, per cui anche i monitor video processano il segnale, però puoi decidere e controllare ogni tipo di processo, nei televisori dipende dal programmatore di turno se ti lascia a vista o no i contorlli, in passato avevo usato dei panasonic che con i service manual potevo accedere ai menù interni e quindi disabilitavo le funzionalità che mi urtavano, mentre sui moderni non ho più reperito quel materiale e quindi sono in panne...
diciamo che mi interessa che non ci sia motion blur aggiunto o tolto (maschere di sharpening varie), manipolazione dinamica di contrasto, saturazione etc... o che si possano abbassare e/o disabilitare

@ Steo9e

Hai letto il titolo della discussione o hai inserito la tua domanda nella prima che ti è capitata sotto mano?

Sopratutto: hai mai letto il regolamento?

Gli OT sono vietati.

Account sospeso per 3 giorni