TV OLED 55EG910V

Se c'è un difetto non serve pagare niente... contatta la Post-Vendita e invia in modo dettagliato l'anomalia. Saranno loro a organizzarti il ritiro a loro spese... un volta verificato e confermato il difetto allora procederanno con la sostituzione o il rimborso. (sempre a spese loro)
... sempre se preso su glistockisti.

Edit: ovviamente devi chiar..........[CUT]

grazie..ho provato a contattarli, vediamo che mi dicono. Se fosse tutto a loro spese potrei pensare al recesso..altrimenti se devo accollarmi il costo e il rischio della spedizione quasi conviene l'intervento di lg..
 
magari faccio una domanda stupida ma il TV in questione è già compatibile TV DVB-T2 e HEVC, cioè i nuovi standard che "dovrebbero" entrare nel 2020-2022?
Dalle note tecniche sul sito LG sembrerebbe di sì ma volevo la vostra rassicurazione in merito.
 
grazie..ho provato a contattarli, vediamo che mi dicono. Se fosse tutto a loro spese potrei pensare al recesso..altrimenti se devo accollarmi il costo e il rischio della spedizione quasi conviene l'intervento di lg..

Attenzione, se tu vuoi semplicemente fare il recesso nei 14gg perché ad esempio non ti piace... allora si che devi mandare prima una richiesta tramite raccomandata e poi spedire il prodotto indietro a tue spese.

In ogni caso spero tu abbia ancora la confezione originale.
 
Piccolo aggiornamento sul discorso delle bande verticali grigie con scene buie.

Ho provato le impostazioni di carlo con piccola modifica sulla luminosità e, devo dire, che il nero è perfetto.
Purtroppo il tutto è un po' troppo buio per i miei gusti (e tendente al giallo) ma è una configurazione che lascerò così in attesa di testarlo su qualche film in blu ray (magari con qualche altra piccola modifica di colori).
Per tutto il resto (sky e digitale) userò una mia configurazione standard più luminosa durante la quale, le bande, si notano solo su scene nere per cui non fastidiose.

Un piccolo consiglio.
Noto dei piccoli scatti durante la visione di canali hd di sky. le scene non sono del tutto fluide.
Quali sono le impostazioni da cambiare per migliorare la fluidità del video? Truemotion o altro?

Grazie
 
Snip tranquillo. E' un prodotto arrivato con un difetto, tra l'altro sicuramente coperto da garanzia. Il postvendita provvederà a sue spese. Questo significa che potrebbero venirselo a riprendere e mandarlo in assistenza, quindi potresti restare senza tv per un po'...ma sicuramente non dorvai pagare tu.
Se invece non vuoi seguire questo iter, fai il recesso e recuperi "subito" i soldi pagando la spedizione...
 
Ultima modifica:
Ma c'è qualcuno dei nuovi possessori di 910 che quando ha avuto la TV ci ha visto qualche bluray oppure ci fate girare solo video di test? Queste sono condizioni estreme, non noterete mai quegli aloni durante la normale visione se calibrate bene la TV. A meno di difetti eclatanti, godetevi la nuova TV senza farvi tutte queste paranoie.

Ciao, io ce l'ho da sei mesi e non ho mai fatto prove...le prove della bontà del TV, sono le facce di chi vede le immagini in HD...i miei amici restano tutti a bocca aperta. TV fantastico... Bellissimo da vedere e da ammirare, anche da spento....!!
 
Sembra un difetto del rip, anche sugli originali si evidenziano le righe?

Stasera provo gli originali ma dubito sia il rip perchè sull'altra TV non li vedevo.

Stasera provo a riprendere il difetto col cellulare così vedo se posso caricarlo su un sito di hosting video (perchè presumo che qui non si possa caricare un video)

Una cosa: ho notato che le app android si pagano tutte per accedere al service menù ... sai se ce ne sono gratuite ?
 
magari faccio una domanda stupida ma il TV in questione è già compatibile TV DVB-T2 e HEVC, cioè i nuovi standard che "dovrebbero" entrare nel 2020-2022?
Dalle note tecniche sul sito LG sembrerebbe di sì ma volevo la vostra rassicurazione in merito.

Il modello garanzia ITA è già compatibile T2-HEVC difatti ha già ottenuto il "Bollino Platinum" da DGTVi, il modello EU "dovrebbe" essere uguale.
 
Salve, qualcuno si ricorda la procedura per forzare un ciclo di compensazione/pulizia attivando, disattivando la modalità shop??

Mi ricordo che l'aveva postata un utente che l'aveva ottenuta dal centro assistenza, ma non la trovo più...

Grazie
 
Anche stamattina solo audio..staccato la spina è scattato il relè di spegnimento. Riattaccato partita subito...boh :(
(Intanto ho mandato una mail ad lg..vediamo cosa dicono..)
A me era successa la stessa cosa con il Plasma 42PX3RVA. Accadeva sistematicamente, me lo sono fatto cambiare perché non si risvegliava mai dallo standby. Quello dopo è arrivato con la spina inglese ma funzionava bene... ;)
 
Grazie a tutti per le opinioni.

GLi stockisti mi hanno risposto che in caso provvedono al Doa a loro spese con eventuale sostituzione del prodotto o rimborso nel caso non fosse disponibile (al momento pare non lo sia..)

Lg invece mi dice che il guasto sicuramente è riparabile dai loro tecnici e se proprio non dovesse esserlo troverebbero una "soluzione alternativa".

La mia paura è che me lo rifilino col classico "aggiornamento software" che non risolve nulla...
Dall'altra parte facendo il recesso con rimborso non so se lo ritroverò a questo prezzo..

ps. lg mi scrive nella mail

La sua "55EG910V" possiede una specifica funzione che in stand-by permette la pulizia automatica dello schermo. Difatti è raccomandato di non togliere l&#39alimentazione elettrica che non risulta la procedura corretta o di non utilizzare una ciabatta con un interrutore ON/OFF. Nel caso potrà utilizzare una ciabatta con un fusibile di protezione (o un piccolo gruppo di continuità) per proteggere la sua bellissima TV dagli sbalzi della corrente elettrica italiana.

Dopo una decina di minuti dallo spegnimento della TV questa funzione verrà automaticamente avviata e noterà il logo LG acceso in basso alla TV. Quando termina il processo di compensazione il logo si spegnerà.

ma di quale logo lg parla? :p
 
Il mio 602 ZA: disuniformità a basse IRE l'ha, tendenza al rosa leggera a dx ma quello che non mando giù sono i due dead pixel...
Mi sto informando per la sostituzione: ho contattato gli Stockisti che mi hanno risposto:
"Gentile cliente,
purtroppo due singoli pixel non rappresentano un elemento valido per la sostituzione diretta del terminale.
La policy delle aziende costruttrici prevede il cambio solo quando il numero di pixel è superiori a 6.
Quello che possiamo fare è ritirare a nostre spese il suo terminale ed inviare lo stesso presso un centro assistenza autorizzato che deciderà autonomamente se riparare/sostituire il tutto.
In attesa di un suo riscontro, la salutiamo cordialmente."

Quindi, se anche loro passano per l'assistenza LG, tanto vale che lo faccia io direttamente: ho mandato poco fa una richiesta di assistenza e sento che mi dicono...

Nonostante questo difetto, gran bel terminale: in attesa di provare blu-ray, anche un normalissimo DVD mi pare spettacolare... :D
 
Il mio 602 ZA: disuniformità a basse IRE l'ha, tendenza al rosa leggera a dx ma quello che non mando giù sono i due dead pixel...
Mi sto informando per la sostituzione: ho contattato gli Stockisti che mi hanno risposto:
"Gentile cliente,
purtroppo due singoli pixel non rappresentano un elemento valido per la sostituzione diretta del termina..........[CUT]

Il mio è 602 ZB, ora abbiamo scoperto che le tv vengono assemblate in due differenti stabilimenti in Polonia contraddistinte appunto dalla sigla ZA o ZB.
 
Ciao come si collega la cuffia ? perché sul oled non c è l attacco della cuffia diretta, alternativa ?
modello 55EG910V oled Lg
 
Ultima modifica:
La cuffia non si collega, se non tramite un apparecchio di "decodifica" esterno.
E' stato ripetuto tante (tante) volte, fornendo anche le alternative.
 
Top