Chi fra i due : JVC USATO O SONY

Sto pensando ad acquistare un rs49, ma dici che è compatibile con 4K e HDR una macchina che è uscita due anni fà? la spesa sfora il mio budget, certo rispetto ad un ad un sony vpl 65 che è uscito da pochi mesi ha un qualcosa in più il jvc, non so ancora sono indeciso.

L'hanno reso compatibile sia 4k che hdr (ma devi anche vedere in che modo lo sarà visto che non ha una gran luminosità come i vpr jvc di quest'anno) tramite un aggiornamento firmware se non sbaglio

Allora mi consigliate il jvc rs 49 si trova sui 3000€ (un po troppi!) vale la pena? Però ho visto nei forum non se ne parla molto

... certo RS49 è una macchina interessante, se però sei come me sensibile/infastidito dagli scattini del 24p allora prima vai a vederlo... fra il RS49 ed il X5000 circa l'interpolazione del movimento c'è un abisso a favore del X5000 che finalmente (per quelli come me) implementa una interpolazione ben funzionante (non come Sony ma piuttosto vicino) contro l'RS49 che praticamente la ha ma non serve a un piffero

se è la tua prima macchina considera anche Epson, il TW9200 si trova anche a un prezzo interessante... è una buona macchina seppur con qualche limite.. ed ha alle spalle una società, ed un service, serissima (il service è eccellente! esperienza diretta) ... vallo a vedere

Ragazzi scusate se mi intrufuolo, mi accingevo a comperare un sony hw65, ma leggo di qualche sorta di problema, potreste spiegarmi un attimo cosa é successo? Grazie mille.

non mi pare proprio che i HW65 siano affetti da alcun problema francamente...

Si ma neanche sei certo che ne saranno esenti. Questo perchè il "problema" può manifestarsi anche dopo 1 anno e mezzo (non è una cosa legata per forza di cose alle ore di lampada effettuate) ed il 65 è una macchina recente. Tempo al tempo per scongiurare la questione, ma ora non mi ci giocherei nemmeno 1 centesimo e sai perchè? Perchè se fossi nella Sony ed avessi prodotto un vpr esente da quei problemi lo darei in permuta a chi avesse un vpr difettato pur di mantenermi il prestigio e la reputazione maturata negli anni. Il fatto che questo non accada mi fa pensate

Ultima modifica:
Quoto pienamente..
Sinceramente per ora leggo riguardo ai 65 problemi di flickering, di ventola e di alimentazione... Non so se queste notizie corrispondono al vero o sia solo frutto del panico che ha colpito qualche utente..
Sta di fatto che per investire in Sony bisogna aver del fegato imho..

...ma ora non mi ci giocherei nemmeno 1 centesimo e sai perchè? Perchè se fossi nella Sony ed avessi prodotto un vpr esente da quei problemi lo darei in permuta a chi avesse un vpr difettato pur di mantenermi il prestigio e la reputazione maturata negli anni. Il fatto che questo non accada mi fa pensate..........[CUT]

quoto in toto!

Quoto pienamente..
Sinceramente per ora leggo riguardo ai 65 problemi di flickering, di ventola e di alimentazione... Non so se queste notizie corrispondono al vero o sia solo frutto del panico che ha colpito qualche utente..
Sta di fatto che per investire in Sony bisogna aver del fegato imho..

la cosa strana è che in italia questi problemi non vengono mai fuori. c'e da chiedersi il perche non si legge mai su nessun forum italiano di questi problemi? cmq le notizie sono tutte vere purtroppo per sony.

Ritornando a "bomba" sono sempre più indeciso : acquistare un JVC 5000 ex demo (€ 3.800/3.900 un po troppi per me!) oppure andare sulla serie precedente rs49 mille euro in meno, oppure "rischiare" con il sony 65 ex demo 2.300 che comunque a parte tutto è sempre un prodotto valido... aiutatemiiii

Guarda io in questo momento non mi fiderei degli ex demo Sony.
La sony non si decide ad intervenire quindi lasciamoglieli sul groppone anche ai negozianti così
1) non se li prendono più indietro per rifilarli ad altri
2) cominciano a farsi sentire anche loro.

Ce ne sono troppi in circolazione per essere TUTTI ex Demo....non ci prendiamo in giro da soli!!!! :mad:
Dove stanno tutte queste fiere dove usano questi SONY???

Ultima modifica:
appunto i nuovi (40/65) non mi pare....

Ciao,

Nel thread in cui si discute del problema e sbucato un 65 ex demo con 130 ore che ha già valori sospetti, soprattutto perché per calibrare la scala dei grigi, l'utente ha dovuto abbassare tantissimo il primario del blu.... Il che è un indizio molto forte dell'inizio del problema.

Ti auguro di avere un vpr fortunato (se ne esistono..). Quante ore ha il tuo? L'hai mai misurato/calibrato con una sonda?

Guarda io in questo momento non mi fiderei degli ex demo Sony.
La sony non si decide ad intervenire quindi lasciamoglieli sul groppone anche ai negozianti così
1) non se li prendono più indietro per rifilarli ad altri
2) cominciano a farsi sentire anche loro.

Ce ne sono troppi in circolazione per essere TUTTI ex Demo....non ci prendiamo in giro da..........[CUT]

Per me gli ex demo Sony sono al momento il peggior affare che si possa fare... IMHO

Prendere un JVC e basta, non vedo alternative, a parte l'Epson che però costa.