BARXO
New member
Quello che hai descritto è il tipico comportamento che si verifica quando sorgente e display sono settati su spazi colore differenti.
In pratica, probabilmente hai il Kuro settato su RGB 16-235, mentre il segnale che arriva è 0-255.
Ovviamente "i neri affogano" e sei costretto ad aumentare la luminosità a +6. Ma non esiste che i Kuro lavo..........[CUT]
Io confermo il pensiero di zimbalo.
Ultimamente mi è capitato di confrontare, per una calibrazione occhiometrica, il mio kuro ed il mio vpr.
Splittando il segnale vedo contemporaneamente kuro e vpr, l'epson ha una rilevazione automatica di HDMI esteso, il kuro invece purtroppo va settato manualmente.
Siccome il mio mini esce a 0-255 per un problema di adattatore hdmi, finchè non passo a quello spazio colore sull'imput hdmi, neri e bianchi affogati (di primo acchito sembra un LCD samsung al CC
Sinceramente non so dire se renda meglio con hdmi estesa o standard, non ho misure effettuate e a occhio non noto differenze, l'importante è che sorgente e kuro siano settati al medesimo spazio.