Hisense 43M3000: 43", 4K, HDR, HEVC, DVB-T2+C+S2 a soli € 399 !!!

Salve

io sono possessore del modello da 49 pollici stessa serie M3000 l'ho pagata solo 500 euro compreso spedizione, ma vorrei sapere se qualcuno ha i setting per tarare la tv.

A questo prezzo per le caratteristiche tecniche, penso di aver fatto un affare.

Ha praticamente tutto quello che deve avere una tv di ultima generazione.
ho provato video codificati h265 HEVC da 23fps fino a 60fps sia 1080p che 2160p sia 8 bit che 10bit nonché con HDR.
Non sono un esperto ma posso sicuramente affermare che il meglio di se questa tv lo da con i video 4k a 10bit con HDR.
peccato che praticamente non c'e ancora nulla con HDR solo qualche video demo. :(
ma penso che la tv ha bisogno di essere tarata in quanto i colori li trovo troppo accesi.
e poi forse sara' perche provengo da un 37 pollici ma i video da 4k di youtube codificati in h264 si vedono tutti i difetti di codifica.
tra i difetti poi noto un angolo di visione un po scarso.

I video da pennetta esterna devo ogni volta settare il formato video che me lo mostra sempre a tutto schermo una rottura.

Per adesso e tutto quello che posso dire, cmq lo devo ancora testare per bene :)

Ultima modifica:
Sul volantino della catena M.W. attualmente in corso di validià si trova il nuovo Hisense 43M3000 in vendita a soli € 399 con in regalo il cofanetto Sky (del valore di € 149,90) e con la possibilità di pagare a rate con TAEG zero.

Le caratteristiche di questo nuovo televisore potete leggerle dal link seguente:

http://hisense.de/..........[CUT]

Preso ieri, stesso modello, stessa catena e stesso prezzo (senza pacchetto SKY però, ma tanto SKY già ce l'ho).
Ho visto sulla confezione che è assemblato in Europa

Ma al momento se provo a collegare il cavo della parabola direttamente alla Tv cosa vedo? Funge come un decoder TVsat?

Vedi solo i canali in chiaro, dovrebbero essere 7/8 di RAI, le olimpiadi può essere che vengano trasmesse in 4K.
Devi rifare la sintonia e selezionare il cavo del satellite altrimenti non ti compare tra gli ingressi

ragazzi ma solo a me i video in 4k in x265 (no h265) da usb si vedono male ?
si vede una barra verde e grigia sotto e l'immagine video e' divisa a meta' (stessi video con player 4k cinese vanno benissimo)
solo a me sempre da usb in impostazione->immagine-> Proporzioni non e' possibile settarlo? costringendomi a farlo ogni volta per ogni video che avvio?

Penso proprio che funzioni con la pen drive dato che sul mio Hisense 32K370 registra programmi sulla chiavetta. ;)

Ho messo una chiavetta da 16 e funziona!
La prima volta che uso il PRV mi chiede di decidere la dimensione, io ho messo 1 GB, ma cosa vuol dire?
Ma per poter poi cancellare le cose registrate cosa bisogna fare?
Se metto in rete un HD con dei fil inseriti posso vederli sul TV usando la DLNA? Come visualizzo i device che si trovano nella rete domestica?

Buongiorno a tutti. sono anche io un possessore di questo televisore. e per ora TUTTOBENE.... MA....

il mio dubbio piu grande è se sia o meno un pannello con capacità HDR. e vado a spiegarmi

partiamo dal presupposto che la spec "HDR" è ben in vista solo sul sito italiano .... con affianco scritto TBD ( che a casa mia vuol dire to be discussed, da discutere...
in quello spagnolo è scritto solo in piccino piccino nella pagina spec
in quello francese è scritto ancora diverso e sempre e solo nella pagina delle spec (Compatible HDR via USB)
in quello tedesco ed in quello inglese delle capacità di riprodurre video HDR..... manco l'ombra.....

a parte quindi questa divergenza si specifiche (come fatto notare anche il refresh sul sito tedesco è indicato differente) ho chiamato in quel di HISENSE e mi confermano che il pannello può riprodurre video HDR. non sanno dirmi se HDR10 o dolby vision..... cmq affermano che anche la loro app di NETFLIX ( che ha contenuti 4k HDR) è, se la tv è aggiornata, capace di riprodurre i contenuti con questo formato.

oggi dovrebbero avermi attivato la fibra a 100 mbit. a 10 gia potevo vedere i video di netflix in 4k..... spero proprio di vederli in 4k dhr da stasera..... qualcuno ha avuto esperienze in merito? ha un lettore BD UHD HDR e relativi bluray per provarlo?

ho provato anche a scaricare delle demo da questo sito:
http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=hdr

attualmente l'unico che mi viene riprodotto è il "Samsung SUHD HDR : Picture Qua..."

a parte questo dubbio sulle funzionalità hdr mi pare che tutto il resto sia piu che ok.... non ho ancora provato a registrare su chiavetta.... ma funzia tutto alla grande......

oo bene :) era un dato che io nn avevo trovato.

dal sito delle demo in ultra hd noto che hanno agginto una demo della LG... ecco anche questa si vede ed è davvero notevole.
davvero una cosa rimarchevole.
cmq in merito a netflix... oggi come previsto mi hanno attivato la banda a 100 mega, che effettivi son 90 ma ben piu dei 25 richiesti, e netflix continua ad essere solo in 4k e non in hdr.... a questo punto temo sia una questione di app della tv non aggiornata. domattina richiamo in hisense e chiedo numi

Ho acquistato il televisore in oggetto, qualcuno mi sa indicare quale cam è compatibile con tivusat? sul sito di hisense italiano dicono che tutte le cam sono compatibili, mentre sul sito di tivusat non lo trovo tra i device compatibili.

fatte tutte le prove del caso posso confermare che l'app di netflix non è aggiornata all'HDR. ora ho mandato una mail al servizio di assistenza hisense per avere numi. al call center nn sanno darmi questa informazione :(

questa info da dove la recuperi Angelo? e soprattutto perche nn è indicato nelle specifiche italiane del prodotto?

per local cosa si intende? solo usb o anche HDMI? se compro un lettore bd 4k hdr? e poi che gli dovrebbe cambiare se il flusso video arriva da usb, dall'hdmi o da internet?

Ultima modifica:
bhe spero bene si intenda anche HDMI... anche perche se no che me ne faccio se riproduce solo file su chiavetta? almeno via hdmi!! mi pare il minimo!

cmq ho trovato un sacco di demo LG in hdr e sono davvero notevoli.