TV OLED 55EG910V

Finalmente Rick!!
La luminosità ho sempre.detto.che varia da pannello a pannello e con il.solito test si mette a posto, varia da 52 a 56 dipende.
Non capisco quando dici gamma bt, co.sono solo 1.9 2.2 2.4 .
Tu ricordo che mettendo 2.4 in realtà, provato con sonda, da 2.2, perciò il corretto è preimpostazione 2.4, e li vedrai che il vignetting a ..........[CUT]

Carlo46, a partire dai modelli EG910 ed EG960, LG ha inserito nei valori GAMMA anche il BT.1886 forse consapevole del fatto che con la 2.4 sulle scene scure scure i dettagli non sono proprio leggibili, con il BT.1886 la scala dei grigi (da quello che ho letto) i valori sono più lineari, in pratica è come se sulle bassissime luci il gamma sia a 2.2 e su tutto il resto a 2.4

una domanda: tutti i possessori del modello EU hanno fatto la procedura per italianizzare?
Non ho ben capito cosa perdo se non lo faccio, mi sembra di aver letto che forse non posso installare alcune App italiane? o usarne alcuni servizi?

Io ancora no, ma lo farò sicuramente più in là. Esatto non più installare alcune App.

Per i settaggi, ho modificato ed utilizzato solo quelli che ho postato nella pagina precedente e già mi trovo benissimo, figuriamoci con una calibrazione professionale....

Ultima modifica:
Ora vado a vedere "Il sistema" su RAI per valutare il segnale dell'antenna.

Soddisfatto anche dalla visione da DDT a 1080i, da uno a dieci voto: 8,5; in un scena scurissima ho notato qualcosa sul lato destro in basso, una specie di rumore video (non so' come chiamarlo) che è durato una frazione di secondi, ma questo credo che è riscontrabile su tutti gli oled 2015.

Prossimo test su eventi sportivi.

Ultima modifica:
Dimmi che hai un lettore Bluray...

Avendo un sintoamplificatore datato (Yamaha RXV-1400) senza presa HDMI, ho due lettori blu-ray con uscite analogiche 7.1: il Philips BDP-7600 collegato al full led local dimming da 32" in cucina ed il Samsung J7500 nella sala collegato al sistema home teather con l'EG910.

Stavo per dire la stessa cosa, a meno di un qualche difetto del pannello, direi che siamo di fronte ad una imprecisa calibrazione. Consiglio di abbassare di qualche punto la luminosità. Io sul mio 930 per ottenere il nero perfetto, rispetto alla calibrazione di Carlo, ho portato la luminosità a 52/53.

Grazie ad entrambi.
Ho settato pari pari la calibrazione di Carlo enlla prima pagina del 930, solo aumentando leggermente la luce Oled in quanto mi sembrava troppo scuro. Proverò a modificare qualcosaltro e farò dei test.

PS: ieri sera smanettavo coi cavi e ho visto la pellicola di cui si parlava precedentemente. Non me ne ero minimamente accorto!

Buongiorno a tutti,

mi è arrivato ieri il TV in oggetto e mi sembra buono.

Mi leggerò il thread, intanto qualche anima pia mi dà le dritte più importanti ? Intanto ho già installato Netflix e funziona benissimo.

Ho notato però un difetto: i 2 film (1080p bd.rip) che hanno le bande nere in alto e in basso, in alcune scene, alla fine delle bande si vedono delle righe bianche che vanno e vengono. Quindi se la banda nera è un rettangolo, un lato del rettangolo (quello verso l'immagine) diventa bianco e "scorre" per qualche secondo. Poi sparisce, poi ritorna.
Non c'è il difetto quando nn ci sono bande nere e l'immagine riempie il pannello per intero.

Che voi sappiate, dovessi rimandarlo indietro, ho 14gg da quando mi è arrivato ?

Grazie mille.

Si 14gg dal ricevimento..spedizione a tue spese..
Testalo per bene in questi giorni..
Io sono quasi alla scadenza dei 14gg e sono molto combattuto..

Come mai combattuto ? Cosa non ti convince ? Hai per caso notato il difetto che dico nel post ?
Hai qualche dritta ? Thx

Sposto il mio problema in questa discussione visto che di la comincio ad essere OT

Ciao purtroppo il mio è un po' sfigato..oltre ad avere un alone rosa nella parte destra (sopportabile però mi ci casca sempre l'occhio) ha un problema a mio avviso piu fastidioso:

da due tre giorni non si accende se prima non stacco la corrente.

Per ora è successo la mattina dopo un utilizzo di 3-4 ore nella serata precedente, riaccendendolo si sente solo l'audio e non viene visualizzato nulla. Stacco e riattacco la spina e funziona.

Oggi ho fatto una prova per escludere la casualità che succedesse solo durante la notte..ho lasciato la tv accesa 3h e 10...l'ho spenta. Riaccesa dopo 2 minuti è partita. L'ho spenta subito...dopo mezz'ora ho riprovato e....solo audio...

cominciano a girarmi..gli altri utenti mi consigliano l'intervento del tecnico a domicilio invece del recesso..a me un po' fa incazzare doverci mettere già mano dopo 10 giorni.

Sposto il mio problema in questa discussione visto che di la comincio ad essere OT

Ciao purtroppo il mio è un po' sfigato..oltre ad avere un alone rosa nella parte destra (sopportabile però mi ci casca sempre l'occhio) ha un problema a mio avviso piu fastidioso:

da due tre giorni non si accende se prima non stacco la corrente.

Per ora è s..........[CUT]
Recedi per difettosità. Chiama gli stockisti. Poi lo ricompri appena torna disponibile

Devo informarmi su quanto può costarmi rispedirglielo...visto che non è piccolino..

Se c'è un difetto non serve pagare niente... contatta la Post-Vendita e invia in modo dettagliato l'anomalia. Saranno loro a organizzarti il ritiro a loro spese... un volta verificato e confermato il difetto allora procederanno con la sostituzione o il rimborso. (sempre a spese loro)
... sempre se preso su glistockisti.

Edit: ovviamente devi chiarire che l'anomalia c'è l'hai fin dal primo giorno, che hai aspettato per verificare se con il tempo si fosse sistemato e che hai già fatto la prova di reimpostare le impostazioni di fabbrica.

Ultima modifica:
Se c'è un difetto non serve pagare niente... contatta la Post-Vendita e invia in modo dettagliato l'anomalia. Saranno loro a organizzarti il ritiro a loro spese... un volta verificato e confermato il difetto allora procederanno con la sostituzione o il rimborso. (sempre a spese loro)
... sempre se preso su glistockisti.

Edit: ovviamente devi chiar..........[CUT]

Ciao ragazzi,

qualcuno ha notato il mio stesso difetto ?

in 2 film (1080p bd.rip) che hanno le bande nere in alto e in basso, in alcune scene, alla fine delle bande si vedono delle lunghe righe bianche di in paio di pixel di spessore che si muovono orizzontalmente. Quindi se la banda nera è un rettangolo, un lato del rettangolo (quello verso l'immagine) diventa bianco e "scorre" per qualche secondo. Poi sparisce, poi ritorna.
Non c'è il difetto quando nn ci sono bande nere e l'immagine riempie il pannello per intero.

in 2 film (1080p bd.rip) che hanno le bande nere in alto e in basso, in alcune scene, alla fine delle bande si vedono delle lunghe righe bianche di in paio di pixel di spessore che si muovono orizzontalmente. Quindi se la banda nera è un rettangolo, un lato del rettangolo (quello verso l'im..........[CUT]
Sembra un difetto del rip, anche sugli originali si evidenziano le righe?