MadVr, condividiano il nostro setting.

Siamo un po OT, lo riconosco. Ma se estrae aria calda da dentro il pc e la butta fuori, quella fredda da fuori come entra dentro? Non sarebbe meglio prendere aria fredda da fuori e spararla dentro?

Ho due ventole Noctua appena arrivate che dovrei metterle nel case una accanto all'altra. Che ne dici se ne metto una in aspirazione ed una in immissione?

Ultima modifica:
Solitamente in tutti le apparecchiature che hanno inserita una ventola esistono una o più aperture sparse sulle varie pareti del contenitore e poichè la ventola aspira aria si crea una depressione all'interno del contenitore stesso che fa sì che l'aria esterna entri nel contenitore creando una corrente d'aria che lambendo i dissipatori li raffredda, solitamente la disposizione del foro di entrate e di quello di uscita sono studiati appositamente per creare il percorso giusto.

Come dice quell'antipatica bambina di una pubblicità: "E' una questione di Fisica". :D

non sò se è colpa di madvr o di kodi, ma quando parte un film ho lo scermo nero per un attimo, poi per qualche altro attimo ritorna l'interfaccia di kodi e poi finalmente parte il film , perchè mi fa tutti questi passaggi e non parte direttamente il film?

Dovrebbe dipendere dall'Auto refresh e/o dall'abilitazione "Full screen exclusive"

Ultima modifica:
Siamo un po OT, lo riconosco. Ma se estrae aria calda da dentro il pc e la butta fuori, quella fredda da fuori come entra dentro? Non sarebbe meglio prendere aria fredda da fuori e spararla dentro?

Ho due ventole Noctua appena arrivate che dovrei metterle nel case una accanto all'altra. Che ne dici se ne metto una in aspirazione ed una in immissio..........[CUT]

Il case deve avere un ricircolo dell'aria forzato quindi una deve aspirare é l'altra espellere che di solito una davanti e l'altra dietro dipende da come é stato studiato il case. Se ne hai solo due dietro in questo caso devono espellere tutte e due come ti ha descritto Nordata.

Ultima modifica:
Non devi, non c'e' qualcosa da risolvere, e' insito in madvr, se cambia il refresh lo schermo diventa nero (lo fa anche da sistema operativo), se passa in FSE lo deve fare allo stesso modo per gestire la scheda in modo esclusivo.
Se ti danno proprio fastidio, togli FSE come setting e l'autorefresh ma poi devi cambiare frequenza a mano...

Non devi, non c'e' qualcosa da risolvere, e' insito in madvr, se cambia il refresh lo schermo diventa nero (lo fa anche da sistema operativo), se passa in FSE lo deve fare allo stesso modo per gestire la scheda in modo esclusivo.
Se ti danno proprio fastidio, togli FSE come setting e l'autorefresh ma poi devi cambiare frequenza a mano...
ok, ma non può cambiare frequenza quando parte il film e basta, perchè fa tutti quei passaggi che ho descritto?

Ultima modifica:
ragazzi un aiuto, ho installato madVR su un pc che ha solo la scheda integrata, quando parte un film compare l'icona in basso a destra e posso anche fare tutti i vari settaggi in madvr.
ma, credo (anzi ne sono praticamente sicuro) che non parta l'elaborazione di madvr, perché se ad esempio in chroma metto NEEDI3 aumentando i neurons anche a 256 il filmato non ha intoppi e l'immagine è sempre la stessa, (come se non lavorasse)
uso MPC-HC (ho provato sia a 32 che a 64bit).

mentre su un altro pc sempre con scheda integrata (è un core i7 6700) qui funziona!

consigli, aiuti ? forse devo abilitare qualcosa ?!

aggiorno per chi fosse interessato,
stranamente collegando il nuc ad un tv lg oled ora madvr sembra funzionare (difatti aumentando i neurons l'immagine scatta di brutto);
mentre prima collegato ad un monitor Eizo color graphic non avvertivo minimamente il funzionamento di madvr!
non ho cambiato alcun settaggio, pare quindi che vada a simpatia con i diversi display che uno gli collega!

un'altra domanda da 1 milione di petroldollari:
ma poi alla fine il famoso bug delle vga nvidia è stato risolto con madvr ?!
qualcuno che ha queste schede può confermare ?!
(vorrei prendere una gtx 980ti oppure se fosse ancora buggata una Fury x)
grazie infinite

eh si intendo quello ?! ottima precisazione Runner !!! ;)

Sempre come prima: se rinunci al 3d crei una risoluzione customizzata e correggi il bug dei drivers, se usi il 3d, affinché funzioni, ti tieni 23,971 Hz. ( e relativi scattini periodici ogni tot minuti ) invece dei 23,976.

Saluti
Marco

Sempre come prima: se rinunci al 3d crei una risoluzione customizzata e correggi il bug dei drivers, se usi il 3d, affinché funzioni, ti tieni 23,971 Hz. ( e relativi scattini periodici ogni tot minuti ) invece dei 23,976.

Saluti
Marco

Ahhhh come sospettavo ... maledetta nvidia !