SAMSUNG SERIE J6200 guida all'attivazione delle funzioni segrete.

  • Autore discussione Autore discussione apici
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie per la risposta; deduco quindi che la modalità 3D non è attivabile sul 6300.

Una domanda, se resetto il tv, dal menu normale (non dal service) automaticamente vengono impostate come default tutte le impostazioni? Comeprese quelle del service?
Non l'ho mai fatto quindi non ti so rispondere. A logica le impostazioni fatte nel menù di servizio dovrebbero rimanere.
 
Quindi è ufficiale che non è attivabile?? O qualcuno ha attivato il 3d sul 6300??

Per ora chi ha cercato di attivarlo(2 persone) seguendo la procedura scritta nella guida ha ottenuto solo uno schermo nero.
Quindi o è necessario attivare qualche altra opzione insieme al 3d support oppure il j6300 non è compatibile col 3d.
Un ultimo tentativo sarebbe quello di fare un reset del tv dopo aver abilitato l'opzione. Giusto per togliersi il dubbio.
 
Ultima modifica:
Per chi lo chiedeva il Reset alle impostazioni di fabbrica non ripristina il menù segreto.
Dirò di più: non c'è modo di ripristinare le impostazioni del service menù, per questo è consigliabile segnare quali voci vengono cambiate per poter tornare indietro.
 
ragazzi ho un 40j6300 da un paio di mesi e vorrei chiedervi una cosa:

provando a premere il tasto rosso sul telecomando per registrare un programma, mi dice "funzione non disponibile", al chè credo sia una cosa di default e sia necessario seguire la guida per abilitare il PVR, dico bene?

la cosa che mi frena è la garanzia, secondo voi la garanzia decade attivando questa opzione? non vorrei combinare qualche guaio
 
ragazzi ho un 40j6300 da un paio di mesi e vorrei chiedervi una cosa:

provando a premere il tasto rosso sul telecomando per registrare un programma, mi dice "funzione non disponibile", al chè credo sia una cosa di default e sia necessario seguire la guida per abilitare il PVR, dico bene?

la cosa che mi frena è la garanzia, secondo voi l..........[CUT]
Si, su j6300 la procedure per abilitare il PVR è identica. Di default è disabilitato come su j6200.

Per la garanzia non ho certezze. La mia idea è che le condizioni per annullare la garanzia non ci siano..però è appunto solo una mia idea.
 
Si, su j6300 la procedure per abilitare il PVR è identica. Di default è disabilitato come su j6200.

Per la garanzia non ho certezze. La mia idea è che le condizioni per annullare la garanzia non ci siano..però è appunto solo una mia idea.

capisco, in caso facendo un reset tornerebbe tutto apposto?
il pvr come funziona? la tv deve rimanere accesa mentre registra?

inoltre ho un dubbio, andando ad attivare cose che di default sono disabilitate come appunto il pvr o il local dimming, non è che la tv si potrebbe rompre perche non sviluppata per quelle opzioni? sono tutte mie supposizioni eh :D
 
capisco, in caso facendo un reset tornerebbe tutto apposto?
il pvr come funziona? la tv deve rimanere accesa mentre registra?

inoltre ho un dubbio, andando ad attivare cose che di default sono disabilitate come appunto il pvr o il local dimming, non è che la tv si potrebbe rompre perche non sviluppata per quelle opzioni? sono tutte mie supposizion..........[CUT]

Un reset di fabbrica non credo modificherebbe anche quei parametri. Meglio segnarseli da qualche parte e, se necessario, reinserirli a mano.
Il PVR funziona come un PVR:D registra le trasmissioni che vuoi su una chiavetta o un HD per permetterti di rivederle in un secondo momento. Puoi impostare anche una registrazione alla tal data e alla tal ora, il tv non deve per forza essere acceso...ovviamente deve essere collegato alla rete elettrica.
Funziona anche con la modalità timeshift ( se non sai di cosa si tratta ti consiglio di cercare su Google).

Il PVR è già stato abilitato da più utenti senza alcun problema.Per le altre funzioni non saprei. Difficile che si "rompa" un tv per una impostazione errata...al massimo va in blocco. EViterei quindi di abilitare funzioni a caso.
 
ragazzi faccio appello anche qui: per chi ha già attivato il PVR, potrebbe fare una descrizione PUNTO-PUNTO della procedura da seguire o un video da condividere su youtube? La guida che ho messo io è, purtroppo, frammentaria e molto vaga...
 
ragazzi ho un problema: per attivare il pvr su j6300 seguo questa guida:
Da app service remote control con S4 pigio a tv acceso s1 e poi s2.
Frecce destra o ok su option.
Local set da eu it a eu.
Mrt option pigio e metto on su pvr support.
Rimetto pnp language su it.
Spengo.

il problema è che quando vado a eseguire questo passaggio:"Local set da eu it a eu." e schiaccio su ok per confermare non succede nulla ma il sursore si sposta all'opzione precedente, se clicco su EU il cursore va su NONE, come se al posto di prendere l'ok prendesse il comando della freccia a sinistra, avete qualche suggerimento?

(la guida la eseguo da galaxy s6)
 
L'abilitazione del PVR è stata testata sui modelli J6200/J6300, JU6400 e K6500.
L' abilitazione del 3D funziona solo sul J6200.
Non mi assumo alcuna responsabilità su danni causati dalle seguenti modifiche. C'è la possibilità che la modifica dei parametri elencata qui di seguito possa far decadere la garanzia sul vostro televisore, non ho certezza in merito.

Per effettuare la modifica del parametro PVR e permettere che questo rimanga attivo anche dopo aver spento e riacceso la TV è necessario entrare nel menù di servizio esteso. (accedere ai menù di servizio significa perdere tutte le impostazioni della "immagine" quindi prendete nota e salvatele da qualche parte)

Ci sono 2 modi per accedere al menù di servizio esteso:
1 - tramite smartphone Android con IR installando una app chiamata "Service Control Remote", download a questo indirizzo: http://www47.zippyshare.com/v/WkJYC8ng/file.htm
Una volta scaricato il file .zip è necessario estrarre il file .apk e, una volta copiato nello smartphone, eseguirne l'installazione.
In caso abbiate problemi col file .rar scaricatelo da questo link in formato .apk:https://www.dropbox.com/s/fsctalu1se22m65/IR Service Remote_com.wolf.servicercsam.apk?dl=0

Ad oggi la app è stata testata sui seguenti smartphone:
Samsung S5 mini - compatibile
Samsung S4 - compatibile
Samsung S6 - compatibile
LG G4 - compatibile
LG G3 - non compatibile
LG G2 - compatibile
Honor 8 - compatibile
Xiaomi Redmi Note 4 Global Version - compatibile

2 - inviando un comando tramite led IR sfruttando una uscita audio di un pc o di uno smartphone.

Iniziamo a trattare il metodo 1 che è quello più semplice(sia da spiegare che da mettere in atto)

Scaricate sul vostro smartphone l'app chiamata Service Remote Control(la trovate sullo store), installatela e avviatela.A questo punto vi comparirà la schermata iniziale della app.
A televisore acceso(su un canale qualsiasi) premere il tasto S1 e successivamente il tasto S2
DjxET61.jpg


Dopo qualche attimo sul TV comparirà il menù di servizio esteso.
Da questo momento in poi qualsiasi tasto io indichi si intende il tasto sul telecomando e NON sulla APP.
Premere il tasto OK per entrare nella voce OPTION.
4VgP4C7.jpg


Utilizzando la FRECCIA GIU spostarsi su MRT OPTION e premere OK
IrKshJZ.jpg


Ora compare la schermata con tutte le opzioni modificabili, fate una foto o annotate tutte le impostazioni che vedete di default.Una volta fatto uscite col tasto RETURN per tornare alla schermata precedente.
aUElVaB.jpg


Scorrere col tasto FRECCIA SU o FRECCIA GIU fino ad evidenziare la voce LOCAL SET e premere OK
clspeRr.jpg


Spostare la selezione della voce da EU_ITALY a EU con le frecce, premere il tasto RETURN per uscire.
DvDNQQI.jpg


Sempre tramite la FRECCIA GIU spostarsi su MRT OPTION e premere OK
IrKshJZ.jpg


Non toccate nulla se non sapete a cosa serve.In questa schermata usando SOLO il tasto FRECCIA GIU evidenziate la voce PVR SUPPORT e premete OK
aUElVaB.jpg


Entrerete nella modalità di modifica parametro(vedrete solo quel parametro a video), premete il tasto FRECCIA DESTRA per modificare la voce da OFF a ON e col tasto RETURN tornate alla schermata precedente.

Se vi interessa, sempre dalla schermata delle opzioni, potete scorrere le voce col tasto FRECCIA SU o FRECCIA GIU fino alla voce 3D support e, come fatto col parametro PVR, potete modificare anche questa voce per abilitare il 3D.
Premete RETURN per tornare alla schermata precedente.

Prendete la foto che avete fatto in precedenza al menù delle opzioni e riposizionate le voci che vedete differenti(tranne ovviamente PVR Support e 3d Support, solitamente basta sistemare solo la voce PNP Language)

Finito di fare le modifiche potete tornare indietro premendo Return, non è necessario tornare alla pagina principale ma per sicurezza fatelo.

Spegnete il tv e riaccendetelo.

Il Tv si riaccenderà ma sarà settato in Inglese, entrate nel menù tradizionale del tv e modificate la lingue nelle impostazioni mettendola in Italiano.
Fine

Se ci sono parti non chiare o da migliorare segnalatemelo che modifichiamo la guida.
 
Ultima modifica:
vorrei chiedervi una cosa, per registrare qualcosa basta na qualsiasi chiavetta usb? ed in particolare mi interesserebbe sapere se la registrazione comporta l'eliminazione di contenuti eventualmente presenti sulla chiavetta
 
vorrei chiedervi una cosa, per registrare qualcosa basta na qualsiasi chiavetta usb? ed in particolare mi interesserebbe sapere se la registrazione comporta l'eliminazione di contenuti eventualmente presenti sulla chiavetta

"Qualsiasi" chiavetta è un po' generico.Deve superare un test di velocità(fatto dal tv) e avere spazio sufficiente. Diciamo che deve essere recente e da almeno 4Gb(Ma forse basta anche meno, basta provare).
La chiavetta (o l'Hard Disk) deve essere formattata in NTFS e, se ci registri qualcosa dal tv, non si perde niente.Troverai le cose registrate nella voce CONTENTS.
La maggior parte di queste info sono recuperabili anche dal manuale d'uso.

PS il test di velocità ti consiglio di farlo mentre stai guardando un canale SD.A me è capitato per 2 volte che il test di velocità fallisse se fatto su un canale HD. Rifatto su un canale SD invece è andato a buon fine. La stessa chiavetta poi utilizzata per registrare un canale HD non ha dato alcun problema.
Dico questo perché se un dispositivo non supera questo test viene ritenuto non adatto dal tv segnalando un messaggio di errore ogni volta che si tente di registrare.
Se invece il test lo facciamo, come detto prima, tramite canale SD il dispositivo verrà ritenuto idoneo e si potrà registrare qualsiasi canale..anche HD.
Con l'Hard Disk esterno invece non ho avuto nessun problema.
 
Ultima modifica:
grazie kennino per la tua OTTIMA guida..te ne saremo tutti grati Ora una domanda per chi ha attivato il 3D: sol oa me succede tutte le volte che lo attivo , che mi si blocchi il telecomando? nel senso che, se spingo il numero associato al canale che voglio vedere, il tv si "impalla" e non risponde al comando..per raggiungere il canale desiderato debbo arrivarci tramite il tasto PROGRAMMA +
 
grazie kennino per la tua OTTIMA guida..te ne saremo tutti grati Ora una domanda per chi ha attivato il 3D: sol oa me succede tutte le volte che lo attivo , che mi si blocchi il telecomando? nel senso che, se spingo il numero associato al canale che voglio vedere, il tv si "impalla" e non risponde al comando..per raggiungere il canale des..........[CUT]

Non ho mai guardato la tv normale col 3D attivato. Non saprei proprio.
 
CIAO KENNINO, HO FINALMENTE ATTIVATO IL PVR!! SEI UN GRANDE! Piccolo appunto....nella descrizione "Spostare la selezione della voce da EU_ITALY a EU con le frecce, premere il tasto RETURN per uscire." devi scrivere di premere OK prima di spingere il tasto return senno' non ti seleziona l'area geografica EU....un'altra cosa...ho provato a registrare un programma TV..la mia domanda è: come lo elimino dopo che l'ho visto??? Su PC non mi visualizza l'opzione cancella film..come faccio???

P.S.: sarà la mia impressione, ma dopo l'attivazione del PVR e del 3D la qualità delle immagini sembra anche a te peggiorata o stabile??
 
CIAO KENNINO, HO FINALMENTE ATTIVATO IL PVR!! SEI UN GRANDE! Piccolo appunto....nella descrizione "Spostare la selezione della voce da EU_ITALY a EU con le frecce, premere il tasto RETURN per uscire." devi scrivere di premere OK prima di spingere il tasto return senno' non ti seleziona l'area geografica EU....un'altra cosa...ho provato a ..........[CUT]
Ho scritto apposta di non premere OK perché sul mio tv, premendo il tasto OK sul telecomando, tornava alla selezione NONE.Selezionando invece una voce e premendo RETURN veniva salvata.Sicuro di quello che hai scritto? Forse dipende dalla release caricata? Vedrò di provare meglio.

Per cancellare qualsiasi cosa registrato da tv(anche questo è scritto nel manuale) devi visualizzare il contenuto della chiavetta tramite TV, entrare nella cartella CONTENTS, nelle opzioni in alto a destra selezionare VISUALIZZA e impostare "REGISTRATI"...successivamente cancella quello che vuoi.
Da PC non vedi i film perché sono criptati...se non hai altro su chiavetta puoi sempre formattarla.

Qualità mi pare assolutamente immutata..probabilmente devi ripristinare le impostazioni delle immagini.
 
sì sì kennino..sul mio, se torno indietro con return, mi rimane settato su EU_IT....debbo confermare con OK senno' niente. Io ho la penultima versione software, potrebbe essere questo?

Altra domanda: se non ho erro, tu dicesti che si puo' registrare un programma mentre se ne vede un altro...sei sicuro????? Avendo 1 solo tuner, a me appena cerco di cambiare canale mi dice che la registrazione verrà sospesa.... :(
 
"Altra cosa scoperta è che se sto registrando posso anche cambiare canale senza interrompere la registrazione, questo può avvenire solo se mi sposto su determinati canali(credo dipende dalla frequenza)..in ogni caso il tv ci avverte, prima di cambiare, se vogliamo effettivamente interrompere la registrazione."
 
"Altra cosa scoperta è che se sto registrando posso anche cambiare canale senza interrompere la registrazione, questo può avvenire solo se mi sposto su determinati canali(credo dipende dalla frequenza)..in ogni caso il tv ci avverte, prima di cambiare, se vogliamo effettivamente interrompere la registrazione."

grazie kennino..ma non è che tu magari guardi un canale digitale, lo metti a registrare eppoi ti sposti su uno satellitare??perchè allora è certamente possibile.....un'altra cosa: io quando son oentrato nel service menù, mi ha cambiato SOLO la modalità di visualizzazione dei vari ingressi TV, lasciandomi inalterati tutti gli altri settaggi..a te ha resettate tutto?Te lo chiedo perchè mi sorge il dubbio che abbiamo due TV con hardware/software diversi pur essendo la stessa serie..il fatto che io abbia dovuto premere OK per selezionare EU e tu no, mi ci ha effettivamente fatto pensare...
 
Top