Finali Rotel...consigli?

se il 1585 comunque lo devi prendere a prescindere intanto lo colleghi anche ai front e senti come un rotel fa andare le tue focal, chissà, magari non ti piace e puoi tenerlo per i restanti diffusori ed affidarti a un altro finale stereo per l'ambito musicale, oppure ti confermerà la bontà dell'accoppiata e ti farà prendere a occhi chiusi il 1590............[CUT]

Infatti quasi quasi mi conviene prendere prima il Rotel rmb 1585 no? Però non farebbe differenza perchè tanto costano uguali e lo sconto che mi applicano è identico! Cmq mi sto trovando benissimo con un negozio di Napoli "3D audio" che mi fa quasi i stessi prezzi di Lyrics audio ma mi arriva la merce siggillata!!! E il titolare mi ha detto che, se non mi piace, lo posso restituire!

si esatto quella è una prova che puoi fare...
comunque i soldi in ballo son parecchi (quasi 6000 euro) e quello che farei io sarebbe un bel finalone per i front, un mono (o stereo in bridge) per il centrale e uno stereo (usato da poche centinaia di euro) per i surround...eventualmente un secondo più avanti, sempre usato, in caso di 7.1
terresti a mano molti soldi e avresti un'alimentazione in più in caso di 5.1 e due alimentazioni in più (ovvero il doppio) in caso di 7.1

tanto io ho capito un po come sei, hai sete di watt estrema e già guardi storto un finale MCH...per cui prendi in considerazione più finali separati che potrebbero costarti meno e darti di più (e poi il mobile pieno di elettroniche fa sempre figo) :D

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un finale da abbinare al mio Marantz 8802a.

Girovagando ho trovato questo nuovo bestione Rotel: http://www.rotel.com/it/product/rb-1590
Tra l'altro trovato usato a ottimo prezzo :D

Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha sentito?

Pensavo di mettere inizialmente questo bestione per i frontali, in seguit..........[CUT]

IL 1590 è tra i migliori finali stereo in circolazione , nella sua fascia di prezzo

Cmq mi sto trovando benissimo con un negozio di Napoli "3D audio" che mi fa quasi i stessi prezzi di Lyrics audio ma mi arriva la merce siggillata!!! E il titolare mi ha dett..........[CUT]

Sono andato su quel sito, ma i prezzi sono quelli di listino...per avere i prezzi che dici te bisogna contattarli direttamente? Ciao e grazie!

Con il Rotel1590 mi sono a questo punto incasinato perchè sarò costretto prendermi anche il Rotel rmb 1585! Diciamo che sarei ancora in tempo per prendere direttamente l'1585, ma l'idea di far pilotare le 2 frontali da un finale mch nn mi convince
e non ci azzecca nulla col 1590....ma proprio nulla

si esatto quella è una prova che puoi fare...
comunque i soldi in ballo son parecchi (quasi 6000 euro) e quello che farei io sarebbe un bel finalone per i front, un mono (o stereo in bridge) per il centrale e uno stereo (usato da poche centinaia di euro) per i surround...eventualmente un secondo più avanti, sempre usato, in caso di 7.1
terresti a ..........[CUT]

Stefano sono d'accordo ma la scelta dell'mch Rotel è per rendere omogenea la timbrica! A meno che non trovo un finale stereo da mettere in bridge x la centrale e mi tengo l'AA xa 160 per le surround ... temporaneamente ovviamente!

Sono andato su quel sito, ma i prezzi sono quelli di listino...per avere i prezzi che dici te bisogna contattarli direttamente? Ciao e grazie!

Si, chiedi di Daniele e se fai il mio nome, Fenando il Napoletano, dovrebbe trattarti più che bene perchè spendo tanto da lui!

e non ci azzecca nulla col 1590....ma proprio nulla

Antonio certo! Ed il finale 1590 cmq mi sta arrivando! Ma come le piloto le surround e la centrale? Sei stato stesso tu a dirmi di prendere in un secondo momento un 3/5 canali che ha la stessa timbrica o meglio ancora, la stessa marca!

l'ideale non è questa soluzione ma non potendo giocare con altro 1590 allora sei quasi obbligato...ma tieni ben presente che il 1590 è altra stoffa in tutto e per tutto

l'ideale non è questa soluzione ma non potendo giocare con altro 1590 allora sei quasi obbligato...ma tieni ben presente che il 1590 è altra stoffa in tutto e per tutto

Perchè tu cosa faresti Tony! I 3 canali finali non li fanno più nessuno! L'intento è quello di separare il tutto! Per il 2 canali (Rotel 1590 e ci piazzo un pre/dac stereofonico) E sul preAV ci piazzo un finale mch 5 canali di un'altra marca e attivo uno switch per far pilotare le frontali o in stereofonico o in multicanale! Si puo fare secondo te? Insomma mi stai dicendo che sto Rotel rmb 1585 è una sola?!

Si questo pure lo trovo interessante ma nn l'ho mai sentito! Che timbrica ha?! Grazie Ginogino?!

Non lo so, sono i modelli nuovi di quest'anno, bisognerebbe leggere il forum emotiva, per vedere come si trovano chi l'ha già preso, i vecchi gen2 erano ottimi, soprattutto considerato il costo, avevano il trasformatore toroidali i nuovi no, comunque essendo modulari, se lo prendi in versione 3 canali e poi non ti ci trovi bene, aggiungendo due moduli lo trasformi in 5 canali, al posto del rmb 1585 che vuoi prendere.

Perchè tu cosa faresti Tony! I 3 canali finali non li fanno più nessuno! L'intento è quello di separare il tutto! Per il 2 canali (Rotel 1590 e ci piazzo un pre/dac stereofonico) E sul preAV ci piazzo un finale mch 5 canali di un'altra marca e attivo uno switch per far pilotare le frontali o in stereofonico o in multicanale! Si puo fare secondo te..........[CUT]

No, non e' una sola ma e' un ampli differente, si occupasse solo dei surround non vedrei problemi ma con il centrale e un 1590 sui front... mah...

Comunque se proprio io andrei sull'usato, il 1585 a mio parere e' piuttosto caro sul nuovo per quello che da'...

Si questo pure lo trovo interessante ma nn l'ho mai sentito! Che timbrica ha?! Grazie Ginogino?!

I precedenti non molto distanti dai Rotel ma non farei il mix sul fronte anteriore. Attenzione che Emotiva vende solo online in USA e non ha una rete di distribuzione e di assistenza ne' in Italia ne' in Europa

Ultima modifica:
Non lo so, sono i modelli nuovi di quest'anno, bisognerebbe leggere il forum emotiva, per vedere come si trovano chi l'ha già preso, i vecchi gen2 erano ottimi, soprattutto considerato il costo, avevano il trasformatore toroidali i nuovi no, comunque essendo modulari, se lo prendi in versione 3 canali e poi non ti ci trovi bene, aggiungendo due mod..........[CUT]

A me la classe D nn mi ha mai attizzato! Se nn ha i tras. Toroidali lo escludo in partenza! Sbaglio?! Non lo so, se qualcuno mi convince che nn è così?! C'è da dire che, a quanto pare, i finali dedicati ad HT hanno altre caratteristiche aggiuntive che io non conoscevo

Ciao,
mi aggiungo alla discussione chiedendo se nella mia catena sostituituendo il Rotel multicanale 985 con un 1555 porterebbe secondo voi ad una sostanziale differenza,che tipo di timbrica hanno i nuovi finali rispetti ai vecchi?Utilizzo HT 100%.Non ho spazio per più finali.
Grazie