Kirk mi sembra che stai cercando in tutti i modi di non farti piacere questa televisione!
Usa fonti nobili e goditela!
Oblivion che ti dava problemi l'hai visto a 720p, ma usi divx? Stai provando con bluray?
No no cerchiamo di capirci io lo trovo spettacolare il tv

e lo ricomprerei anche subito con tutti i difetti sapendo anche di dovermelo tenere cosi, tanto è vero che forse me lo tengo, le compensazioni ogni giorno cambiano qualcosa.
Però sono un perfezionista, e mi domando ma quanto pazzesco potrebbe essere se lo cambio e magari mi becco un pannello super sculato con un near black quasi perfetto?
Tutto qui, perché non dovrei essere fortunato e beccare un pannello migliore?
Io vorrei capire ma gli altri possessori qui dentro come lo vedono sto near black al 1 2 3 e 4%?
Quindi ripeto lo sto testando con una fonte di media qualità solo per otimizzare i settaggi al meglio e vedere il meno possibile il difetto, anche perché userò molto anche my sky hd che come detto non supera i reali 720P e 1080i.
Ma quando metto 1080p non vedo più nessun difetto chi sa come mai.
Comunque non era mia intenzione fare terrorismo io lo consiglio a tutti, non esiste niente di meglio secondo me in questo momento, poi il modello piatto ma dai è una figata finalmente un TV dai neri profondi e REALI completamente PIATTO!!
E come ho detto tranne in pochissimi casi la tv per tutto il temo regala emozioni uniche, fantastiche, da mascella a terra, e comunque non credo che tutti avranno la sfortuna di trovare i bordi con delle fasce nere.
PS: le fasce sono diventate 5 semi cerchi dall'alto al basso quindi con zone dove si vede meglio, prima delle compensazioni erano 2 fasce di 2cm circa che non arrivavano completamente in alto e basso, adesso 5 semi cerchi da 3cm circa con zone normali e chiare, quindi le compensazioni cambiano molto le cose, ma ancora non ha eliminato il problema, mi basterebbe un altro pochino in meno e sarei soddisfatto, tipo semicerchi da 1.5cm cosi da non notarsi più.
stasera foto.