Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

esatto, vorrei sapere anch'io le "vere" differenze tra i due, a parte l'uscita cuffie che per chi usa l'audio attraverso l'home teathre (e su un tv del genere quasi tutti lo fanno) è inutile. Forse perchè il piatto è più richiesto sul mercato? Quel che mi interessa sapere è se ci sono differenze nei difetti del VB e del vignetting tra i due pannelli del ef950 ed eg920.

un pannello curvo "dovrebbe" amplificare i suddetti difetti. poi va da modello a modello. con un filo di ****.... ;-)
altro non saprei,conosco poco i modelli 4k....

un'altra differenza tra 920 e 950 dovrebbe essere la mancanza sul curvo dell'audio curato da harman kardon, che per me è meglio in quanto l'audio lo faccio passare dall'ampli ht.,

ma piuttosto, leggevo qui:
http://www.displayspecifications.com/en/comparison/9ee98c9

che la luminosità di picco sul eg920 è 450 nits contro le 380 nits del ef950, ma mi sembra strano visto che sono usciti insieme in commercio.

Ultima modifica:
Come e' possibile che il modello 65EC970V si trovi in rete da 3990 a 7930 euro ... E' assurdo e secondo me inconcepibile.
Una sugli stockisti l'altra su eprice. Modello 65EC970V identico.
Capisco il libero mercato, uno puo' anche venderlo a 15.000 euro se vuole e se qualcuno e' disposto a dargli tutti quei soldi, ma a me queste cose irritano parecchio perche' il mercato diventa poco credibile. Capisco le variazioni in piu' o in meno di 250 euro (se vado in negozio, mi danno la garanzia Italiana, me lo installano, me lo tarano correttamente, posso anche decidere di spendere 50 - 100 euro in piu', ma quando parliamo di piu' del doppio (su queste cifre), sinceramente mi scappa la voglia di comprare in generale a prescindere.
Ritengo che siano comportamente poco seri e che danneggino pesanemente il settore (e anche il marchio), secondo me.

Che differenza c'e' tra la 970 e gli altri modelli curvi citati poco sopra?

Ultima modifica:
Ce anche uno a napoli che vende a 1.950.regalo non gradito dice.

Mah,secondo me questi vanno visionati di persona,controllare se e' tutto in regola, e pagare di persona.

Pagare una somma del genere a un privato a distanza e' un po' da pazzi.tra l' altro il tv potrebbe arrivare rotto,e sono gia' cavoli quando ce' di mezzo un negozio professionale.figuriamoci un privato.ok ci sono le assicurazioni,ma i corrieri fanno sempre storie.

Io una volta comprai un cofanetto di una serie televisiva, e mi arrivarono cd masterizzati.ok ci ho rimesso 30 euro,pero' oltre quello non vado.tra l' altro chiesi la raccomandata e mi arrivarono con posta normale.

Ultima modifica:
Ce anche uno a napoli che vende a 1.950.regalo non gradito dice.

Mah,secondo me questi vanno visionati di persona,controllare se e' tutto in regola, e pagare di persona.

Pagare una somma del genere a un privato a distanza e' un po' da pazzi.tra l' altro il tv potrebbe arrivare rotto,e sono gia' cavoli quando ce' di mezzo un negozio professionale...........[CUT]

Ovviamente son d'accordo con te, ma nell'annuncio si parla di TV nuovo con scontrino, io abito a meno di un ora da BG, se é possibile andare a visionare e ritirare a mano quasi quasi un pensiero....
Non capisco come possa essere possibile come prezzo, o son caduti da un camion o la marginalitá é fuori da ogni logica

Ultima modifica:
Ovviamente son d'accordo con te, ma nell'annuncio si parla di TV nuovo con scontrino, io abito a meno di un ora da BG, se é possibile andare a visionare e ritirare a mano quasi quasi un pensiero....
Non capisco co esita possibile come prezzo, o son caduti da un camion o la marginalitá é fuori da ogni logica

Anche io abito a meno di un' ora da bergamo,se dovessi prenderlo io,andrei di persona sicuramente.

Prova a chiamarlo al telefono.

Se dice che spedisce solamente,lascia perdere.

Ultima modifica:
la foto del bancale è quasi certamente presa da altro sito
cmq il 960 mi pare fosse quello che non supportava hdr su HDMI, ma su app teoricamente si (magra consolazione)

approfitto per andare un po' OT: ma voi vi fidereste a portare 1900 euro in tasca a casa di qualcuno? io non tantissimo, a meno che non abbia amici belli grossi che vogliano perdere una giornata assieme a me (e non li ho)

la foto del bancale è quasi certamente presa da altro sito
cmq il 960 mi pare fosse quello che non supportava hdr su HDMI, ma su app teoricamente si (magra consolazione)

approfitto per andare un po' OT: ma voi vi fidereste a portare 1900 euro in tasca a casa di qualcuno? io non tantissimo, a meno che non abbia amici belli grossi che vogliano perde..........[CUT]

Quello senza HDR su hdmi dovrebbe essere il 970. Il 960 dovrebbe essere identico al 950 ma curvo.
Io andrei con la mia fidanzata e la lascerei in macchina dicendogli che se non mi vede entro 30 minuti di chiamare i pompieri :D

temo che il 970 fosse del tutto senza hdr. Quello uguale al 950 è il 920

il 960 l'ho sempre considerato una specie di truffa per la storia dell'hdmi considerato quanto costava