Allora secondo me se puoi arrivare all'oled la discussione si può anche chiudere se vuoi risparmiare un po' allora il panorama è ampio...io ho visto col settore 55, il discorso è semplice visto che esiste l'oled il Max di spesa per un led è secondo me la metà del costo di un oled, esempio sul 55 2000euro per un ks8000 Samsung non hanno senso con un..........[CUT]
Grazie.
In effetti (sui siti online) il Sony costa un po' piu' della meta' (2600 contro 4400) (piu' o meno a seconda dei siti, dei giorni e delle offerte). (Parlo del 65 pollici perche' a me interessa il 65).
A me il Sony piace, onestamente, anche se da MW ho visto il modello inferiore (di fascia piu' bassa) ma si difendeva bene.
Da un Euronics ho visto proprio il modello Sony 65XD9305 ma era settato male. Aveva una dominante tendente la ciano / blue-verde, rispetto al Samsung che mi e' sembrato piu' neutro. Ma penso si tratti solo di un problema di regolazione della temperatura di colore.
Gli unici dubbi che ho sono i seguenti (che a me fanno un po' incavolare, da potenziale acquirente).
Sui TV Sony ci sono sempre in mostra video con mare, colori turchesi, fondali marini, molta luce; (resa splendida) (non e' che vogliano mascherare dominanti ciano?).
sui TV Lg Oled ci sono sempre in mostra video con molto nero, non ho mai visto un video con fondali marini o con paesaggi ma solo interni di teatro, riprese con molto nero, sfondi scuri (per mettere in mostra l'ottima resa sul nero); (resa splendida sui neri). Non e' che vogliano mascherare problemi con tanta luminosita'?
sui TV Samsung (curvi) prediligono riprese dell'interno del Colosseo, paesaggi... (Colosseo che sembra quasi tridimensionale). (per mascherare che i TV curvi tendono a curvare le linee dritte, secondo me).
Ma cosi' sono capaci tutti....
A me piacerebbe vedere come risultano i neri sui Sony, i colori turchesi, i paeasaggi luminosi ed il Colosseo sull'LG Oled e le linee dritte sui Samsung Curvi.
Invece da MW si vedono ore e ore degli stessi video scelti per ottimizzare la resa di quel modello specifico di Televisore, ed io mi perdo non potendo fare un confronto oggettivo.