• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telesystem TS Ultra 4K Il primo decoder digitale terrestre e SAT italiano in UHD

Ci siamo quasi :D, salvo imprevisti dell'ultimo minuto comunico che domani sarà disponibile la nuova versione sw 1.04.xx (Ultimi test in corso anche da parte mia)

Change log
 
Molte grazie, Ercolino. :winner:

Oer maggiore leggibilità e comodità riporto in chiaro il log e le tue indicazioni per procedere all'upgrade (le stesse da te riportate al link/fonte di digital-forum.it del post precedente):

"- Risolto problema commutazione verticale/orizzontale riscontrata con alcune centraline satellitari multi-utenza;
- risolto problema configurazione dei colori in risoluzione UHD riscontrato con alcuni TV e videoproiettori 4K;
- risolto problema rimozione random di alcuni canali nelle liste principali e favoriti;
- aggiunti satelliti a ovest;
- migliorata interazione con la CAM TivùSat;
- sistemati colori barra livello e qualità segnale.


Procedura di aggiornamento OTN (con decoder collegato a internet)
- accedere al menu "Installazione > Aggiornamento Software > Aggiornamento Firmware OTN"

Procedura aggiornamento tramite USB:
- scompattare il file ZIP in una chiavetta USB
- a ricevitore acceso, collegare la chiavetta USB alla porta USB frontale del ricevitore
- accedere al menu "Installazione > Aggiornamento Software > Aggiornamento Firmware USB"
- selezionare il file dell'aggiornamento e dare conferma
- attendere il riavvio del ricevitore

Nota: dopo l'aggiornamento è vivamente consigliato un reset (MENU > Installazione > Reset di Fabbrica)

Dopo aver fatto il reset di fabbrica, consiglio anche di disattivare dal menù l'auto stand-by e il risparmio energetico.
Se non avete problemi di bambini consiglio anche di disattivare il controllo parentale (velocizza lo zapping)."

Attendiamo fiduciosi le 24 ore da te indicate! :cool:
 
Ultima modifica:
Suppongo (e spero) che la "migliorata interazione con la CAM TivùSat" si riferisca anche al famigerato problema del "segnale criptato", anche perchè di tutti quelli elencati è l'unico che ho dovuto sperimentare di persona (anche se solo raramente).

Speriamo solo che per "aggiustare" una cosa non ne "rompano" un'altra (cosa che non sarebbe una novità in fatto di aggiornamenti di firmware). :rolleyes:
 
Dai, positive thinking! Altrimenti a cosa ci servirebbe Ercolino? :D

Già ha risolto brillantemente un problema a due nostri forumer addirittura inviando loro un firm customizzato! Più di così sarebbe stato davvero impossibile! :eek:
 
Ultima modifica:
Suppongo (e spero) che la "migliorata interazione con la CAM TivùSat" si riferisca anche al famigerato problema del "segnale criptato", anche perchè di tutti quelli elencati è l'unico che ho dovuto sperimentare di persona (anche se solo raramente).

Speriamo solo che per "aggiustare" una cosa non ne "rompan..........[CUT]

- migliorata interazione con la CAM TivùSat;


Serve proprio a quello, decisamente migliorata la gestione della Cam tivusat rispetto a prima ;)
 
@ Ercolino.
Per quanto riguarda il terzo punto:
"risolto problema rimozione random di alcuni canali nelle liste principali e favoriti"
significa che il decoder Telesystem 4k non perde piu' la memorizzazione dei canali satellitari (Hotbird ed Astra) per cui si puo' mettere in standby o spegnere del tutto da tasto posteriore on/off indifferentemente?
Se la risposta e' affermativa, si dovrebbe evitare anche il continuo riavvio e ricerca di canali in fase di accensione...:p
 
Per le 11 verrá rilasciata la nuova versione sw 1.04.11

Fate un reset di fabbrica.

Fatemi poi sapere come vi sembra ;)
 
Ultima modifica:
Fatto il download su chiavetta, stasera quando rientro provo a fare l'installazione e vi faccio sapere. Graze per il supporto, buon fine settimana tutti
 
Aggiornato via internet sicuramente adesso sembra sparito il problema che dava con la CAM tivusat e quello del reset canali se spento con pulsante on off dietro i decoder..ora aspettiamo lista canali misti sat terrestre,eventuale certificazione tivusat con aggiunta funzione MHP,e possibilità di registrazione su USB...poi io riscontro un problema grave avendo una motorizzata nello spostamento tra un canale e l'altro se passo ad un altro sat devo manualmente spostare la parabola con il sottomenu vai a riferimento con il decoder precedente(humax 5400s)la cosa era automatica e appariva la scritta motore in movimento...
 
Aggiornato da USB. Il nuovo sw è stato caricato regolarmente. E' sempre molto lento il passaggio da un canale ad un altro. Altra anomalia (ma forse è un problema di configurazione) che non compare il numero del canale sintonizzato quando si cambia canale.
Le altre migliorie non le ho provate. Grazie ancora ad "Ercolino" per il supporto.
 
Nuovo canale 4K in chiaro

Il Barbiere di Siviglia in 4K HEVC HDR in chiaro su un canale test di Hotbird

Sulla frequenza 12015 attivato il canale HOTBIRD 4k 2 HDR:

12015 H 30000 5/6 DVB-S2 8PSK (HEVC/UHD).


Dovete andare nelle impostazioni del decoder su satellite e poi impostare manualmente i dati (visto che questo transponder non è inserito in lista), dovete andare su definito da utente e impostarli a mano.

Il canale trasmette in 4K HEVC HDR in chiaro

Fate sapere come vi si vede indicando il modello esatto della tv
 
Ultima modifica:
Ciao ERCOLINO grazie per la segnalazione, TV Samsung JS8000 canale sintonizzato correttamente con i parametri segnalati, logo Raicom ed immagine molto compatta e definita, opera lirica per HDR non saprei esprimere.
 
Ultima modifica:
Top