Preamplificatore multicanale YAMAHA CX-A5000, una macchina che promette molto bene...

Io con onkyo 906 pure audio sento come esce dalla sorgente,se è 5.1 sento 5,1,poi ho letto sul manuale e dice che pure audio fa uscire un segnale identico senza elaborazione e spegne i circuiti video tranne quelli emessi dall'hdmi per non creare interferenze per un suono più pulito!effettivamento ho fatto la prova domenica e ho visto un film e devo dire che lo preferisco ,si sente una bella distinzione sui canali e un fronte più presente!addirittura ti spegne il display,consigliavo ad un utente del forum di fare la prova per vedere se anche lui notava sta cosa!pero con l'onkyo

qualcuno di quelli che lo possiedono prima avevano un sinto sempre yamaha...? tipo serie 20** o 30** ...?
giusto x poter fare un confronto

ma è un difet...hem caratteristica di tutti i sinto/pre yamaha allora...? mi pare che altre marche lo permettano..
ho litigato x anni con il mio 3067 ma speravo che sugli ultimi la cosa fosse stata aggiornata :(

In realtà è possibile far aggiungere anche il sub anche in Pure Direct. Lo steso valeva per Onkyo. Si perde però il Bass Management e quindi le casse principali riprodurranno l'intera gamma ed il sub la gamma impostata dalla frequenza di taglio direttamente sullo stesso.
L'unico sub ad oggi che permetta di sfruttare appieno la stereofonia senza interventi di correzioni acustiche o di bass management e nel contempo di fruire di tutte le caratteristiche in HT è REL che ti permette di collegare il sub direttamente all'uscita dell'ampli e nel contempo di collegarlo mediante cavo RCA all'uscita .1 del pre o sintoampli. In questo modo se usi Pure Direct sfrutterai il taglio ed il livello impostato sul sub, mentre quando usi l'impianto in HT o multicanale sfrutti l'ingresso dedicato .1

Ultima modifica:
chiedo hai possessori del pre, in questa macchina è possibile avere 2 configurazioni differenti?
es. una fatta con la sua ypoa e una seconda impostata dal' utente,e richiamarle a piacere.

come credo tutti i sinto e pre yamaha ci sono i PEQ, praticamente fai andare YPAO e ti fa tutte le sue configurazioni (natural, front, ecc....) poi avrai anche Throught che praticamente è un passthrought in cui Ypao è disabilitata

in alternativa puoi copiare una delle impostazioni di Ypao su Manual, e li puoi lavorarci tu a piacimento

poi puoi passare da Manual a Throungt anche durante l'ascolto, oppure scegliere una delle impostazione predefinite di Ypao (nel manuale cmq trovi spiegato tutto ed in maniera piu approfondita di come te l'ho messa giu io) :)

quindi se su manual io imposto i livelli in maniera differente, quando poi richiamo ypao mi appariranno i livelli che ha messo lui in automatico? domando perche con il precedente onkyo se cambiavo i livelli cambiavano anche nell audessy.

YPAO è piu aperto di audissey, Ypao ti fa l'equalizzazione e ti propone 3 PEQ differenti (front, flat, natural) e throught che disattiva l'equalizzazione

in piu come ti dicevo puoi copiare una delle 3 Peq su manual e partire da quello per modificarlo a tuo piacimento

cmq se ti scarichi il manuale ci trovi tutto eh :D

Sono felice possessore del Y 5000 anche io!! Che macchina eccezionale. Ora sento aurion se può fare qualcosa e se ne vale la pena!!

ecco bella domanda . anche io non l'ho capito bene .
prossimamente mi cimenterò con le eq manuali, mi piacerebbe avere un po' più di corpo in gamma bassa...