Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

Ed io che speravo nel contrario e cioè che col passare delle ore la luminosità calasse :eek:. Ho una ND4 davanti alla lente ora.
 
il mio 50 ha circa 2000 ore, tornato da roma sett prox dovrei riuscire a fare le misure, curioso anche io, dovrebbe essere la prova del nove...
 
ma mi viene in mente anche un'altra cosa.
Sony è anche ben inserita nel mondo PRO con proiettori cinema coi suoi 2K e 4K SXRD; nei cinema 700 h si raggiungono abbastanza in fretta, mi immagino un paio di mesi.
Se non è mai uscito nulla di strano vuol dire che la tecnologia per preservare l'engine ottico dal deterioramento (generalizziamo per non voler trovare un componente in parti colare quale colpevole) la conoscono e pertanto conoscono anche il motivo del degrado.
 
ma mi viene in mente anche un'altra cosa.
Sony è anche ben inserita nel mondo PRO con proiettori cinema coi suoi 2K e 4K SXRD; nei cinema 700 h si raggiungono abbastanza in fretta, mi immagino un paio di mesi.
Se non è mai uscito nulla di strano vuol dire che la tecnologia per preservare l'engine ottico dal deterioramento (generalizziamo per non vo..........[CUT]

L"avevo già fatto notare io, mi è stato detto che le macchine da cinema sono ben raffreddate…

A me sembra strano che se fosse solo una questione di calore Sony in tutti questi anni non vi abbia rimediato…
 
C'è da scommetterci che Sony conosce la causa del problema... la domanda è perché non implementano anche nella linea non professionale?
 
Ragazzi ancora nessuno mi ha chiarito la questione velocita' ventola...Se utilizzo mettere su ''alta'' l'impostazione velocita'(sull hw40 c'e' una voce che parla di velocita' ventola), potrebbe avere giovamenti il proiettore e magari prevenire l'eventuale problema? Della maggiore rumorosita' in fin dei conti mi importa poco,se questo puo' essere di aiuto al vpr!!
 
Puoi benissimo usarla in modalità "alta", non si rovina nulla e male non fa.

Le controindicazioni sono: la maggiore rumorosità e un probabile maggiore usura anticipata dei cuscinetti (ma se la soluzione fosse quella poco importerebbe, è più semplice ed economico cambiare una ventola che non le matrici).

In alcuni vpr però in modalità "alta" anche la lampada va a piena potenza, quindi da verificare, se ti riferisci alla modalità riferita all'altitudine del luogo di installazione allora no, aumenta solo la velocità della ventola (aria più rarefatta->serve una maggiore velocità di rotazione per mantenere il flusso d'aria nei parametri di progetto).
 
Io mi domando perchè nei vpr non usano le ventole supersilenziose come quelle da PC? mah

Costo industriale.

E poi perché si prevede che il proiettore non sia proprio attaccato all'orecchio dell'utilizzatore (come potrebbe essere un PC), e che col video ci sia anche l'audio, quindi in qualche modo qualcosa che "copre" il rumore del proiettore stesso.

Nelle installazioni "top", il proiettore poi è anche fuori dalla stanza dove si gode dei suoi servigi, anche se obbiettivamente queste condisioni sono numericamente risibili rispetto al posizionamento del proiettore in stanza.
 
se ti riferisci alla modalità riferita all'altitudine del luogo di installazione allora no, aumenta solo la velocità della ventola [CUT]


Si Nordata mi riferivo proprio all'impostazione relativa all'altitudine...Allora a sto punto io vado di ventola alta visto che puo' solo far bene,che dire, prevenire e meglio che curare, se il problema e' il calore cosi' di sicuro se ne sviluppera' di meno.A meno che i problemi siano altri...:muro::muro:
 
Temperatura colore e calore lampada sono direttamente collegati. Raffreddare di più di quanto è stato pensato non è detto che sia la soluzione migliore.
 
@skizzofa
... chi all'estero ha provato con ventola alta non ha migliorato, se la so giusta le matrici non sono direttamente a contatto con il flusso d'aria (intendo la parte attraverso cui passa il fascio luminoso)
 
Non m'impazzerei con queste ventole, magari il calore c'entra, ma il fenomeno è più complesso. Se ventole più potenti dessero qualche sicurezza in più, forse Sony l'avrebbe già fatto, diciamo un "richiamo". Ventole più tecnologiche potrebbero dare più portata a parità di rumore ad esempio.
Invece l'impressione è che non sanno assolutamente che pesci prendere...
 
Top