Piegato dici? mmm non mi sembra, ma domani provo a guardarlo bene alla luce del giorno, sicuramente sembra di vedere qualcosa di velato al suo interno ma si vede solo quando è acceso, vediamo se alla luce del giorno vedo qualcosa attraverso il vetro.
E' la solita sfiga di qualcosa che non dipende dalle compensazioni, un difetto vero del pannello, sembra un vignetting allungato verso il pannello, come se una pista di pixel fosse rovinata.
Chi sa magari ha preso un colpo durante il montaggio in fabbrica o nel trasporto, i tecnici mi hanno detto che loro sono molto meticolosi.
Proprio su questo pannello che finalmente stava migliorando molto.
Miky:Si, lo penso anche io ma dillo piano che ho il terrore gli succeda qualcosa!!
Ho appena rifatto il test dopo aver guardato un film ed è ormai praticamente perfetto, ci devi andare a 30cm per notare qualche riga di vb, nel film di stasera anche nelle scene grigie e più a rischio per vedere la disuniformità del pannello non si vedeva nulla, perfetto!
Si, per il tuo ho visto subito il netto miglioramento dopo qualche ciclo, peccato davvero per quel difetto, speriamo svanisca ma è talmente evidente che se non succede sono obbligati a cambiartelo.
Non può essere stampaggio?è veramente strano!
Sembra brutto ma...hai provato a premere un po' su quella zona??
Miky non è il caso non voglio rischiare di perdere la garanzia, prima faccio 2 giorni di rodaggio, dopo chiamo il tecnico e vediamo insieme a lui quale sia la strada migliore, come diceva Plasm-on se devono, cambiano anche 2 pannelli, mica è colpa mia se la fabbrica gli spedisce un pannello bello ma con un difetto fin da subito.
PS: ragazzi ho un problema con questo pannello di settaggi, con quello vecchio sono riuscito alla prima taratura a vedere solo la barra nera 17 che lampeggia, e la 16 completamente buia, adesso invece non ci riesco se aumento la luminosità a 53 scatta alla 16 senza passaggi intermedi, ho vedo anche la 16 o non vedo ne la 16 ne la 17.
Stesso discorso per quella bianca 230, se metto l'impostazioni giuste per vedere la barra nera 16 e 17 lampeggiare poi vedo tutti i bianchi fino in fondo, se metto che vedo solo il bianco 230, allora mi fermo molto prima della nera 17.
E' molto più on off questo pannello non è facile tararlo, e il bianco è meno preciso di quello vecchio, tende leggermente al giallo.