Samsung TV SUHD GAMMA 2016

La serie ks8000/ks9000 è risultata LA MIGLIORE per guardare lo sport secondo il parere di hdtv
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sports-201606014297.htm

I risultati del test ufo (per chi lo conosce, tratto dal sito blur buster ovvero i fanatici antiblur) sono spettacolari per una tv lcd

Non c'è confronto con le altre tv. Per avere un risultato migliore bisogna prendere lcd da 24-27' per gaming con particolari tecnologie antiblur (in particolare BFI black frame interpolation)

Samsung ha adottato la tecnologia antiblur e....

Over the past few years, Samsung has developed the most effective black frame insertion algorithm on their high-end models, providing the clearest motion among all the 4K TVs we’ve tested, as you can see for yourself from the following motion pursuit camera capture of the leading 2016 televisions

:D
Un gradino sotto la serie ks7500/ks7000 modello leggermente inferiore come caratteristiche.

Dalla scheda tecnica le differenze a favore della serie ks8000/ks9000 sono:
Audio migliore 60w 4.2
Super motion 240hz (il refresh nativo del pannello è per entrambi 120hz)
Supreme dimming avanzato
Piedino più elegante

Quest'anno samsung ha migliorato la serie precedente e ha una gestione del movimento ottima.

Ultima modifica:
Peccato vada così di moda dire a priori che samsung fa schifo

nessuno dice che Samsung fa schifo.
Di certo la scelta di fare tutti Edge a parte il 65ks9500 potrebbe far storcere un po il naso.
Ma alla fine in realtà i nuovi ks si sono dimostrati ottimi tv.
Certo hanno problemi con HDr, ma aldila di questo per sport e game sono davvero ottimi e si difendono molto bene sui neri
Il problema iniziale era il prezzo. Troppo alto.
Ora che Samsung è corsa ai ripari diminuendo soprattutto nel taglio 65 pollici, mi aspetterei di vedere una risposta di LG.
Perchè tra spendere 2500 per un ottimo 65ks9000 e ancora 4500 per un Oled 2015 sinceramente anche io convinto sostenitore dell'Oled comincerei ad avere piu di qualche dubbio

nessuno dice che Samsung fa schifo.
Di certo la scelta di fare tutti Edge a parte il 65ks9500 potrebbe far storcere un po il naso.
Ma alla fine in realtà i nuovi ks si sono dimostrati ottimi tv.
Certo hanno problemi con HDr, ma aldila di questo per sport e game sono davvero ottimi e si difendono molto bene sui neri
Il problema iniziale era il prezz..........[CUT]

...ciao, puoi spiegarmi gentilmente cosa significa problemi con HDr? grazie anticipatamente

@steckk
l' amministratore del sito francese hdfever ha comunicato a samsung i problemini che ha riscontrato con l'hdr testando i nuovi samsung e gli hanno detto che gia sapevano e risolveranno con un prossimo aggiornamento software
vedremo...

@steckk
l' amministratore del sito francese hdfever ha comunicato a samsung i problemini che ha riscontrato con l'hdr testando i nuovi samsung e gli hanno detto che gia sapevano e risolveranno con un prossimo aggiornamento software
vedremo...

Sarebbe davvero un'ottima notizia.
Direi che insieme ad un ulteriore abbassamento dei prezzi(soprattutto delle versioni 55), renderebbe la serie KS un best buy..

Poi una cosa che molti sottovalutano dei samsung è l'evolution kit (sperando che dal 2017 riprendano a farlo).
In questo periodo dove tutto cambia può essere decisivo.
Basta pensare al prossimo anno quando ci saranno HDR dinamico, HBBTV, nuovo codec AC-4 e chissà cos'altro, magari una nuova versione di hdmi. La possibilità di cambiare il box con elettronica e connessioni senza dover comprare un tv nuovo è per me un'altra variabile bella pesante da mettere sulla bilancia.

Poi una cosa che molti sottovalutano dei samsung è l'evolution kit (sperando che dal 2017 riprendano a farlo).
Basta pensare al prossimo anno quando ci saranno HDR dinamico, HBBTV, nuovo codec AC-4 e chissà cos'altro, magari una nuova versione di hdmi. La possibilità di cambiare il box con el..........[CUT]

..io a queste compatibilità future ci credo poco...basti vedere con il hu8500 che ho acquistato solamente nel 2014 e che dicevano che bastava sostituire l'evolution kit per avere una tv sempre aggiornata....in questi giorni ho chiesto se potevo sostituire il mio one-connect con quello del modello KS o similari e le risposta è stata: ci dispiace ma monta un diverso funzionamento, diverso software, diverso cavo e connessioni...in pratica nisba non si può fare.....

Basta pensare al prossimo anno quando ci saranno HDR dinamico, HBBTV, nuovo codec AC-4 e chissà cos'altro, magari una nuova versione di hdmi. La possibilità di cambiare il box con el..........[CUT]

Qui c'è anche del marketing . Non solo di samsung, ma loro sono i più bravi in questo.
Quest'anno il plus della nuova serie è la certificazione uhd premium, il prossimo anno si inventeranno qualcos'altro per sponsorizzare le vendite, comunque forse è davvero arrivato il momento in cui è giustificato l'investimento per un 4k !
Sono in commercio da 3 anni i 4k e solo ora cominciano ad essere disponibili supporti e lettori UHD, di conseguenza chi ha acquistato un modello 4k 2014-2015 ha un apparecchio che non lo sfrutterà mai al 100%!
Del resto in questo forum si metteva in guardia, su non investire grosse cifre in televisori acerbi.

Detto questo nemmeno oled è tutto rose e fiore, la gestione del movimento non mi sembra ancora ottimale per gli oled e purtroppo solo LG ha puntato su questa tecnologia c'è poca concorrenza al momento. Non esiste un televisore migliore in assoluto. Ad esempio in un ambiente luminoso, per guardare sport, game e film la serie KS risulta la migliore in assoluto.

Ultima modifica:
..io a queste compatibilità future ci credo poco...basti vedere con il hu8500 che ho acquistato solamente nel 2014 e che dicevano che bastava sostituire l'evolution kit per avere una tv sempre aggiornata....in questi giorni ho chiesto se potevo sostituire il mio one-connect con quello del modello KS o similari e le risposta è stata: ci dispiace ma ..........[CUT]

Che io sappia sul tuo tv puoi mettere l'UHD Evolution Kit 2015 (SEK-3500).
La versione 2016 non esiste in quanto per questo anno è stato sospeso. Penso perchè le uniche differenze tra le serie del 2015 e quelle del 2016 sono a livello di pannello dove l'evolution kit ovviamente non può fare nulla. A livello software invece ci sarà un aggiornamento.

...a scanso di equivoci posso dire che sono stracontento del mio HU8500 55" curvo.....ma anche a detta degli addetti al settore e dei pareri sui vari forum con la serie KS 9000 la samsung ha fatto davvero un salto di qualità.....differenza che non si era tutto sommato vista con la serie J......

E il pan dx900 non lo cita nessuno? Siamo ben sopra il ks

Non lo cita nessuno per il semplice fatto che si trova online solo su Online Store e a 4200 euro.
Capisci bene che a quel prezzo è una follia pura. Il 65Ks9000 che sicuramente è inferiore come pannello essendo edge led e non full led , ma che è comuqnue un grande passo avanti rispetto agli edge del 2015 secondo tutte le recesnioni, si trova a 1500 euro in meno. Quindi il Pana ad oggi è completamente fuori mercato (alora prendo il 65ef950 a 4500 senza nemmeno pensarci..)

Tra l'altro fino a domenica su expert italia si potevano prendere alcuni modelli KS con il 22% di sconto.
Ora questa offerta è terminata e al momento solo gli stockisti hanno una buona offerta con prezzi di partenza già bassi. 10% di sconto per le nuove registrazioni su paypal, chi ha un vecchio account si attacca.

Tra l'altro fino a domenica su expert italia si potevano prendere alcuni modelli KS con il 22% di sconto.
Ora questa offerta è terminata e al momento solo gli stockisti hanno una buona offerta con prezzi di partenza già bassi. 10% di sconto per le nuove registrazioni su paypal, chi ha un vecchio account si attacca.

Non è copsi Plasmite.
Anchecon un vecchio account Paypal lo sconto è valido (ho preso cosi il mio 910)
In questo momento (oltre il solito 910 a 1390 euro scontato) l'offerta migliore è il 65ks7500 a 1908 euro scontato.
Per me un'offerta davvero buona per chi deve prendere un 65

Io purtroppo non riesco a decidermi fino a che non vedo il KS9500!!
Di Panasonic non ho visto recensioni super entusiastiche. Su flatspanelhd ha preso 76%.
Poi non mi piace proprio Firefox OS.

Non lo cita nessuno per il semplice fatto che si trova online solo su Online Store e a 4200 euro.
Capisci bene che a quel prezzo è una follia pura. Il 65Ks9000 che sicuramente è inferiore come pannello essendo edge led e non full led , ma che è comuqnue un grande passo avanti rispetto agli edge del 2015 secondo tutte le recesnioni, si trova a 1500 ..........[CUT]

Qui commetti un errore, il Panasonic 65DX900 va paragonato al 65KS9500 essendo entrambi full led e non al 65KS9000 che è un edge led, è ovvio che il Pana costi molto di più.

Qui commetti un errore, il Panasonic 65DX900 va paragonato al 65KS9500 essendo entrambi full led e non al 65KS9000 che è un edge led, è ovvio che il Pana costi molto di più.

Lo sai che la penso come te sul FALD meglio del EDGE in assoluto.
Pero in effetti andandomi a leggere tutte le recensioni in rete, abbattendo un po i miei pregiudizi sugli Edge, devo ammettere che i risultati ottenuti dagli edge della serie KS (già a partire dalla serie 7) sono sbalorditivi e inaspettati, almeno per me.
Ad esempio, quasi tutti i recensori sono concordi nel giudicare la visione dei film migliore sul ks9000 piuttosti che sul js9500.
Questo ha stupito anche me e parecchio.
Ma se lo dice un recensore posso pensare sia di parte, se lo dicono il 90% comincio a credere sia vero..
Cosi come il fatto che per la visione dello sport i ks sia eccezionali. Lo dicono anche questo la maggioranza dei recensori.

Detto cio io rimango convinto della superiorità totale della tecnologia Oled rispetto al FALD e del FALD rispetto al EDGE.
Pero evidentemente Samsung è riuscita con qualche accorgimento a tirare gli Edge oltre il limite massimo che avremmo potuto immaginare.

Per questo secondo me 1500 euro in piu per il dx900 sono davvero troppi

Ad esempio Rtings

Ks 9000 (americano nostro 8000) http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks9000

Js9500 http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/js9500

Soprattutto è il voto al cinema che mi ha fatto specie

Ultima modifica:
Detestando il curvo a me rimane quello che da noi é il ks8000 e non ho seguito i codici regionali ( ks8000 nostro non é il ks 9000 o si?) Equivale al ks9000 come pannello? Io lo vedo a 3200 circa quindi non a 1500 euro meno del 900 e tra l altro fino a non molto tempo il dx900 si trovava su 3700. Quindi non sono convinto. Aspetto di capire se torneranno o da noi han gettato la spugna