• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Quindi finalmente possiamo concludere che l'hdr per noi possessori di TV HU8200 e 8500 non è sfruttabile tramite netflix? Vorrei comunque sentire saga se ne avesse la possibilità.
 
Ragazzi scioglietemi un dubbio. Mi è uscita la notifica a schermo intero per aggiornare e ho cliccato su aggiorna. Il tv si è spento ed è stato buono 2 minuti spento senza che si accendesse la luce rossa di stand by...allora ho premuto dal telecomando il tasto di spegnimento e la lampadina si è accesa, ho accesi il tv e ho visto che la versione era 1452. Non è che premendo il tasto di accensione e di fatto spegnendo il tv posso aver creato problemi all'aggiornamento? tipo che il firmware si sia corrotto o altro? Il fatto è che non è uscita la solita schermata di avanzamento dell'upgrade e forse ho fatto un errore.
 
La Samsung dovrebbe fare un aggiornamento importante per i TV suhd 2015 e 2014, per implementare le funzioni nuove della serie 2016, come la parte Smart e Hdr, ma dovrebbe avvenire solo prima dell'estate...forse a giugno
 
Ultima modifica:
Quindi finalmente possiamo concludere che l'hdr per noi possessori di TV HU8200 e 8500 non è sfruttabile tramite netflix? Vorrei comunque sentire saga se ne avesse la possibilità.

eccomi!
allora "pare" e dico pare perchè c'è un po di confusione su questa cosa(tanto per cambiare), che i TV samsung non siamo supportati da subito dall'HDR di Netflix,(che in partenza sarà solo sui tv LG,Panasonic, Sony) Samsung però aveva gia detto mesi fa che quest'anno non avrebbe rilasciato nessun nuovo SEK perchè non necessario,ma avrebbe rilasciato un aggiornamento SW cosi da avere le modifiche necessarie per avere tutte le compatibilià (e sta volta senza spendere soldi almeno xD)....quindi io darei per scontato che ci sarà il supporto a Netflix
e voi starete pensando....ma invece di pensare e pensare ....non potresti provare e basta? e qui casca l'asino! xD per guardare Netflix in 4K HDR serve una connessione minima (e stabile) a 25Mbs (non lo sapevate?? SORPREEESA)...io purtroppo ho una 10Mb....quindi per un po' di anni qua da me non se ne parla.....ecco perchè non era un mio problema XD! cavolo T_T
 
scusandomi per non aver letto tutto il thread... ma in Italia Netflix sta trasmettendo anche in HDR i movie 4K ?

Grazie
 
Originariamente scritto da Saga
"per guardare Netflix in 4K HDR serve una connessione minima (e stabile) a 25Mbs (non lo sapevate?? SORPREEESA)...io purtroppo ho una 10Mb"

ma sei sicuro? Io avevo letto che netflix si sarebbe adeguato alla velocità di banda scendendo ad una risoluzione fullHd con HDR se la banda non fosse sufficiente. Anche perché pure io ho 10mb e il 4K nettflix lo vedo benissimo quindi aggiungendo l'HDR credo che potrei continuare a vederlo ma scendendo a 1920X1080....
 
Ultima modifica:
Originariamente scritto da Saga
"per guardare Netflix in 4K HDR serve una connessione minima (e stabile) a 25Mbs (non lo sapevate?? SORPREEESA)...io purtroppo ho una 10Mb"

ma sei sicuro? Io avevo letto che netflix si sarebbe adeguato alla velocità di banda scendendo ad una risoluzione fullHd con HDR se la banda non fosse sufficiente. Anc..........[CUT]
Sei sicuro che vedi a 4k? Prova a premere il tasto info mentre guardi un contenuto e leggi a che risoluzione sta andando, non penso che vai più di 1080, non c'entra nulla che scegli un contenuto 4k e lo fai partire, Netflix adatta la risoluzione alla banda che hai, quindi tu scegli 4k ma se la banda non è sufficiente lui scende di risoluzione. Fai la prova che ti ho detto e poi ne riparliamo.
 
Sei sicuro che vedi a 4k? Prova a premere il tasto info mentre guardi un contenuto e leggi a che risoluzione sta andando, non penso che vai più di 1080, non c'entra nulla che scegli un contenuto 4k e lo fai partire, Netflix adatta la risoluzione alla banda che hai, quindi tu scegli 4k ma se la banda non è sufficiente lui scende di risoluzione. Fai ..........[CUT]

quando avevo la 20 mega che era 10mb vera, netflix lo vedevo in 2160p... quindi 4k. e Marco Polo si vedeva una meraviglia.
 
Sei sicuro che vedi a 4k? Prova a premere il tasto info mentre guardi un contenuto e leggi a che risoluzione sta andando, non penso che vai più di 1080, non c'entra nulla che scegli un contenuto 4k e lo fai partire, Netflix adatta la risoluzione alla banda che hai, quindi tu scegli 4k ma se la banda non è sufficiente lui scende di risoluzione. Fai ..........[CUT]

Ma stai scherzando?!? questa prova l'ho fatta mesi fa e la rifaccio spesso... sono mesi che scrivo che si vede il 4k Netflix con soli 10 Mb!
 
Ciao,a tutti aggiornato alla 1452,TV f9000 con sek 3500 ,ma lo Smart hub non fa scaricare nuove app.gia fatti reset TV e reset Smart hub,ma nulla.mi da errore 8005.forse un problema di loop? Se non si risolve nei prossimi giorni,chiamerò per un ripristino online.qualcuno ha avuto stesso problema?netflix hdr,ancora nulla. Mah???!!!!
 
Ciao,a tutti aggiornato alla 1452,TV f9000 con sek 3500 ,ma lo Smart hub non fa scaricare nuove app.gia fatti reset TV e reset Smart hub,ma nulla.mi da errore 8005.forse un problema di loop? Se non si risolve nei prossimi giorni,chiamerò per un ripristino online.qualcuno ha avuto stesso problema?netflix hdr,ancora nulla. Mah???!!!!

ho F9000+ sek3500 ... aggiornato di notte alla 1452... smart hub come sempre.
Ciao
 
Ciao,a tutti aggiornato alla 1452,TV f9000 con sek 3500 ,ma lo Smart hub non fa scaricare nuove app.gia fatti reset TV e reset Smart hub,ma nulla.mi da errore 8005.forse un problema di loop? Se non si risolve nei prossimi giorni,chiamerò per un ripristino online.qualcuno ha avuto stesso problema?netflix hdr,ancora nulla. Mah???!!!!

Sembra che hai lo stesso problema di alcuni utenti americani. Vedi qui
Alcuni hanno risolto bloccando la connessione verso cloudfront.net il dominio cloud utilizzato da samsung.
Il problema sembra dipendere dal loop generato dalla mancata installazione/update di un app che genera il blocco dello smarthub
 
Ma stai scherzando?!? questa prova l'ho fatta mesi fa e la rifaccio spesso... sono mesi che scrivo che si vede il 4k Netflix con soli 10 Mb!

mmmmmh no......ti stai sbagliando, ok tu hai scelto il 4k ma netflix se sente solo 10 mb manda a 1080 ma te lo assicuro al 100%
qua trovi tutte le info su come funziona e che connessione richiede il tutto (presi dal sito ufficiale di Netflix e non da chissaquale sito) https://help.netflix.com/it/node/306

in piu confermo, niente HDR per i Tv samsung per ora......aspettiamo questo aggiornamento (estate?? autunno?) e vediamo.
Per quanto riguarda il HDR senza 4K quindi in 1080p non credo ci sia questa opzioni (ma non ne sono sicuro)......tanto io sono senza 4K per via della 10BM e senza HDR per via del TV samsung XD

EDIT: io il 4k lo avevo provato appena Netflix è arrivato in Italia! se in questi mesi è cambiato qualcosa ben venga eh! provate qualche test con le vostre connessioni e fatemi sapere :O io non cel'ho piu attivo al momento
 
Ultima modifica:
l'HDR gira solo alla massima risoluzione del 4k, non upscala assolutamente a full hd!
da quello che so prima di luglio dovrebbero attivare l'hdr solo tramite il sek 3500 per i tv 2014 in poi samsung.....
 
Hdr e già già attivo su TV Samsung ,infatti se colleghi un lettore blu ray 4K visualizzerai i contenuti in hdr.il problema ad oggi è che Samsung/netflix non aggiornano l'app.
 
Top